Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hangover    22/02/2012    2 recensioni
Nessuno dei due capiva cosa stava succedendo dentro di loro, ma qualcosa stava finalmente cambiando.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6.

Under the lights tonight, you turned around
and you stole my heart.


Hermione saltò la cena, e solo verso sera si decise a uscire, aveva il compito di sorvegliare che nessuno uscisse dalle camere, o che ci fossero 'intrusioni'.
Stava facendo il giro del piano, per la quarta volta di fila, quando un rumore la fece sobbalzare.
Si girò per controllare che non ci fosse nessuno, e si trovò davanti Draco.
«E tu che vuoi? Che ci fai qui?» era fredda e distaccata, odiava Draco Malfoy con tutta se stessa, e in quel momento non sapeva se sarebbe riuscita a trattenere la rabbia.
«Si da il caso, cara Granger, che pure io sia di turno questa sera.» e fece una piccola risatina soffocata.
«Oh, bene, adesso torna nella tua ala.» si voltò di scatto, e fece qualche passo in avanti, ma lui la bloccò.
«Suvvia Mezzosangue, non avrai mica paura di me.» «Oh, certo che no caro Malfoy, ma sapere che hai aiutato il Signore Oscuro e che per colpa anche dei tuoi parenti, sono stata torturata e tutti noi abbiamo rischiato di morire, non mi facilita l'impresa. Quindi, ti spiace lasciarmi?»
Era tipico, Hermione riusciva sempre a mettere a tacere tutti, anche Draco.
Lui rimase fermo per una manciata di secondi, giusto il tempo di riflettere sul da farsi.
A quel punto, rise «E se non volessi?» e, sempre tenendola per un braccio, l'avvicinò a se, tanto che lei potè vedergli gli occhi pieni di tristezza e delusione.
Draco fece un passo avanti, avvicinandosi ancora di più a Hermione, che era immobile.
Cosa le stava succedendo?
Lei amava Fred, solo Fred.
E allora perchè il cuore le batteva all'impazzata, date quelle vicinanze col Serpeverde?
Quando Draco fece un ulteriore passo avanti, sfiorando il naso di lei col suo, Hermione tornò in possesso dei propri arti e gli assestò un ceffone sulla guancia destra, lasciando anche un bel segno, e si allontanò di qualche passo.
«Tu, lurida Mezzosangue, come hai osato..» Draco si massaggiava la guancia, senza ottenere risultati benevoli però.
Lei estrasse la bacchetta prima che lui potesse dire o fare altro, e gliela puntò contro.
«Non ti avvicinare, e non ci provare mai più, a meno che tu non preferisca assaggiare un po' di questa. Sai, sono migliorata, durante l'estate ho letto parecchi libri e fidati, sono stati molto utili.»
Agitò la bacchetta, e, quasi in un sussurro disse «Mangia lumache!». Posò la bacchetta, e nel vedere lo sguardo di Draco non riuscì a trattenere una risatina di gioia. «E questo è vecchio, mio caro Draco. Ora sparisci prima che ti faccia dell'altro, e fidati, avrei il coraggio»
Draco arretrò di qualche passo, prima di scomparire nel buio.
Hermione sorrise soddisfatta, e si rimise a girare per il piano, cosa che avrebbe dovuto fare ancora per un po'.
Ed ebbe il tempo di pensare.
Perchè Draco le si era avvicinato così tanto? E con l'intento che fare che, poi.
Ma perchè il suo cuore non aveva smesso un attimo di battere così veloce?
Cercò di pensare a Fred, a quanto fosse dolce e bello quel ragazzo, il suo ragazzo.
Finì il turno e rientrò in camera, cercando di far meno rumore possibile.
Ma purtroppo non ci riuscì, e sentì Ginny farfugliare qualcosa su Harry.
«Harry, ti amo, Harry sei forte, Harry..» sorrise nel buio.
Amava il rapporto che c'era tra quei due.
Ginny e Harry, era sempre così, da quando erano piccoli.
Da quando lui l'aveva salvata dalla Camera dei Segreti, lei già all'età di undici anni era innamorata di lui, di Harry Potter.
E chi se lo poteva aspettare, che alla fine sarebbero finiti dov'erano ora?
Sempre insieme, si sentivano almeno una volta alla settimana, lettere, lettere e ancora lettere.
Un giorno Hermione lesse qualche riga per sbaglio.
Era sempre stata una ragazza romantica, ma non fino a quei livelli.
Rise, all'idea del suo migliore amico e della sua migliore amica insieme.
Luna?
Bhè, le cose con Luna erano più complicate, o almeno, più complicate per Neville.
Dopo la Battaglia Finale le aveva rivelato di essere innamorato di lei e Luna non aveva mosso un muscolo.
Ne in segno di gioia, ne di dolore.
Si comportava come si era sempre comportata con lui.
Neville ci era rimasto male, molto male.
Non aveva parlato con nessuno per giorni, quasi settimane.
Alla fine ci aveva rinunciato, e aveva iniziato a uscire con Hannah, ma la cosa non convinceva Hermione.
Infatti, ogni volta che si ritrovavano tutti insieme come ai vecchi tempi, lei notava sempre quegli sguardi che rivolgeva Neville a Luna.
Era evidentemente ancora cotto, quella con Hannah era solo una falsa.
Luna invece, bhè secondo Hermione anche Luna provava qualcosa per lui, ma non voleva ammetterlo.
Quando Neville e Hannah uscivano insieme, Luna era più taciturna del solito, non mangiava quasi niente e chiedeva sempre del tempo, continuando a guardare fuori dalle finestre.
Quando Hermione si rese conto dell'ora, e che stava facendo quei discorsi tormentati e forse sì, anche un po' perversi nella sua mente sui suoi amici si infilò finalmente nel suo letto, prima di cadere in un sonno profondo.






Bellezzeee!
Ciiiao!
Scusatemi per l'abnorme ritardo, davvero,  non ho più il tempo per niente.
Ma vi prometto che aggiornerò più spesso, ci proverò!
Aaaallora, un po' di cose shok in questo capitolo eh?
Partiamo dal presupposto che finalmente parliamo un po' anche degli intrighi amorosi degli altri, come la coppia Ginny-Harry e del 'triangolo' Neville-Hannah-Luna.
Pooi, volevo sapere se siete #TeamFred o #TeamDraco, io non lo so, davvero! AHAHAHHAA.
Comunque mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate, e boh, se mi date i vostri nick di Twitter -se ce l'avete- vi aggiorno ogni volta che la continuo :3 ( io sono @xiloveirishboy )
Non l'ho riletto, quindi scusatemi per gli eventuali errori D:
Ho cambiato un po' anche come è scritto il testo, così mi piace mooolto di più.
E bom, niente, ho detto tutto no?
Aaah sì, ecco che mi mancava.
Pensavo di inserirci un banner nella storia ( quelli che si vedono in alto in molte storie con le faccie dei personaggi ), che ne dite?

Un bacio, 
allh. (?)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hangover