Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    24/02/2012    1 recensioni
E se Veronica finisse con l' innamorarsi di un affascinante e misterioso bad boy proveniente da Corona? E se Weevil riscoprisse un vecchio amore?
Diciamo che la storia è sostanzialmente quella della serie con qualche modifica e l' inserimento di nuovi personaggi.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Eli Weevil Navarros, Veronica Mars
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 2
 













 

- Di che si tratta? - domandò Eli scrutando i due fratelli con aria indagatrice.

- Diciamo che in teoria siamo in affari con i Fitzpatrick - replicò Rico calcando sarcasticamente sul "in teoria".

Perfetto,proprio la risposta che non avrebbe mai voluto ricevere.

- E in pratica? -

- In pratica stiamo cercando di prenderci il loro giro -

Felix emise un fischio - Avete del coraggio, i Fitzpatrick sistemano con la fiamma ossidrica chiunque provi a fregarli -

- Che vita sarebbe senza un pizzico di rischio - scherzò Fiamma sforzandosi di ignorare lo sguardo contrariato di Eli.

- Credo che sia un' idea troppo rischiosa, se proprio ci tieni tanto dovresti farlo tu, senza tirare in mezzo lei - commentò il messicano.

Il sorriso sul volto della ragazza scomparì immediatamente lasciando il posto ad una smorfia sprezzante.

- Perchè sono una donna,giusto? - domandò con tono aggressivo.

- Bè si....ma soprattutto perchè è pericoloso,non si scherza con gli irlandesi - replicò Weevil sostenendo lo sguardo della ragazza.

- Posso fare tutto quello che fate tu e gli altri ragazzi, anche meglio di voi-

Eli scosse la testa rassegnato, quella ragazza lo faceva disperare; era da quando erano piccoli che si scontravano su questioni del genere e non riusciva proprio ad entrarle in testa che c' erano cose che una ragazza poteva e non poteva fare. Era testarda e il coraggio non le mancava di certo, ma tendeva ad agire d' istinto e questo se in determinate occasioni poteva essere un bene in altre ti portava dentro una fossa. Anche ora che lo fissava con lo sguardo duro non riusciva a fare a meno di pensare a quando si era messa in testa di entrare nel loro gruppo di amici, aveva appena otto anni eppure non c' era ragazzo in grado di tenerle testa; poi c' era stata quella volta in cui per farsi accettare aveva rubato la moto di Ripper e gliela aveva restituita a condizione di entrare nei PCHers. Era determinata, una tipa veramente tosta, più della maggior parte dei ragazzi che aveva incontrato nel corso della sua vita, compresi quelli del minorile.

- Oltretutto senza di lei il piano va in fumo - intervenne Rico con tono fintamento disinvolto.

Un terribile sospetto si fece largo nella mente di Eli.

- Cosa intendi? -

Rico ripescò una sigaretta dalla tasca della giacca e l' accese, era evidente che stava cercando di prendere tempo. In quel momento Weevil capì che la parte che davvero preoccupava l' amico era quella e non la rivelazione della collaborazione-truffa ai danni degli irlandesi.

- Intende dire che Liam Fitzpatrick potrebbe insospettirsi se la sua futura nuora scomparisse da un momento all' altro - rispose per lui Fiamma. Il disprezzo con cui pronunciò la frase la diceva lunga su quello che ne pensava di tutta quella storia, ma era lavoro e lei non si sarebbe mai tirata indietro.

Le espressioni dei due PCHers andavano dall'incredulità al disgusto.

- Complimenti per la delicatezza sorellina, se vuoi che ci restino secchi sappi che stai facendo un buon lavoro - commentò Rico alzando gli occhi al cielo.

Per tutta risposta la sorella scrollò elegantemente le spalle.

- Tanto prima o poi lo avrebbero scoperto - minimizzò.

- E loro sanno.... - cominciò Felix, ma venne interrotto dalla ragazza

- Che sono un' ex PCHers e la sorella di Rico? No -

- Sanno solo che è il secondo della mia banda, nient' altro. In questo modo si corrono meno rischi - spiegò l' italiano con tono tranquillo, come se stesse parlando del tempo.

Weevil lo odiò profondamente per quel suo atteggiamento incurante, ovviamente sapeva bene che in cuor suo Rico era preoccupato quanto lui, ma lo riusciva a nascondere molto bene. Tutto questo si aggiungeva al fatto che più veniva a conoscenza dei dettagli di quel piano rischioso e meno gli piaceva.

- Bè questo spiega perchè hai la loro macchina - commentò Felix rivolgendo un' occhiata poco amichevole alla vettura, come se meritasse di essere distrutta unicamente per il fatto che apparteneva ai Fitzpatrick.

- Per curiosità, con quale dei due stai? - aggiunse poi riferendosi a Noel e Manuel, i due figli di Liam.

- Noel - replicò la ragazza arricciando il naso in un' espressione di comico disgusto.

Al suono del nome dell' irlandese anche Rico non potè trattenersi dall' assumere un' aria schifata e mormorò - Feccia -

- Bè in tutto ciò c' è una nota positiva però -

- La macchina? - domandò ironico Eli.

- No, il fatto che per essere uno schifoso Fitzpatrick è piuttosto carino - replicò candidamente la ragazza.

- Ma fammi il favore - commentò infastidito il messicano.

Felix e Rico si scambiarono un' occhiata, era evidente che quell' ultima affermazione lo avesse infastidito più di tutto il resto, era mai possibile che Eli fosse geloso?

- Geloso? - domandò ironica Fiamma.

- Io geloso? Questa è bella - replicò Eli sforzandosi di ignorare la sensazione di fastidio che provava immaginandola insieme a Noel.

Ti da fastidio solo perchè è un Fitzpatrick si disse.

A sì? E allora perchè stai fulminando con lo sguardo Felix che non sta facendo altro che sorriderle? replicò la vocina interiore.

Perchè mi sento protettivo nei suoi confronti;siamo cresciuti insieme,è come se fosse la mia sorellina.

Se la consideri come una sorella perchè vorresti stare al posto di Noel?

Ridicolo, è semplicemente ridicolo. Non sono geloso.

Perchè no, Eli?

Perchè....perchè no.

Sembra che stia cercando di convincere te stesso. Ammettilo,sei geloso.

Lasciami in pace!

Eli si riscosse dai suoi pensieri e sgranò gli occhi sorpreso, Fiamma gli si era avvicinata, stava a pochi centimetri da lui e lo guardava con aria di sfida.

Si avvicinò ancora, le labbra che quasi si sfioravano.

- Peccato,mi piacciono i ragazzi gelosi - disse con tono malizioso prima di voltargli le spalle e dirigersi verso la macchina.

- Devo andare, ci vediamo - disse salendo e mettendo in moto.

Weevil la osservò fino a che non fece la curva e sparì alla sua vista.

Felix se la rideva tenendosi la pancia con le mani.

- Oddio....mi.... sto.... sentendo.... male - disse tra una risata e l' altra.

Rico al contrario era abbastanza serio e lo fissava con un' aria che faceva intendere che aveva capito tutto ed era quello che aveva sempre sospettato.

- Pensi di riuscire a riprendere a respirare? - domandò l' italiano con aria ironica.

- Andate a farvi fottere tutti e due - replicò seccato il messicano, dopodichè torno in officina a lavorare alla macchina. Doveva distrarsi, ma non era facile, il pensiero di Fitzpatrick con Fiamma gli mandava il sangue al cervello.

Ma non era geloso.

No,assolutamente no.




 





Spazio autrice:

Eli non è geloso...nononononononono ahahahahah. Diciamo che questi dialoghi che Weevil ha con se stesso altro non sono che il mio modo di mettere in evidenza il fatto che il ragazzo non vuole far trapelare i suoi sentimenti e abbandonare la sua facciata da duro, almeno per il momento....chissà se in futuro....
Bè che ve ne pare? Fatemi sapere,ci tengo molto alle vostre opinioni.
Al prossimo capitolo.
Baci baci,
               
Bella_92

 

 

 

 

 

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt