Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: ElaJ__    23/02/2012    12 recensioni
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.
Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).
Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'uomo guardò l'enorme schermo del computer che aveva davanti. In particolare, la sua attenzione era concentrata sulla frase che lampeggiava in rosso sullo sfondo nero:
STABILIZZAZIONE EGG-FLYER COMPLETATA CON SUCCESSO.
Lisciandosi uno dei grandi baffoni che aveva sul viso, sorrise compiaciuto di se stesso. Il piano stava andando alla perfezione, si era addirittura ritrovato ad attivarlo con anticipo.
-Decoe! Bocoe! Bokkun! A rapporto!- urlò a gran voce.
Immediatamente i tre droidi si presentarono al cospetto del loro creatore, che stava seduto su un'enorme poltrona girevole, progettata appositamente per sorregere l'enorme mole di Eggman.

-Agli ordini dottor Eggman!- dissero in coro i tre robot.

-Dunque care le mie scatolette di latta arruginite! Il piano che l'immenso genio che sta innanzi a voi ha progettato è stato appena messo in moto! E questo segnerà la fine di Sonic e della sua brigata di roditori!- annunciò orgogliosamente lo scienziato.

-Chissà perché questa frase mi pare di averla già sentita- sussurrò Bokkun
-SILENZIO!- urlò Eggman che non aveva mancato di udire il droide prenderlo in giro.
-Decoe, Bocoe come procedono le riparazioni del progetto speciale che vi ho assegnato?- domandò poi in tono vago.
I due robot capirono subito ciò a cui si stava riferendo Eggman.

-È stata completata con successo e ora è perfettamente funzionante!- annunciarono orgogliosamente all'unisono.
Bokkun seguì con lo sguardo un po' i robot un po' il dottore, ma anche così facendo non riuscì a capirci nulla.

-Quale progetto??- si lagnò con voce irritante -Anche io voglio saperlo!-

-Tu saresti perfettamente capace di andare a spiattellare tutto a quei roditori! Ti conosco, lo hai già fatto in passato! (*) -
Bokkun abbassò il capo con aria colpevole. Non poteva ammettere che a suo tempo era stato ricattato da Rouge, ma non poteva negare che non sarebbe più potuto accadere. In fondo lei conservava ancora il medaglione che racchiudeva il suo segreto più intimo e oscuro. Tuttavia questo non poteva dirlo a Eggman, il quale si limitò a ordinargli -Tu, adesso, devi andare da quegli ammassi di pulci e portarli qui, sull'Egg Flyer!-
-E dove posso trovarli?- domandò sorpreso il robottino.
-Ci troviamo esattamente sopra di loro, dovrai solo scendere a terra e farli arrivare qui...-
-Ma lei come fa a sapere dove si trovano, dottore?- questa volta la domanda venne espressa da Decoe, anche lui incuriosito dal piano di Eggman.
-Non abbiate fretta, miei piccoli amici ferrosi! Tutto verrà chiarito quando verrà il tempo!- e così dicendo li congedò con un gesto della mano, tornando a guardare i dati scorrere sullo schermo del suo computer con un enorme sorriso stampato in volto.

 

Nel frattempo, diversi chilometri più in basso Sonic era ancora alle prese con Amy, che non sembrava intenzionata a smettere di tossire tanto presto.
Il riccio si era inginocchiato accanto a lei, confuso sul da farsi. Non poteva andare a chiamare aiuto perché non voleva lasciarla sola, ma si sentiva completamente impotente.

-Amy ti prego, resisti! Cerca di respirare!- le disse il riccio per farle coraggio.

In quel momento era talmente preoccupato da non riuscire a ordinare le idee del cervello. Sapeva solo che voleva farla sentire meglio, ad ogni costo. Ma non sapeva come!
Fortunatamente, proprio in quel momento arrivò di corsa Tails, seguito a ruota da Knuckles e Rouge.

-Ragazzi! Non pensavo sarei stato così felice di vedervi!- esclamò Sonic sollevato. Era vero: per tutto il giorno aveva pensato che fosse un po' una seccatura averceli avuti intorno, ma adesso doveva ringraziare la sua buona stella. Da solo non avrebbe proprio saputo come fare, Amy non era nelle condizioni di viaggiare ad alta velocità.

