Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    28/02/2012    6 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E ora? E ora balliamo!
Fred & Angelina

 

Image Hosted by ImageShack.us
 

 
George si svegliò infastidito da un timido raggio di sole e si stiracchiò contrariato tra le lenzuola profumate. Guardò fuori dalla finestra, dove la neve cadeva lenta in quei primi giorni di dicembre, allungò una mano, in cerca del corpo di Angelina. Si alzò a sedere di scatto, non trovandolo.
«Angelina? Angelina?» la chiamò confuso, mentre scendeva dal letto e infilava le pantofole.
Come unica risposta ottenne un singhiozzò soffocato proveniente dal bagno. Era Angelina.
George si diresse veloce verso l’altra stanza e si precipitò al fianco della moglie, trovandola accasciata a terra, con gli occhi rossi e gonfi, le braccia strette intorno al corpo.
«Angelina! Stai bene?! Cosa è successo? Ti fa male da qualche parte? Perché non mi hai svegliato?»
La raffica di domande investì la donna, che scosse il capo.
«Io… oggi, è… sarebbe stato…»
 

***

 
Il suo primo appuntamento con Fred Weasley fu il più strano che avesse mai avuto. Tanto per iniziare, non era nemmeno sicura di poterlo definire appuntamento.
Quell’inizio di dicembre era il più freddo che Angelina ricordasse e il cielo grigio prometteva neve da un momento a un altro.
Si strinse più forte nel mantello mentre usciva dagli spogliatoi dopo un intenso allenamento di Quidditch, durante il quale aveva rischiato il congelamento.
«Angelina! Ti va di fare una passeggiata?» le aveva chiesto Fred, uscendo qualche secondo dopo di lei dagli spogliatoi.
«Una passeggiata? Fred, ma sei matto?! Non credo sia il tempo adatto ad una passeggiata» replicò Angelina, indicando con gesto vago il cielo. Come se non bastasse, la sua panciabrontolava per via della fame e la ragazza non vedeva l’ora di sedersi in Sala Grande e mettere qualcosa sotto i denti.
«Angelina, non credevo fossi una ragazza così delicata. Come puoi temere un po’ di freddo, quando Baston ci ha fatto giocare in condizioni peggiori?» domandò Fred con tono scandalizzato, prendendo Angelina sotto braccio e trascinandola quasi di peso lontana dal resto della squadra, che si diresse verso il castello raccomandando di non fare tardi.
«Aspetta, forse è meglio… Lumos!» disse Fred, accendendo la punta della bacchetta per illuminare lo stretto sentiero che stavano percorrendo e che portava dritto sotto un vecchio albero sulla Riva del Lago Nero.
«Se dovessi inciampare e rompermi un polso, Baston ti ucciderebbe!» osservò Angelina.
«No, credo piuttosto che mi torturerebbe fino a lasciarmi inpunto di morte, ma non mi ucciderebbe mai, ha bisogno del suo Battitore!» la contraddisse Fred, fermandosi e appoggiandosi al tronco dell’albero spoglio.
«E ora?» domandò Angelina sarcastica, chiedendosi perché non se ne tornava al castello.
«Non saprei» rifletté Fred «potremmo ballare!»
«Ballare?!»
«Sì, ballare! Alla Piovra Gigante piace osservare la gente ballare!»
Fred incastrò la propria bacchetta tra i rami dell’albero, così che potesse illuminare una piccola zona circolare. Cinse i fianchi di Angelina e iniziò a canticchiare una vecchia canzone delle Sorelle Stravagarie, muovendosi a tempo di musica e trascinando in quella follia anche Angelina, combattuta tra la stizza e il divertimento.
Fred era talmente ridicolo e stonato che Angelina rise di gusto, lanciandosi a sua volta in improvvisati passi di danza.
«Ballate divinamente, signorina Jonhson!» si congratulò Fred in tono pomposo.
«Oh, signore, anche voi siete un ottimo ballerino» ricambiò lei in tono complice.
«E non avete ancora visto niente!» esclamò il ragazzo, afferrando repentinamente Angelina e sollevandola da terra, per poi fare un giro su sé stesso.
Lei urlò sorpresa e serrò la presa intorno al collo di Fred, che si fermò cercando gli occhi di lei.
Quando i loro sguardi si incrociarono, Angelina avvampò violentemente e credé di vedere arrossire le orecchie di Fred.
«Dobbiamo apparire molto strani agli occhi degli altri» sussurrò Fred e una nuvoletta di vapore uscì dalla sua bocca.
«Due persone che ballano nel buio senza musica» proseguì.
Angelina avvicinò il proprio viso a quello di Fred e il ragazzo, incredulo, baciò quelle labbra fredde e leggermente screpolate a causa del gelo.
Le sentì scaldarsi gradualmente, mentre la baciava dolce, per un tempo fin troppo breve.
Quando le loro labbra si staccarono, tra i loro visi cadde un leggero, solitario, fiocco di neve.

 
***

 
«Angelina?»
George era disperato. Tra i singhiozzi sua moglie tentava di dirgli qualcosa, ma lui non riusciva a capire.
«Balliamo, George. Ti prego, balliamo».
Riuscì infine a capire, ma rimase disorientato da quella richiesta.
Non si fece molte domande e alzò Angelina di peso, per poi mettersi a ballare lentamente, sostenendola e cullandola.
 

 
***

 
Allora, questa coppia mi è stata suggerita sia da Erisedesire che da Iside ^^
Ora, non sono molto convinta di come sia uscita questa particolare Flash, quindi… aspetto i vostri pareri ^^
Grazie mille a chi ha letto e anche chi ha recensito fin qui e, ovviamente, a chi recensirà!
Trixie. 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_