Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: gm19961    24/02/2012    5 recensioni
"Seguire il tuo cuore, certe volte, ti fa fare delle scelte a cui non si può più tornare indietro."
Tornare alla sua realtà le era impossibile ora. Avrebbe potuto ricominciare da capo, da sola, e senza Goku. Lo sguardo della bruna iniziò a farsi confuso, la testa iniziò a girare, si sentì accasciare al suolo: la sua guancia calda era a contatto con quella del marciapiede fresco, quel marciapiede che aveva trattenuto la pioggia il giorno precedente al Torneo, quando Goku era tornato dopo tre anni di allenamento. Una fugace lacrime uscì dagli splendido occhi sinistro di Chichi, e da lì in poi, la sua vita, la vita di Goku e perfino il destino della Terra non sarebbero più stati gli stessi. 
E Chichi non poteva esserne più contenta.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fly with me, baby!

 
Bulma annuì tristemente, e bevve in un solo sorso il suo caffè bollente, per poi posare duramente la tazzina sul tavolo. Chichi davvero non capiva che diavolo stava succedendo. Sembravano la coppia migliore del mondo quei due, eppure, nello sguardo della bella Bulma, qualcosa sembrava essersi spento improvvisamente, come se tutta la storia stesso prendendo una brutta piega.

- Io amo un altro, Chichi, e questa cosa sta andando avanti da troppo tempo. Pensavo d'amare per davvero Goku, ma... ho capito che lui è solo un amico, un grande amico. E l'ho capito da anni. Non è adatto a stare con una come me, non è adatto a essere mio marito. Io voglio qualcosa di diverso, di irraggiungibile, di grande. E so già anche chi è questo sogno che da questi anni mi sta facendo impazzire.

Ammise tristemente Bulma, appoggiando la testa sulla mano, con fare rassegnato.
Gaurdava il tavolo lucido, e si vergognava, perché stava illudendo tutti. beh, tutti, eccetto sé stessa. Chichi guardò Bulma, e più il suo sguardo incontrava quello dell'amica, più le cose non tornavano.

 
- E chi è quest'uomo? Magari è solo una cottarella, momenti di debolezza, ne ho avuti anche io...
 
Tipo dieci minuti fa con Goku. Questa era la conclusione della frase che però, pensò solamente.
 
- E' quel dannato scimmione. 
 
Replicò Bulma, cambiando completamente espressione, e mettendosi a braccia conserte, le guance iniziarono a prendere un colorito rossastro, e Chichi capì all'istante. Si trattava di Vegeta.

- Non ci posso credere. E tu glielo hai detto?
 
- Ovviamente no. Però sento delle cose per lui... cose che una donna sposata non dovrebbe sentire verso un altro uomo. 
 
Chichi guardò Bulma con compassione; era disgustoso tradire il proprio marito, ma alla fine la comprese perfettamente: se c'era una cosa a cui non si poteva resistere, era il proprio cuore. E dopotutto anche lei stava facendo certi pensieri su Goku che cercò di reprimere ancora di più dentro sé stessa.
 
- E Goku non se ne accorge?
- No... diciamo che passa molto tempo con Hope, e ad allenarsi. E io rimango sola acon Vegeta, a guardarlo, come se fossi una spia, come se avessi paura che se ne andasse per sempre. Mi sento sporca Chichi, è una sensazione.. strana.
 
Bulma abbassò il capo, lasciando che i morbidi capelli turchesi cadessero insieme a lei, e Chichi, che era pur sempre una sua nuova amica, le accarezzò la spalla e le lanciò un sorriso dolce.

- Si aggiusterà tutto, Bulma. Solo... non farti scoprire, ok? E promettimi che prima o poi sistemerai la faccenda. Seguire il tuo cuore, certe volte, ti fa fare delle scelte a cui non si può più tornare indietro. Riflettici su questo.

 
Bulma annuì e sibilò affranta un "grazie" sincero. Chichi riusciva a capirla, e non l'aveva giudicata per questa cosa, sebbeen la conoscesse da poco più di due ore. Era strano, comunque, come queste riuscissero ad avere una tale confidenza sebbene fossero state perfette estranee fino al giorno prima.
 
