Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    03/03/2012    1 recensioni
CONTINUAZIONE DI "LIFE UNEXPECTED".
Era dura. E la stampa non la smetteva di ricordarglielo. Però era la loro vita. La vita che Nick e Miley avevano sognato, sperato e realizzato assieme.
Nate ha due anni, riusciranno Nick e Miley a essere dei buoni genitori?
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Niley <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 -Non sarà niente. Stai tranquillo- quelle erano le uniche parole che Kevin e Joe erano in grado di pronunciare, ma le loro espressioni di terrore e ansia, li tradivano.
Per andare in ospedale il più in fretta possibile, presero l’elicottero.
Nick odiava prenderlo perché soffriva di vertigini, ma per tutto il viaggio, fu in trance. Sapeva che era successo qualcosa di grave, perché Miley non era quel tipo di madre che faceva una scenata se il figlio aveva qualche linea di febbre. Miley non piangeva mai.
La prima cosa che venne in mente a Nick fu il diabete. Finora Nate non aveva mostrato nessun sintomo, ma il ragazzo sapeva che i sintomi potevano tardare nel mostrarsi. Non voleva essere causa del male di suo figlio. Meno di un’ ora fa si sentiva in cima al mondo. Adesso gli era crollato tutto addosso. Non gli importava più di niente. Voleva solo vedere suo figlio.
 
All’entrata dall’ospedale gli sembrava che tutto andasse al rallentatore.
Tish gli venne incontro non appena ebbero varcato la soglia. Era sconvolta.
-Nate?- chiese Nick con voce rotta.
-Lo stanno visitando- ripose Tish, mentre li guidava per i corridoi.
Miley era seduta con la testa fra le mani.
Nick le si sedette accanto e l’abbracciò.
La ragazza alzò lo sguardo e scoppiò in lacrime. –Scusa. Ho rovinato la sera più importante della tua vita-. Aveva gli occhi spenti, ma gonfi di lacrime.
-Non dirlo neanche per scherzo. La serata più importante della mia vita è stata quando è nato Nate. Cosa è successo?-
-Stavamo guardando i grammy…- rispose Miley singhiozzando –Ha smesso di respirare-.
Il ragazzo era deluso dalla spiegazione, ma non poteva pretendere altro.
 
-E’ molto probabile che vostro figlio soffra di una forma d’asma abbastanza grave, con una lieve tachicardia-.
Nick l’avrebbe voluto ammazzare. Che cavolo voleva dire è molto probabile? Oh è si o è no cazzo! Non stava mica giocando a poker, stava visitando suo figlio!
Quelle furono le uniche cose che gli dissero in tutta la serata.
Joe, che si stava per avventare sul medico, era stato trattenuto a forza da Kevin, il quale chiamava casa ogni cinque minuti per accertarsi che Madi e Dani stessero bene.
Tish aveva consigliato a Nick e Miley di non chiamare nessun altro per non allarmare tutti quanti.
Nick non riusciva ancora a crederci. Un attimo prima Nate era un bambino sanissimo che l’aveva stretto forte, prima di andare ai grammy… e appena quattro ore dopo era un bambino pallido, con una mascherina per respirare e in un letto d’ospedale.
Miley rimase al fianco del figlioletto per tutto il resto della notte. Era distrutta.
Toccò a Nick fare tutto, e a lui parve giusto così. Il ragazzo stette alzato tutta la notte per riempire moduli per l’assicurazione sanitaria e parlare con i medici.
 
Due giorni dopo poterono lasciare l’ospedale. Nick e Miley erano esausti sia fisicamente che emotivamente. A peggiore la situazione poi ci si era messa la stampa.
Tutta la famiglia si strinse attorno a Nate.
Il piccolo sembrava capire la delicatezza della situazione e, aveva iniziato a  respirare meglio, anche se trascorse i tre giorni successivi al rientro dall’ospedale a letto.
Alcune sue abitudini vennero radicalmente stravolte: la batteria era off limits per almeno una settimana perché era troppo eccitante per il bambino, gli zuccheri vennero eliminati e Nate ogni giorno doveva fare l’aerosol per almeno mezz’ora.
Nick faceva del suo meglio per essere ottimista. Denise, in quei momenti divenne la sua roccia.
-Ci vorrà tempo- gli disse, il giorno del rientro dall’ospedale –Nate starà male, ma si riprenderà. Non devi crollare devi stare vicino a lui e a Miley-.
Nick le era eternamente grato: poteva solo immaginare l’inferno che aveva passato sua madre quando a lui avevano diagnosticato il diabete di tipo 1.
-Sarà dura- ammise –Miley non fa altro che ripetergli che è come gli altri bambini, ma non è vero. Lei lo sa solo che...-
-Fatica ad accettare la realtà- completò Denise.
-Si. M non è un male. Nate è diverso, ma questo lo rende ancora più speciale e quando gioca a palla e ride nessuno direbbe che è malato-.
 
Nick era preparato ad affrontare la malattia perché la viveva ogni giorno sulla sua pelle.
Miley invece non sopportava l’idea che il figlioletto dovesse soffrire.
Una notte, Nick non la trovò più nel letto e così si alzò e andò a cercarla. La trovò in camera di Nate.
-Mils?- Nick bisbigliò appena, attento a non svegliare Nate.
-Guardo se respira- ripose Miley cercando il suo sguardo nell’oscurità.
Il ragazzo la raggiunse e la strinse a se’. –Lo so- disse.
-Odio venderlo soffrire- singhiozzò Miley, mentre grosse lacrime le rigavano il viso.
-Lo supereremo assieme. Tranquilla- Nick avrebbe voluto che finisse tutto all’istante. Avrebbe voluto che Nate ritornasse a essere il bambino sano di una settimana fa’.
-Scusa- fece Miley, riprendendosi.
Nick la strinse ancora di più a se’ e le accarezzò i lunghi capelli castani. –Non vi lascerò mai soli. Non ti abbandonerò più sotto la pioggia-
-Non l’hai mai fatto- le disse lei, sigillando la promessa con un bacio.

Nuovo capitolo sisters! Grazie a:   I_MissYou, Jery_iamaniler e _laliterandniley_.
Spero che vi piaccia. Ne manca solo più uno e l'epilogo poi the end. Ma ho altre storielle che sto scrivendo...
FrancyF 

 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF