Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: neniva    04/03/2012    0 recensioni
Hanna, una semplice ragazzina di quattordici anni si trova catapultata in un mondo magico dove scopre un suo strano potere: il Talento. "- tu hai il Talento - Ancora una parola senza significato per lei.
Comprendendo il suo sconcerto Armeus si spiegò: - il Talento è un potere che solo uno di noi ha posseduto. Il suo nome era Filmuser. Anche lui era un Domatore, ma era votato al male. I consiglieri di quel tempo non riuscivano a spiegarsi perché una forza così grande fosse stata creata per distruggere. Divenne il sovrano di Megicre un’isola poco lontana da Atlònas, quella su cui ti trovi. Il nostro mondo era un unico blocco pochi decenni fa, ma i consiglieri di Durite, un regno, quando nacque Filmuser ebbero paura e staccarono le terre per allontanarlo da loro. Non servì a molto.". Che peripezie porteranno Hanna a scoprire la sua origine e il suo destino?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Glossario nomi

Amberloso del sud = drago dal collo lungo. Può essere di tutti i colori.

Ameliatee = capitale di Atlònas.

Armeus = vecchio Domatore.

Atavar = drago del Re. Kiorre del nord. Rosso e oro.

Atlònas = isola di Jeaka.

Baren = isola di Jeaka.

Buat = capitale di Verneud.

Calada = serva del castello. Serve i consiglieri e il re.

Cavaliere = grado di promozione nell’esercito. Si può cavalcare Gurut.

Consiglieri di Atlònas = sono due. Assistono il Re di Atlònas consigliandolo. Possiedono dei poteri.

Defitros = animali simili a cavalli.

Desanes = cognome sulla Terra di Hanna e William.

Dexina = innamorata di Filmuser.

Demetra= istitutrice di Hanna.

Domatore = incarico. Ne nasce uno ogni 50 anni. Possiede particolari poteri.

Durite = isola di Jeaka.

Enoiz = capitale di Megicre.

Erina = potere del Domatore.

Erot = capitale di Goennie.

Filmuser = antico Domatore. Votato al male. Innamorato di Dexina.

Gatish = l’abito dei domatori. Consiste in un mantello nero con spirali Viola. Ipnotizza i draghi e le serpi.

Gemern = soldato. Amico di Hanna.

Giulia = migliore amica di Hanna. Maga e attuale consigliera di Atlònas.

Goennie =  isola di Jeaka.

Gurut = animale simile a un cavallo. Ha due corna.

Guida= cavaliere di drago.

Hanna = protagonista. Gemella di William. Attuale Domatrice.

Iaro = vecchio re di Atlònas. Il suo drago Urlash è morto per difenderlo.

Jaera = drago di Meric. Amberloso del sud giallo.

Jeaka = mondo parallelo.

Jolina = nonna di Hanna e William. Vive sulla terra.

Kerot = anziano consigliere di Atlònas. Sacerdote serve ancora il vecchio re. 

Kiorre del nord = drago tozzo e rosso. Può essere viola azzurro o rosso. Se rosso è di nobile stirpe.

Kotama = mago servitore di Filmuser.

Lungo tatto =  potere del domatore.

Lier = monte dove si trova Ameliatee.

Mary = migliore amica di Hanna. Sacerdotessa e consigliera di Atlònas.

Megicre = isola di Jeaka.

Meric = anziano consigliere di Atlònas. Mago serve ancora il vecchio Re.

Milep = drago di Kerot. Amberloso del sud verde.

Moganum = mago che permise la vita.

Nait = allenatore di Hanna.

Otimup = piccole creature. Spiritelli farfalla che curano le piante e i fiori.

Pipite = cucciolo di cane. Vive sulla Terra.

Plaeta = capitale di Durite.

Poctir = drago di Armeus. Amberloso del sud blu.

Re di Atlònas = Re. Possiede un drago ed è responsabile del regno.

Sarettu = rito che permette il passaggio da un modo a un altro.

Serpe di Durite = piccola serpe gialla che vola sul regno di Durite. Il suo veleno addormenta la preda per sempre.

Serpe di Rubino = leggendaria creatura. Cavalcatura di Filmuser.

Soffio = potere del domatore.

Stregoni di Verneud = potenti stregoni che studiano la Magia della Distruzione.

Talento = potere sovrannaturale che procura al Domatore poteri inimmaginabili ancora sconosciuti.

Touki = capitale di Baren.

Urash = drago di Iaro. Kiorre del nord.

Verneud = isola di Jeaka.

Vista = qualità del domatore.

William = gemello di Hanna. Attuale Re di Atlònas.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: neniva