-Ma dov'è Cream?- domandò poi vendendo che la piccola coniglietta non era con loro.

-È andata al Tornado X- spiegò con aria seria Tails mentre si chinava a osservare Amy, che aveva appena smesso di tossire ma respirava ancora affannosamente.
“Tanto meglio...” pensò Sonic “Non è certo un bello spettacolo per una bambina...”
-Dobbiamo portarla subito a casa, qui non ho gli strumenti adatti per cercare di capire cosa abbia!-
-Ma hai qualche sospetto almeno?- domandò il riccio preoccupato.
-L'unica cosa che posso dirti con certezza è che dietro a tutto questo c'è Eggman. Non è naturale né questa tosse né il precedente malanno di Amy- rispose Tails concentrato.
-Allora andrò da Eggman e lo costringerò a sputare il rospo a suon di pugni!- disse Sonic con aria determinata.
Mentre Knuckles la prendeva in braccio per portarla al Tornado X, la riccia lanciò uno sguardo preoccupato a Sonic, che non mancò di intercettarlo.
La sua espressione si addolcì -Non temere Amy, non mi accadrà niente! Tanto lo sai che alla fine vinciamo sempre noi!- disse sorridendole e facendole un “Ok” con il pollice.

Tuttavia ciò non rassicurò Amy che aveva stampate ancora in mente le immagini di Sonic che veniva picchiato. Possibile che tutto quello che era successo fosse un piano orchestrato dal malvagio dottore?

Proprio in quel momento, come a voler confermare i pensieri della riccia, planò a terra Bokkun.
Il suo sguardo passò in rassegna ognuno di loro, come se stesse cercando qualcuno, fermandosi per una frazione di secondo in più su Rouge.

-Ehilà fessacchiotti! Vi porto un messaggio da parte del dottor Eggman!- annunciò con la sua solita aria canzonatoria.

-Capiti proprio a fagiolo, ammasso di ferraglia! Stavo giusto per venirvi a fare una visitina!- rispose Sonic, con un sorriso ironico stampato in viso. Nonostante ostentasse un'aria spavalda, Tails sapeva che il suo migliore amico era nervoso. Lo vedeva da come batteva impazientemente un piede per terra e dal modo in cui teneva le braccia incrociate.
Doveva essere molto preoccupato per Amy.
-Di che si tratta?- domandò seria Rouge.
-Dovete seguirmi! Vi scorterò al covo di Eggman personalmente! Dovreste sentirvi onorati!- rispose Bokkun ridendosela di gusto, anche se non aveva un motivo concreto per ridere.
-E perché mai Eggman ci rende tutto così facile? È così ansioso di prenderle?- domandò Sonic.
-Que..Queste sono informazioni top-secret che non mi è permesso svelare!- disse Bokkun, guardando storto Sonic.
-Insomma, non ne sei al corrente neanche tu. Allora vuoi dirci dove si trova quella palla di lardo?- domandò Rouge -Sai, siamo di fretta qui!-
Bokkun cadde a terra, imbarazzato. Era così evidente la sua ignoranza riguardo al piano di Eggman?

Si rialzò tossicchiando, cercando di darsi un po' di contegno. Alzò un dito verso l'alto, indicando il cielo.
-Fantastico! Un altro tostapane volante!- ironizzò Sonic -E secondo te io come ci arrivo?-
-Ti ci porto io- intervenne subito la voce di Rouge alle sue spalle.
-Sul serio?- domandò il riccio meravigliandosi.
-Certo. Loro devono portare Amy a casa, non possiamo perdere altro tempo!-
-Tutta questa gentilezza mi è nuova! C'è sotto qualcosa, Rouge?-
-Come siamo sospettosi! Guarda che se non accetti, l'altra alternativa è farti portare in braccio da Bokkun!-
-Non se ne parla neanche!- protestò il robottino.
-E va bene!- sospirò Sonic, che voleva partire il prima possibile.
-Sonic...- sussurrò Amy in modo appena impercettibile. Il riccio si voltò e la vide pallida.

Doveva fare in fretta.
-Fa attenzione...-

Sonic le sorrise, mentre Rouge lo prendeva da sotto le ascelle.
-Sta tranquilla Amy! Te l'ho già detto, tornerò in men che non si dica con la soluzione per farti stare meglio!-
Il sorriso rassicurante di Sonic ebbe il potere di acquietare un poco l'animo di Amy, ma non del tutto, e quando lo vide volare il suo cuore le si fece piccino piccino. Alzò lo sguardo e lesse la stessa preoccupazione negli occhi di Knuckles, che evidentemente era impensierito per Rouge quanto Amy lo era per Sonic.

L'echidna si avviò il più velocemente possibile verso il Tornado X, con Tails che li precedeva volando grazie alle sue code.

L'Egg-Flyer era una delle strutture più imponenti che Sonic avesse mai visto. Man mano che si avvicinavano diventava sempre più grande, ma non se ne preoccupò.

Si trattava di una piattaforma volante, molto più vasta di una grande nave da crociera.
Due immense ali stavano ai lati e un'enorme cabina le sovrastava.
“Ci siamo” pensò Sonic mentre Rouge planava di fronte l'enorme torre centrale.
Una volta atterrati vi entrarono, ritrovandosi in corridoio pieno zeppo di telecamere a circuito chiuso.
-Mi sento un tantino osservato, ma forse è solo una mia impressione!- osservò ironicamente il riccio.
Rouge si limitò a sorridere.

Alla fine del corridoio ritrovarono di fronte un'immensa porta d'acciaio.
-Identificazione vocale- annunciò una voce metallica.
-Il dottor Eggman è l'uomo più affascinante dell'intero universo...- borbottò Bokkun di malavoglia
-Traccia vocale: confermata!- disse la voce prima che si aprisse la porta.
Entrarono nell'enorme laboratorio, che non aveva nulla da invidiare ai precedenti covi di Eggman.
Grande, pieno zeppo di computer e marchingegni strani, tutti immancabilmente marchiati con il logo del dottor Robotnik.
-Bene arrivato Sonic!- disse una voce da dietro un'enorme poltrona girevole. Questa ruotò su se stessa, rivelando l'imponente figura del dottore.
-Ma cosa vedo, ti sei portato una bella compagnia a quanto pare!- continuò vedendo che Rouge lo aveva accompagnato.
-Non avevo altra scelta. Il tuo apriscatole arrugginito si è rifiutato di darmi un passaggio!- rispose Sonic.

-Beh purtroppo ho bisogno di parlare con il roditore da solo, perciò....- e così dicendo spinse un pulsante di fronte a se. Due botole si aprirono esattamente al di sotto di Rouge e Bokkun, che precipitarono, urlando per la sorpresa.
-Maledetto! Dove li hai mandati?- domandò arrabbiato Sonic.
-Oh, sta tranquillo.. sono in ottima compagnia!- rispose semplicemente Eggman, con una scrollatina di spalle.
-Se vuoi parlarmi a quattrocchi ti conviene scendere da quel piedistallo laggiù e venire qui, a portata di pugno!- disse Sonic alludendo al balconcino da cui Eggman lo osservava.
-Mia cara nemesi! Questa suona più come una minaccia! Non eri venuto qui con lo scopo di aiutare la tua fidanzata?- domandò il dottore ingenuamente.

-Allora è vero, è colpa tua se Amy sta male!- urlò Sonic in risposta.
-Quindi tu e quella rompiscatole state insieme?-

-No! Non sono affaracci tuoi comunque!-
-Che la cosa possa sorprenderti o meno, io sono molto informato sulle tue ultime avventure sentimentali!-
-Eggman ti avverto! Stai per diventare una frittata con i baffi!-

-Questo..- cominciò a dire Eggman girando il monitor dell'enorme computer che gli stava davanti -..ti dice nulla?-
Sonic rimase a bocca aperta: si trovava davanti una enorme immagine del bacio che Amy gli aveva dato sul divano di casa sua.
-CHE SIGNIFICA QUESTO EGGMAN?- domandò allarmato il riccio.
-Dimmi un po' Sonic.. hai mai sentito il detto “se non puoi batterli unisciti a loro?”-
-Si! E allora?-
-Vedi caro il mio porcospino.. ho pensato e ripensato alle numerose sconfitte che tu e i tuoi amichetti mi avete inflitto, e sono arrivato a questa conclusione. Voglio che tu ti allei con il sottoscritto per la ricerca dei Chaos Emerald!-
-Ti sei fritto il cervello? Non farei mai una cosa del genere!- esclamò Sonic.
-Lo so bene! Per questo ho pensato che con la giusta spintarella ci avresti ripensato!-

Sonic si limitò a fissarlo con un espressione a metà tra l'arrabbiato e lo sconvolto. Sapeva perfettamente che in un momento come quello non doveva sottovalutare la sua nemesi. Pian piano nella sua testa si era già fatto un'idea del piano di Eggman, ma voleva ascoltare quello che aveva da dire.

-Come avrai già intuito, mio spinoso amico, la scorsa volta quando la tua.. amichetta è venuta a farmi visita le ho fatto provare la mia ultima geniale invenzione!-
-E sarebbe?-
-Nanotecnologia!- annunciò orglioso Eggman, mostrandogli una provetta contenente del liquido. All'apparenza sembrava acqua, ma il colore era leggermente più opaco.

-Qui dentro..- cominciò a spiegare -Sono contenuti dei microchip talmente minuscoli che sono capaci di infiltratsi nella più minuscola ferita.. basta che ci sia una apertura, anche invisibile e loro riescono ad inserirsi ed agganciarsi al sistema nervoso del soggetto!-
Sonic spalancò gli occhi per la sorpresa. Forse il piano di Eggman era ancora più sinistro di quello che aveva immaginato poco prima.
-Quello che sto cercando di dirti, Sonic, è che attraverso questi miei amichetti io posso controllarla! Potrei farle fare qualunque cosa, capisci?-
Sonic lo fissò allibito. Fece scivolare le braccia lungo i fianchi e strinse i pugni. Fino a che punto si era spinto? Quanti dei gesti che aveva compiuto Amy negli ultimi giorni non erano dipesi dalla sua volontà?

Dal suo sguardo furibondo probabilmente si potevano già leggere queste domande, perché Eggman vi rispose senza neanche bisogno che il riccio glie le ponesse.
-Oh sta tranquillo Sonic. La tua amichetta è molto più forte di quello che pensi. Il suo organismo ha avuto una specie di... reazione di rigetto! Non appena tento di controllarla il suo corpo cerca di eliminare i microchip! Finora ha agito sempre di sua spontanea volontà.. io mi sono limitato a osservare e registrare!-

-È per questo che sta male?-

-Si e no... Poco fa è stata colpa mia se ha avuto una crisi!- buttò lì Eggman come se niente fosse.

-Come?- domandò Sonic, la cui rabbia stava crescendo pericolosamente.

-Vedi... ho privato quell'irritante ragazzina giusto di un paio di ricordi.. nulla di che.. solo che mentre voi due stavate amoreggiando ha ricordato per un attimo la scena che ti ho appena mostrato, così sono dovuto intervenire, e il suo corpo non ha retto!-
-Eggman... brutta palla di lardo! Giuro che te la faccio pagare!- disse Sonic assumendo pian piano la posizione di attacco. Era furibondo, sentiva il sangue pulsargli persino nelle orecchie.

-Ne sei sicuro? Se provi a farmela pagare, potrebbe rimetterci qualcuno che ti sta molto a cuore!- rispose Eggman con un sorriso che gli andava da un orecchio all'altro.

-Non se io riesco a prenderti l'antidoto prima che tu riesca a muovere anche solo uno dei tuoi inesistenti muscoli!-

-Ma non c'è antidoto!- lo canzonò Eggman, sempre più allegro.

-Come sarebbe a dire?- sussurrò Sonic allibito.

