Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Nekkina_Pattinson    24/02/2012    7 recensioni
Dal capitolo 2:
"Renesmee Carlie Cullen! Fermati!! Ti prego così lo distruggerai tutto, dai amore della zia Alice fermati" sentimmo urlare Alice che continuava a correrle dietro, con la conseguenza dell'aumentare le risate di tutti noi, che nel frattempo ci eravamo avvicinati, quando Renesmee ci vide, ci corse in contro allargando le braccia verso Bella, che istintivamente aprì le sue di rimando per accoglierla tra le braccia.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Renesmee Cullen
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Momenti padre-figlia *-* <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!! XD
Allora lo so che non vi aspettavate un altro capitolo di questa breve raccolta, però in questi giorni mi è venuta l'ispirazione ed ecco qua.
Non so se in America il carnevale sia così, quindi nel caso perdonatemi il capitolo, solo che mi è uscito così :D
Ci saranno momenti padre-figlia, ma anche altri con gli altri.
Ho pensato anche di metterla separata come one-shot, ma poi ho visto che si adattava bene a questa raccolta, quindi spero che vi faccia piacere :D

 

 

Banner fatto da Camilla L :)

 Momenti famigliari storia di Alice_Nekkina_Pattinson banner fatto da Camilla L

 

 

 

 

Carnevale                                           

 

 

 

 

 

Edward's pov

 

 

 

 

 

Da quando in casa Cullen era arrivata la nostra piccola Renesmee, tutte quelle feste o ricorrenze che mai venivano festeggiate, adesso le facevamo con piacere.
Mancava pochissimo a carnevale e Alice, naturalmente voleva festeggiarla, bè sinceramente anche noi ne eravamo felici ed entusiasti.
Ci sarebbe stata una parata a Seattle e noi decidemmo che ci saremmo andati, a Renesmee l'idea piaceva, era il suo primo carnevale, volevamo passare una normale giornata di famiglia.
Entrammo in salotto, e sentii Alice e Rose litigare con Jacob su quale vestitino avrebbe dovuto mettere Renesmee, sospirai.
Appena entrai nel salone, Renesmee lasciò il gioco con cui stava giocando e corse verso di me, la presi in braccio sorridendole.
"Ehi piccolina dormito bene?" le chiesi.
"Si papi benissimo" mi rispose dandomi un bacio sulla guancia.               
Quella sera l'avevamo lasciata da loro, voleva rimanere a dormire con gli zii e i nonni.
"No, no e no!!! Si vestirà da fatina!" urlò Alice.
"Ma noo, ma che cosa brutta meglio da coccinella" ribatté Jacob
"Senti cane, te non hai nessuna voce in capitolo!" sibilò Rose, mentre Emmett cercava di calmarla, si girò a guardarmi negli occhi come per scusarsi.
"Ehm…scusate, state parlando di mia figlia, saremo io e Bella con Nessie a decidere cosa si dovrà mettere, e adesso smettetela sembrate dei bambini" dissi io.
"Mia nipote non si vestirà da coccinella!" ribatté Alice sbattendo il piede a terra, mentre Jasper cercava di portarla via prima che pensasse seriamente di staccare la testa  a Jacob.
"Non è possibile, siete dei casi disperati, lasciamo perdere" sentii una risata alle mie spalle, la sua risata.
"Ehi amore, vieni andiamo a farci un giro da soli va" così presi Bella e Renesmee e andammo a farci un giro per Seattle in cerca di un vestitino per carnevale.
Salimmo sulla mia Volvo, Nessie in braccio a Bella.
"Ehi piccola, adesso andremo a vedere dei vestitini per carnevale ti va?" le chiesi sorridendole, lei mi rivolse un sorriso a trentadue denti e batté le manine tutta felice.
"Siii, dai corri!!! Posso prendere anche un gelato?" chiese speranzosa.
"Certo tesoro" risposi sorridendo.
"Ne prendiamo uno anche da portare a Jacob?" per fortuna non aveva detto al mio Jacob, che nervi!
Va bene va bene, lo dovevo accettare.
"Si, tanto per come corriamo non si scioglierà" rise felice.
Dovevo ammetterlo era davvero bravo con lei.
"Sai che vuole vestirsi anche Alice per carnevale" mi disse Bella.
"Che? Stai scherzando?" le chiesi.
"No" disse ridendo.
"Oh santo cielo! La disconosco da sorella"
"Eddai, non ha mai festeggiato il carnevale, lasciala fare!"
"Va bene" sospirai, "Basta che non…" ma mi interruppe.
"Ehm…no, so cosa stai per dire, anche Emm vuole" disse.
"Stai scherzando?" lei fece di non con la testa sorridendo, scossi la testa con fare teatrale.
Dopo che parcheggiammo, scendemmo dalla macchina, Renesmee era in mezzo a noi, ci teneva la mano ad entrambi, la gente che ci vedeva ci avrebbe scambiato per una normalissima coppia umana che andavano a passeggio con la loro piccola.
Guardai felice mia figlia sorridere, mentre passavamo davanti ai negozi.
"Papà, mi fate saltare anche a me, come fanno gli altri bambini?" io e Bella ci guardammo negli occhi e sorridendo alzammo Renesmee senza preavviso, rise di gusto, il suono di tante campanelle ci riempì le orecchie, ero così felice.
Trovammo il negozio che faceva per noi, entrammo e Renesmee corse subito diretta ai vestitini.
"Nessie, aspetta noi!" la richiamai.
C'erano vari costumi, da fate, da coccinelle, da farfalle, da rose persino, ma appena vide quello da fata tutto rosa le si illuminarono gli occhietti.
"Questo, questo, papino questo!" urlò estasiata e indicandomelo.
"Ti piace questo piccola?" le chiesi abbassandomi sulle ginocchia per arrivare alla sua altezza da bambina di 5  anni, pensare che in realtà ne avrebbe a mala pena 1 anno e mezzo.
"Si questo" ridisse lei sorridendo.
"Va bene prendiamo questo tesoro" disse Bella.
"Grazie mami, grazie papi" e ci abbracciò.
Mentre passeggiavamo, la vedemmo allontanarsi e ad attaccarsi letteralmente ad una vetrina di un negozio.
"Nessie aspetta, non ti allontanare" la richiamò Bella.
Quando ci avvicinammo notammo un enorme peluche di Hello Kitty, non parlò, lo fissò solo, sentii dai suoi pensieri che lo desiderava, quello con il fiocco rosso più precisamente, ma non osava chiederlo.
"Tesoro, vuoi quel peluche?" le chiesi ad un palmo da lei, lei si girò e mi guardò solo, aveva gli occhi illuminati.
"Va bene, vieni con me" la presi per mano ed entrai dentro, mentre Bella tutta sorridente ci aspettò fuori.
"Ehi bella bambina ciao" la salutò il negoziante "Cosa posso fare per lei?"
"Voglio quel mega peluche di Hello Kitty con il fiocco rosso" disse tutta felice.
"Ecco tieni" glielo porse il negoziante, lei alzò la testa verso me e disse "Grazie papino mio", le accarezzai i capelli, "Di niente piccola" e poi pagai.
Corse fuori verso Bella urlando "Mamma, mamma, guarda che cosa mi ha preso papà" lei la prese in braccio e disse "Vedo, sei felice?"  le chiese.
"Siiii, adesso manca solo il gelato" esclamò.
"Nessie, sei la solita" dicendo così ridemmo tutti.
Era bello vederla felice e sorridente, era bello vederla  come tutte le bambine, dopo quello che aveva dovuto passare quel famoso dicembre dell'arrivo dei Volturi, volevo che vivesse ogni esperienza che fanno tutte le bambine, e vederla felice così mi riempiva di amore e felicità il cuore.
Appena vedemmo una gelateria entrammo, era bello che oltre il sangue le piacesse anche qualcosa da umana, almeno le cose più buone.
"Allora come lo vuoi piccola?" le chiesi, lei alzò lo sguardo e mi disse "Torrone e cioccolato bianco".
"Va bene, un cono da un dollaro e mezzo con torrone e cioccolato bianco, grazie" la commessa annuì.
Una volta preparato me lo passò e io lo passai a Renesmee, che tutta felice incominciò a mangiarlo, pagai e poi uscimmo, lei prese la mia mano con la mano libera, così mano nella mano finimmo di passeggiare ancora un po’.
Poi risalimmo sulla Volvo e ritornammo a casa.
Appena entrammo Renesmee corse verso Alice, Rose e Esme che la stavano aspettando curiose.
"Nonna, zieeeee, ecco, guardate che vestito ho preso" urlò tutta felice.
"Facci vedere amore della zia" disse Alice, poi quando lo vide, saltello tutta felice e prese in braccio Renesmee.
"Aaaah la mia bella nipotina si vestirà da fatina rosa" poi si girò verso Jacob e gli fece la lingua "Tiè", lui la guardò e alla fine rise, seguito da tutti noi.
"Alice" la riprese bonaria Esme.
"Papà mi ha preso anche il peluche guardate" disse indicando il peluche che aveva in mano Bella.
"Oh, ma guarda che bello" disse Alice.
"Siii" rispose lei.

