Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emmeline Vance    02/03/2012    1 recensioni
Natale. Speranze, delusioni... Vi siete mai chiesti quale fosse il punto di vista delle singole sorelle Black? Cosa si celasse dietro quei nomi? La loro storia? Ebbene, nelle righe seguenti, preparatevi a immergervi in una storia emozionante e coinvolgente, che non manca di colpi di scena e sorprese.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quando le due sorelle Black entrarono nella Sala degli Specchi, che ormai era già piena di ospiti, calò un silenzio surreale. Erano entrambe bellissime. Bellatrix sembrava quasi un’antica divinità greca: indossava un vestito senza spalline abbastanza scollato di un grigio metallico, che le fasciava il ventre snello e sodo. I capelli ricci erano raccolti in una coda, non eccessivamente tirata, che lasciava cadere alcune ciocche sul viso. Narcissa era decisamente meno sensuale e aggressiva, ma la sua eleganza e la sua dolcezza avevano intenerito il cuore di tutti. I suoi boccoli dorati le incorniciavano il viso diafano. Il suo abito era di pizzo bianco e le ricadeva morbido sui fianchi. A poco a poco, i vari invitati ripresero le danze, qualcuno aveva domandato di Andromeda, ma era stato messo a tacere in modo decisamente abile da madame Rosier. Molti ragazzi tentavano invano di invitare la maggiore delle Black, ma per quella sera l’unico pensiero di Bellatrix era: “Trova un cavaliere per Cissy, qualcuno che avrà rispetto di lei, e che magari con il passare degli anni potrà diventare una sola anima e un solo cuore con lei, non deve combaciare perfettamente, ma deve avvicinarcisi il più possibile… Chi? R.A.B.? No, troppo sentimentale, ci vuole qualcuno che le faccia da guida! Avrey? No, troppo rozzo… Ah! Ho trovato!”. Prese Narcissa per un braccio e la trascinò fino al pianoforte posto su un palchetto nel angolo della sala allestito per l’orchestra. «Ehi, senti un po’, non sei stanco di suonare?» chiese Bella al pianista, questi sorrise e senza staccare gli occhi dalla tastiera le rispose: «Non credo che ci sia qualcosa di più interessante da fare sta sera…» La ragazza annui pensando: “Ribelle, sfacciato, fino a qui sei ok, vedi un po’ che devi fare…”, poi, con tono autoritario: “Lucius, mia sorella gradirebbe danzare con te, sempre che tu lo voglia. Al pianoforte ci penso io!”. Gli occhi argentati del ragazzo si posarono su Cissy, per poi fare cenno di assenso con aria compiaciuta. Con un colpo di bacchetta Bella fece in modo che il piano suonasse da se, permettendo al signor Malfoy di andare a danzare. Per qualche minuto buono, Bellatrix rimase a guardare Lucius e Narcissa volteggiare leggeri per tutto il salone. “Sì” pensò “Cissy e Lucius stanno bene insieme. Magari lui non sarà l’amore della sua vita, ma tra l’altro sono convinta che l’amore vero e passionale sia solo un’invenzione dell’uomo… Poi conosco bene i Malfoy, sono una bella casata, Lucius in particolare, saprà proteggerla, difenderla, guidarla; è anche una persona colta e intelligente, Cissy si troverà bene con lui…”. Poi si congedò per andare finalmente a dormire, tanto il suo lavoro per quella sera era finito. Intanto Lucius e Cissy continuavano a danzare. Ad un tratto lei gli chiese: «Senti Lucius, come pensi che io sia?» Lui la guardò un attimo negli occhi e poi le rispose : «Fragile, malaticcia, strana, timida, insomma non sei degna di essere una Black…» Narcissa si ricordò di quando qualche giorno prima si era detta le stesse cose, in soffitta, ma ciò era come appariva agli altri non com’era davvero… «Però oltre le apparenze sei intelligente, sarcastica,curiosa, dolce, unica!» A queste parole Cissy arrossì e diede un goffo bacio sulla guancia a Lucius, che scoppiò a ridere divertito.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emmeline Vance