-L'unico modo per guarire la ragazzina è disattivare i microchip, cosa che può fare solo il sottoscritto!- scoppiò a ridere di gusto, in modo spudoratamente malvagio.

-SEI UN CODARDO! PERCHE' TE LA SEI PRESA CON LEI? POTEVI INIETTARLI A ME QUEGLI SCHIFOSI MICROCHIP!-

-Perchè ho bisogno di te, Sonic. So già che se proverò a batterti troverai il modo per distruggere i miei piani, a meno che tu non ne faccia parte. E poi tu saresti disposto a morire pur di non appoggiarmi, ma non riusciresti mai a far sacrificare la vita di uno dei tuoi amici. Se ti allei con me non torcerò neanche un aculeo a quella pazza scatenata!-

-Non cederò a questo ricatto.. ti riempirò talmente tanto di botte che sarai costretto a...- ma Eggman interruppe Sonic con una fragorosa risata malefica.
-Perchè devo scomodarmi io? Guarda! C'è un vecchio amico che è ansioso di parlarne con te!-
Sonic non ebbe nemmeno il tempo voltarsi verso il robot di Eggman che si ritrovò privo di sensi.

-Ottimo lavoro!- disse il dottore -E adesso occupiamoci della seconda parte del piano. Sonic dovrà convincersi con i suoi occhi!- poi rivolgendosi al robot che aveva atterrato il riccio, aggiunse -Porta quello schifoso roditore dentro la cabina ad alta tensione! Io devo piazzare la seconda trappola- e ghignando si piazzò davanti al computer.

In quel preciso istante i microchip di Eggman mandarono un preciso segnale ad Amy, che si trovava sul Tornado X.
In un attimo si sentì meglio, ma con la consapevolezza che dovevano andare al covo di Eggman.

-Tails!- cercò di urlare all'amico -Dobbiamo tornare indietro! Subito!-
-Ma si può sapere che vai farneticando? Ti è tornata la febbre?-
-Sonic è in pericolo! Vira!-
-Ma che diamine stai dicendo?- stavolta a intervenire fu Knuckles, che era restio a credere alle parole della riccia.

-Ti dico che ha bisogno del nostro aiuto! Dobbiamo tornare indietro! Ora!-

-E tu come lo sapresti?-
-Io...- cominciò Amy -Io non lo so! Ma posso dirti con certezza che è così! E come se Eggman in persona me lo stesse dicendo!- cercò di spiegare.

Fortunatamente Tails sembrò comprendere quello che Amy andava blaterando e decise di tornare indietro.
-Ehi Tails! Fai piano!- gli urlò Knuckles irritato dalla brusca manovra.
-Reggetevi forte! Sto aumentando la velocità!- disse la volpe, ignorando le lamentele dell'amico.
In men che non si dica avvistarono l'Egg-Flyer, che a quanto pareva non si era mosso di un millimetro.
-Ma è..enorme!- esclamò Amy

-Mi puzza di trappola..- mormorò Knuckles pensieroso.

“Non temere Sonic! Io ti salverò!”

 

(*) Si riferisce ai fatti accaduti durante la terza stagione di Sonic X, ovvero quando Rouge gli prese un medaglione a forma di cuore con dentro una fotografia di Cream, ricattando continuamente Bokkun!

Bene Bene Bene!
Ecco a voi un altro capitolo. So bene che qui romanticismo ce n'è stato poco, ma se ci riflettete vi assicuro che anche qui non manca ;)
Tuttavia questo capitolo era necessario visto che ha messo in chiaro parecchie cose, primo fra tutto una parte del piano di Eggman. Eh no gente, perché purtroppo il nostro genio del male non si fermerà a questo! D: E cosa sarà il misterioso progetto di Eggman? ù.ù
Beh, che posso dirvi? Spero che recensiate ugualmente anche se qui non ci sono moltissimi momenti romantici! E poi...
boh ogni volta penso di dover scrivere un sacco di cose in questo spazio e poi me ne dimentico!
Come al solito, cercherò di aggiornare il prima possibile! A presto!

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ElaJ__