 

Poi la giornata della parata arrivò, mentre finii di vestire Renesmee, vidi entrare nella nostra casetta Alice vestita da Trilly seguita da Emmett vestito da Peter Pan, strabuzzai gli occhi.
No, non poteva essere vero, perché avevo due fratelli scemi, non bastava lui, adesso anche lei.
"Alice come diavolo…Emmett te lo sei mangiato Peter Pan?" gli chiesi da come le stava il costume.
"Come sto? Chiese euforica Alice, vidi Jasper scuotere la testa, lo stesso fece Rose, mi misi una mano sul viso e scossi la testa.
"Andiamo va" dissi prendendo per mano Renesmee.
"Nessi, guarda ho preso i coriandoli" disse rivolgendosi a Renesmee.
"Grazie zia Alice" rispose sorridendo lei e prendo in mano la busta.
"Per me l'hai presi?" chiese Emmett, mi voltai a guardarlo, poi guardai Bella.
"Sta scherzando?" lei mi guardò ridendo e scosse la testa.
"Hai sbattuto la testa da piccolo?"
"Smettila e andiamo, non mi rovinare il divertimento" veramente dovrebbe essere la festa per Renesmee.
Con noi c'erano anche Jacob e Seth.
"Ehi Nessie, guarda che ti ho preso? Spero ti piaccia, so che preferisci bere sangue però… so anche che i dolci ti piacciono" disse Seth abbassandosi alla sua altezza, le aveva preso un lecca lecca alla fragola.
"Grazie zio Seth" lo prese e gli diede un bacio sulla guancia.
"Di niente piccola" e le scompigliò leggermente i capelli.
Poi arrivammo a Seattle, nel frattempo ci raggiunsero anche Charlie e Sue, ci mettemmo in prima fila e quando vedemmo passare i primi carri, in uno di questi c'erano alcuni personaggi della Disney, tra cui Minny e Topolino, Renesmee era felicissima, aveva un sorriso a 32 denti sul viso, ad un certo punto la presi sulle mie spalle per permetterle di vedere meglio.
Quando passo un carro con su una ragazza vestita da Belle, della Bella e la Bestia, Renesmee la salutò e lei ricambiò mandandole un baciò con la mano, lei batté le mani tutta entusiasta.
Poi incominciò a lanciare i coriandoli, non solo lei, ma anche quel bambinone di Emmett, guarda caso addosso a me e a Bella, che vergogna, ma con che coraggio andavano in giro conciati così?
Vabbè, la giornata passò velocemente, tra risate e battute, Renesmee volle rimanere sulle mie spalle per tutto il pomeriggio finchè poi non salimmo in macchina, con noi c'erano anche Jacob e Seth, mentre gli altri erano sulla macchina di Jasper o Rose.
"Ragazzi guardate che ho preso per voi due"  disse Renesmee rivolgendosi a Jacob e Seth.
"Cosa piccola?" dissero in coro.
"Questi" e passò a loro due pacchi di pop corn al caramello.
"Uhm ma grazie" disse subito Seth aprendoli e mangiandoli, sorrisi, quando si ricordò subito dopo diede un bacio sulla guancia a mia figlia, così come Jacob.
"Mentre a te mamma, questa collanina che c'era in una bancarella, ti piace?" Bella la prese.
"Amore grazie, sei un tesoro è bellissima, la metto subito" disse posandole un bacio e accarezzandole i capelli.
"Per te, anche se lo sai già, ma adesso te lo do, questo papà" e mi passò un bracciale dove aveva visto la scritta "I love you" cioè "Ti voglio bene" l'aveva scelto per me.
"Grazie tesoro mio, lo sai quanto ti voglio bene io?" le dissi.
"Si, tanto così" disse allargando le braccia sorridendomi.
"Moltiplicalo all'infinito" risposi sorridendo di rimando.
Giunti a casa era già notte, e vidi gli occhietti della mia piccola abbassarsi stanchi, appoggiò la testa sulla mia spalla e si addormentò.
Salutammo tutti e insieme a Bella ci dirigemmo verso casa nostra.
Era stata una giornata meravigliosa, non potevo chiedere di meglio dalla vita, avevo una famiglia e ogni giorno ringraziavo quel fantastico giorno in cui Bella decise di venire a Forks.

 

Allora come vi sembra? :D
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Nekkina_Pattinson