Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: gLizzie    22/02/2012    4 recensioni
storia scontata, banale.
Sofia si trasferisce in un posto che odia, con persone che odia.
è la classica "secchiona", che pensa che la scuola venga prima di tutto.
ma troverà qualcuno che si accorgerà di lei.
Beh, io vi avverto...
lasciate ogni speranza, voi ch'entrate!
Genere: Comico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Non ci credo! Mi ha dato davvero la nota perchè quel primino le ha spiattellato tutto! Oh, ma non la passa liscia! Non la passa liscia no, quella sottospecie di tricheco obeso con le carie! Quel - Mina aveva passato l'ultima ora a lamentarsi con Sofia del ragazzino che aveva rivelato alla vicepreside il traffico di caramelle.
- Ehm...- cercò di interromperla Sofia, interessata più a rispondere per prima alle domande poste dalla prof di algebra che ad altro.
- Il risultato è... a per b... elevato alla terza!- disse qualcuno.
Sofia sbuffò.
Cazzo.
Quella sarebbe stata una brutta giornata.
- Ottimo, Davide! Quando sei diventato così intelligente?- chiese l'insegnante, stupita.
Un secondo.
Davide?
Cioè...
Il Davide del 2 e mezzo in storia?
No, vero?
- Mina?- chiese Sofia: aveva bisogno di una conferma.
- Sì?
- Quanti "Davide" ci sono nella nostra classe?
- Solamente quel rinoceronte ubriaco affetto da deficienza acuta che abbiamo incontrato in biblioteca... perchè?
Ecco.
Conferma confermata(?).
Evviva!
Un deficiente è diventato un genio all'improvviso.
E addio all'unica speranza della ragazza: il successo scolastico.
- Gerletti, perchè sei distratta?- domandò l'insegnante a Sofia, dopo aver elogiato Davide un altro po'.
- Ehm... no, niente, stavo seguendo!
- Allora credo non ci saranno problemi se vieni a spiegare la lezione ad Alma, che credo non abbia capito niente. Interrogata!- quest'ultima parola provocò allo stesso tempo risate e sospiri di sollievo.
Sofia alzò le spalle e si avviò verso la lavagna, risolse in cinque secondi e mezzo (contati, eh!) la lunghissima espressione che la professoressa le aveva assegnato, poi si girò verso la classe, inclinò la testa e rivolse a Davide un ghigno di sfida.
- E' perfetta, brava, Sofia!- si complimentò l'insegnante, visibilmente impressionata.
Sofia le sorrise e tornò al suo posto, dove trovò Mina intenta a ritrarre la sua chitarra (Hellion) con minuzia indescrivibile.
- Oh porco opossum con la scoliosi! No! No! Hellion NON E' così! Devo ricominciare daccapo!- urlò ad un certo punto la ragazza con i dredd, senza curarsi del fatto che in teoria quella era un'ora di lezione e che, sempre in teoria, nell'aula era presente un'insegnante.
- Alma!- gridò quest'ultima, scandalizzata.
- Mina, prego- ribattè lei, senza distogliere lo sguardo dal nuovo foglio.
- Scusa?- chiese la prof, con gli occhi a piattino di ceramica (stile Dolores Umbridge :NdKiki98) per lo stupore.
- Oh, no, non si preoccupi, non si deve mica scusare... però... la prossima volta si ricordi di chiamarmi Mina, per favore!
Se la campanella avesse tardato anche solo un minuto a squillare, ora Mina sarebbe... beh, MORTA.
Per fortuna Sofia la afferrò a braccetto e la trascinò in corridoio.
- Cosa c'è adesso?- si informò.
- Arte!- esclamò Mina, preparata alla risposta.
- Arte?
- Sì, e sai cosa? La prof è assente!- continuò la punk.
- E...?
- Hai presente il casino che si fa nelle ore di arte?
- Sì, ma...
- E quello che si fa nelle ore di supplenza?- la interruppe nuovamente Mina.
- Anche, solo che...
- Immagina: sommate, queste situazioni...- parlava come un astronauta che descriveva l'universo, gesticolando come una spastica.
- Un disastro totale?- indovinò Sofia.
- Più o meno! In poche parole... sai cosa è meglio di una prof di arte?
- No...
- UNA SUPPLENTE DI ARTE!!- urlò Mina.





ANGOLO IN CUI L'AUTRICE SPASTICA CHE POI SAREI IO DICE UN BOTTO DI CAVOLATE TANTO PER RIEMPIRE LO SPAZIO:
- Capitolo corto. lo so. Inutile dirlo eccetera

-"Quando sei diventato così intelligente?", manco a dirlo, è una citazione di Glee (Santana a Brittany: "when did you get so smart?") !!
Amo quel telefilm... ah, a proposito --->

Brittana is Love!!

- Nel prossimo capitolo... supplenza di arte!!

- Spero di vedere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante recensioni!!

baci, kiki98
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: gLizzie