*
 
L'amicizia tra Chichi e Bulma, con il passare dei mesi, si consolidò, e così anche per quanto riguardava Hope e Jupiter. Vegeta e Goku, ovviamente, si allenavano costantemente, e certe volte arrivava anche l'allegra compagnia dell'allegro Goku, la quale non faceva certo gran piacere al Principe. Erano gli ultimi giorni di aprile, e la primavera si stava facendo sentire: gli alberi e le siepi erano fiorite, diffondevano il loro profumo inebriante in qualsiasi luogo del pianeta, e il sole non mancava mai di splendere sereno nel cielo azzurro. Bulma aveva approfittato del bel tempo per organizzare una bella giornata in compagnia dell'amica e dei rispettivi mariti, una giornata di sole donne sposate a cui aveva severamente vietato agli amici di potervi partecipare. Motivo? Semplice. Avrebbero rovinato tutto, o sarebbe successo qualcosa di grave, perché irrimediabilmente ogni qual volta s'incontrasse tutta l'allegra compagnia, accadeva sempre qualcosa di terribile. Ma non aveva proibito a Vegeta di parteciparvi. 
Anche se per quest'ultimo, non fu il massimo dell'allegria scoprire di dover rinunciare per una volta alla sua tuta da allenamento, e indossare degli abiti di Goku, che per fortuna, egli non aveva mai indossato. Consistevano in un camicia bianca e dei pantaloni neri. Abbigliamento piuttosto semplice. Ma per convincerlo si erano ricorsi metodi estremi: confiscargli la camera Gravitazionale, e non cucinargli più nulla. Certe volte Bulma sembrava più la moglie del Principe, che quella di Goku. E anche per quanto riguardava i fatti sentimentali preferiva di gran lunga Vegeta. Il cuore non poteva fermarla, lui la stava drogando: qualsiasi cosa facesse, lei si sentiva completamente attratta da lui. E percepiva i sensi di colpa, in quanto suo marito, con la sua ingenuità e il suo cuore d'oro, veniva continuamente pugnalato a sua insaputa.
Ma al contrario di quanto poteva pensare la donna dai capelli turchesi, Goku, stranamente, aveva riservato molto più spazio a pensare che ad allenarsi e giocare con Hope. Da quando le visite di Chichi erano frequenti, non notava che suo marito aveva sempre il sorriso stampato in faccia, oppure, lui faceva innervosire apposta Chichi solo per riuscire a parlarle. Chichi e Goku sì, sembravano sposati: lui il marito giocherellone dal cuore d'oro, lei la tipica moglie e madre severa, ma con l'amore per il marito insidiato nel suo cuore.
Forse le coppie sarebbero state queste, se tutti e quattro fossero quattro amici single, e se non avessero avuto figli probabilmente, qualcosa sarebbe scattato tra loro. E infatti, malgrado le circostanze, qualcosa scattò eccome. E la prova fu proprio quel pomeriggio a quattro.
Il campanello della Capsule Corporation rimbombò nel salone della casa, e Bulma si fiondò al citofono, cliccando il bottone per far aprire automaticamente i cancelli. Chichi sorridente, corse verso Bulma e la abbracciò serenamente.
 
- Chichi! Sei in ritardo, mi stavo preoccupando! Ma dov'è tuo marito?
 
Chiese Bulma guardando dietro l'amica, alla ricerca del suo compagno. Chichi scosse leggermente la testa e fece spallucce.
 
- Lui non c'è ancora... non è tornato. 
 
Bulma guardò Chichi. Il suo sguardo era triste, pieno di rammarico. le diede una pacca sulla spalla, e per farla tornare di nuovo a sorridere, rimediò un piano B.
 
- Oh, non importa, avremo sempre quei due scimmioni che ci accompagneranno in questo giretto!
 
Bulma e Chichi ridacchiarono, e Vegeta scese le scale, sistemandosi i bottoni della camicia, con il solito fare seccato e alterato. Bulma roteò gli occhi e guardò Vegeta, innervosendosi. Stranamente, gli abiti di Vegeta e Bulma erano abbinati. Bulma aveva optato per un look molto più sbarazzino, portando dei capelli lievemente mossi e una camicia bianca simile a quella di Vegeta e dei lunghi pantaloni a vita alta neri, fin troppo attillati. 
 
- Non fare lo scocciato, Vegeta. Quegli abiti ti stanno meglio di quanto pensi.
- Taci, io non ti ho chiesto un parere. E sinceramente vengo con voi solo perché potrei finire senza cibo, anche se generalmente non cedo agli stupidissimi ricatti di una terrestre.
 
Sbottò il saiyan sull'orlo di una crisi di nervi. Contemporaneamente, però, sentì dentro lo stomaco una strana sensazione, un calore che lo avvolgeva. Le parole di quella sciocca donna gli facevano sempre quell'effetto, sopratutto quegli pseudo complimenti che gli faceva sempre.
 
- Una terrestre che ti fa da cuoca, lavandaia, e da cameriera. Quindi, levati quell'espressione e va a chiamare Goku!
- Vacci tu, se ci tieni tanto. E poi credo che Kakaroth sia abbastanza grande da solo per venire giù dalle scale senza la balia che lo aiuti a fare i gradini. Oppure posso andare su e farlo rotolare giù dalle scale, che è un'alternativa migliore.
 
Replicò il Principe dai Saiyan sbraitando contro Bulma, la quale, offesa dalle sue parole, si mise a braccia conserte. Chichi intanto ridacchiava alla vista di quel litigio. Sembrano proprio una bella coppia pensò Chichi, scuotendo subito dopo la testa. Non doveva fare quei pensieri, erano davvero immorali. Bulma era sposata con Goku e si amavano. Beh, più o meno, in quanto Bulma sembrava essere involontariamente più attaccata sentimentalmente a quello "scorbutico di Vegeta", così appunto lo chiamava Chichi. Non le stava granché simpatico.
 
- Tu non torcerai un capello Goku, hai capito? Goku, vieni giù, prima che faccia del male al tuo amichetto.
 
Urlò la donna dai capelli turchesi verso il piano superiore mentre Vegeta respirò profondamente e le urlò nelle orecchie le seguenti parole:" Non alzare la voce con me, donna!"
 
- E tu non alzarla con me, scimmione!
 
Si scontrarono con la fronte, involontariamente, guardandosi con uno sguardo accigliato, e Chichi li guardava sorridendo, pensando a quanto stessero bene insieme.
 
- Urca Bulma, non pensavo riuscissi tener testa a Vegeta!
 
Goku scivolo giù dalla ringhiera delle scale, mettendo la mano sulla spalla della moglie, e sorridendo come un ebete, si mostrò a loro, cingendo poi la vita con i fianchi. 
 
- Hey Bulma, questo non è priprio il mio stile, ma se è per un'occasione importante, per me vanno bene!
 
Ridacchiò Goku, mentre Chichi arrossì di colpo alla vista del marito dell'amica. Indossava una camicia bordeaux e dei pantaloni bianchi, di un tessuto di gran qualità: lo si poteva notare, e poi, Bulma comprava solo gli abiti migliori e di marche pregiate. Chichi abbassò la testa, e si mise a braccia conserte, evitando di guardare ancora Goku e arrossire di più. Goku alzò gli occhi dagli occhi celesti della moglie e guardò di sfuggita Chichi. Non vestita più con i soliti abiti da donna in carriera, ma qualcosa di più particolare: un lungo abito rosa confetto con un collo alto di seta stile tunica, senza maniche, che le donava particolarmente. Aveva un profondo scollo in parte alla gamba sinistra e sotto indossava delle ballerine bianche. I capelli li aveva lasciati sciolti, al posto di tenerli solitamente raccolti in code di cavallo o chignon. 
Goku arrossì violentemente in viso alla vista della donna, e si morse il labbro inferiore; per la prima volta sentiva una strana sensazione sulle guance e nel ventre. Come delle farfalle volare nello stomaco. Che strano, questa sensazione non l'aveva mai provata, o forse sì. Con Bulma non sentiva l'amore che provava prima, solo un profondo affetto che li legava incondizionatamente a Hope. Ma dopo quello, niente di più. Anche quando era a casa, lui passava tempo ad allenarsi, e certe volte Bulma spariva, e anche Vegeta spariva a dirla tutta. Ma non si seppe spiegare il perché. 
Chichi scosse la mano nello sguardo del saiyan. 

- Goku va tutto bene? Ho qualcosa in viso?

Chiese lei, mettendosi a braccia conserte, ed evitando ancora una volta lo sguardo ebete del saiyan. 

- Uh? No, no, certo che no! Stai benissimo Chichi, solo che ... ecco, niente di importante!
 
Esclamò Goku, ridacchiando nervoso, e scaturendo lo sguardo accigliato di Bulma, che contemporaneamente alzò l'istinto omicida di Vegeta nei confronti di Goku. Chichi guardò quella strana reazione a catena e si schiarì la voce, riportando tutti alla realtà.
 
- Allora, vogliamo andare?
 
Bulma sbuffò e annuì con il capo, prendendo a braccetto Chichi, e lasciandosi alle spalle i due scimmioni. Goku guardò Vegeta con un sorriso dolce e lo incitò ad andare per primo. Vegeta irritato dal comportamento garbato del combattente, si portò le braccia incrociate sul petto e camminò a testa alta dietro a Bulma. Goku fece spallucce e chiuse la porta dietro di sé, correndo dietro Chichi.
 
- Sai Chichi, è da circa quattro anni che ci lavoro, e finalmente penso che tra qualche giorno riuscirò a completare la macchina del tempo di cui ti ho parlato qualche mese fa. Ti rendi conto? Potrei vincere un premio o cose simili!
 
Disse Bulma con uno sguardo sognante. Chichi annuì e abbracciò l'amica contenta, mentre passeggiavano per le strade della città con fare gioioso e felice.
E mentre le due donne cinguettavano fra loro, e parlavamo di cose materiali, come ad esempio vestiti, scarpe, cosmetici o argomenti di cultura come libri, università e studio, i due saiyan se ne stavano rispettivamente in silenzio: Vegeta con le braccia conserte, Goku con le mani incrociate dietro la nuca. 
 
- Hey voi due. Potreste almeno stabilire una meta? Girovagare a zonzo per la città non mi piace. Mi sto annoiando. 
 
Disse Vegeta con una voce irritata e Bulma si voltò verso di lui, sorridendogli di sfida.

- Hai qualche proposta divertente allora?
- Io ce ne ho una!
 
Alzò la mano Goku come uno scolaretto e scaturì la risata di Chichi, la quale ammirata per il suo comportamente goffo e infantile, gli rispose: "Cioè?"
 
- Possiamo volare!
 
Replicò Goku. Vegeta si sbatté una mano in fronte, Bulma scosse la testa e Chichi sgranò gli occhi.

- Volare Goku? Stai scherzando?
- Ma no, è semplice Chichi! Si fa così!
 
Il saiyan corse verso di lei e le prese la mano, spiccando il volo e tenendo saldamente Chichi aggrappata alla schiena; fece dei giri velocissimi che la divertirono moltissimo e sopratutto la fecero sgolare. Bulma e Vegeta guardarono i due volare con nonchalance nel cielo e Bulma, con le mani sui fianchi, guardò suo marito volare insieme a Chichi e solo ora se ne rese conto. 
Il sorriso quando c'era lei non gli mancava mai. Bulma comprese la verità dei fatti, Goku si stava affezionando a Chichi, e forse molto di più di quanto si potesse immaginare. Sentì un senso di tristezza prevalere dentro di lei, fin quando incorciò lo sguardo di vegeta: era accigliato, come sempre, ma stranamente aveva un che di sereno in volto.

- Donna, diamo del filo da torcere a quei due. 

 
La donna dai capelli turchesi confusa, da un primo momento non capì; Vegeta le lanciò un ghigno soddisfatto e le afferrò il braccio in modo rude, svelando anche una nascosta delicatezza che riservava di solito alle persone speciali. Porto le mani sui fianchi della donna e la afferrò saldamente. Spiccarono alla velocità della luce verso di loro, e Vegeta superò di velocità Goku, il quale, comprendendo il gesto provocatorio di Vegeta, sorrise e aumentò ancora di più al velocità, fino a raggiungerlo. Bulma e Chichi risero divertite e finalmente i loro cuori compresero. Stare a stretto contatto con la persona amata aveva fatto scoccare in loro la scintilla del vero amore, quell'amore a cui la bruna aveva tentato invano di scappare.

---
Sono tornata!
Alloraaaa, avrei dovuto aggiornare ieri, ma a causa della one shot che ieri ho pubblicato, ho pensato di aggiornare il giorno successivo. Ed eccomi di nuovo qui!
E' un capitolo un po', ehm... D:
Tutto ciò che ho da dire è che NON HO LA BENCHÉ MINIMA IDEA DI COME SIA USCITO VEGETA IN QUESTO CAPITOLO.
No, perchè... D: <--- la faccia indica tutto.
...
Cooomunque, grazie di cuore per le recensioni dei capitolo scorsi, di chi ha messo nelle preferite, nelle seguite e perifino nelle ricordate questa storia. Siete degli angeli <3
Bene, detto questo, spero abbiate gradito, e se volete, lasciate sempre un vostro commento; a un qualsiasi scrittore fa sempre piacere ricevere delle opinioni!
Al prossimo capitolo!
gm19961
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: gm19961