Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daisy    15/04/2004    4 recensioni
Che cosa succederebbe se ad un normalissimo ballo ci mettessero lo zampino i due peggiori di serpeverde? Domanda retorica, vi assicuro un bel casino…. non sono molto sicura sul genere... ci dovrebbe essere l'opzione incasinato cmq scegliendo è romantico... e come reagireste se rimerreste bloccati con quattro serpeverde nella stamberga strillante per una notte? i malandrini all'opera...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Sirius Black, Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EQUIVOCI

 

 

EQUIVOCI

II PARTE

 

 

James si ritrovò nella gelida aula di incantesimi del primo piano.

Si guardò in torno massaggiandosi i polsi doloranti e scrutando il tetro luogo apparentemente vuoto. Come diavolo era finito li? Si era perso... perché? Un attimo prima era in sala grande... scosse la testa, era ad Hogwarts e non era certamente la cosa più strana che era capitata, i pochi sorsi di wisky incendiario rubato dalla cucina con Sirius doveva essere più forte di quello che credevano… si era solamente stordito un attimo.

 

Recuperò la bacchetta che gli era caduta poco lontano e si fece un rapido incantesimo di controllo, tutto a posto, con tutte le leggere sbornie che aveva preso, quella non era stata sicuramente la più grave.

 

James non era esattamente il tipo che si preoccupava eccessivamente così, abbandonato il locale buoi si diresse in sala grande.

 

 

 

-... ed è da quest'estate che le vacanze le passo a casa Potter... –

 

Sirius non riusciva ancora a credere di essersi lasciato andare così con quella che pochi minuti fa avrebbe definito un estranea e che ora gli dava l'impressione di conoscerla da sempre.

 

Stranamente non si sentiva più debole ora che era aperto con lei. Anzi.

 

-sai Sara sei l'unica oltre ai malandrini e a Lily a cui ho raccontato tutto-

 

Lei lo guardò un attimo.

 

-sono contenta che tu l'abbia fatto-

 

Mormorò ammirata per quello che aveva detto, ma soprattutto per come lo aveva detto.

Non aveva mai visto nessuno aprirsi così, così sicuro di quello che contava veramente, con un obiettivo così chiaro. A parte lei.

 

 

 

-James si è perso? È quasi un quarto d’ora che...-

 

-oh è là-

 

Rispose Remus alla rossa indicando l'altro lato della sala dove ramoso li stava raggiungendo.

 

-scusate il ritardo... mi è successa una cosa strana... come quella volta a quidicch, che dopo essere caduto dalla scopa non mi ricordavo il perchè.. certo che stavolta...-

 

Lily lo interruppe spaventata.

 

-come sei caduto? Non ti ricordi cosa esattamente? Ma ora stai bene o...-

 

-hei tranquilla, da quando tu sei così apprensiva?-

 

-veramente sei tu che tutti i giorni mi ripeti...-

 

-va bè, avete visto gli altri?-

 

-Sirius e la sua accompagnatrice sono andati nel parco...-

 

Gli rispose Remus con voce maliziosa.

James gli rispose in tono confuso

 

-la sua accompagnatrice?-

 

Gli chiese fissando Lily

 

-vado a cercarli.-

 

-io non lo farei-

 

Continuò Remus

 

-sai potrebbe essere imbarazzante... lo sai cosa fa Sirius nel parco... –

 

E fu davanti agli occhi di tutta la sala, e all'urlo di ommioddio!!!!!! Che James si precipitò fuori dalla stanza.

 

 

 

-Lucius... non ho ben compreso il funzionamento di quest’incantesimo.-

 

-ma certo non potevo permettermi che te lo lasciassi sfuggire... comunque ora te lo posso dire-

 

Disse il semi-albino con voce sommessa.

 

-è un semplice incantesimo di illusione.-

 

Gli occhi scuri della ragazza brillarono.

 

-è strutturato in modo che per tre ore Potter creda di trovarsi davanti alla Evans, quando in realtà è la sua compagna di camera... l'altra mezzosangue che è con Black... se tutto va come previsto la serata non sarà... tranquilla. Affatto. E se sommi la testardaggine della Evans, di Potter e la consapevolezza di tuo cugino di aver ragione, è più probabile che prima che riescano a chiarirsi l'oscuro signore riesca a dimezzarli. Come mi dispiace-

 

 

 

Lily si alzò bruscamente dal tavolo dei grifondoro seguendo il suo ragazzo che si era comportato in modo assurdo… da quando a James gliene fregava qualcosa delle avances di Sirius?

 

Sirius si alzò tendendo una mano a Sara per aiutarla a fare altrettanto, poi l’abbracciò.

 

-Grazie piccola. Di tutto di oggi. –

 

Lei ricambiò il suo sguardo 

 

-mi fa piacere che tu non mi abbia chiamata bambola. Ti avrei spaccato la faccia-

 

-la sincerità è tutto e il tatto anche eh? Bè non sei una bambola… sei alta un metro e cinquanta… piccola è perfetto. Perché c’è qualcun altro che ti chiama così?-

 

Le chiese tradendo per un attimo la sua finta sicurezza.

 

-no. Semplicemente non avrei sopportato che tu mi chiamassi come tutte le altre-

 

-tu non sei come tutte le altre-

All’improvviso la baciò delicatamente a fior di labbra.

 

-no vedo l'ora di averti tutta per me a Hogmesede-

 

 

 

James is pietrificò. Sirius che baciava la sua Lily tenendola abbracciata e lei che non lo riempiva di botte?

Lo sgomento fu subito cancellato da una rabbia folle e impotente. Non poteva lottare e riprendersi Lily. Però poteva spaccare la faccia al suo ex migliore amico.

Cercando di ignorare le lacrime che gli appannavano gli occhiali corse vero Sirius gettandolo a terra.

 

 

 

-ma che cazzo state facendo... oddio... Lily Remus!-

 

Urlò Sara completamente allibita dallo spettacolo che felpato e ramoso stavano dando nel parco.

Quelli che cinque minuti prima tutti avrebbero definito inseparabili migliori amici ora si stavano picchiando con una rabbia e una ferocia inimmaginabile, soprattutto dalla parte di James, anche se dopo un attimo di esitazione, felpato per difesa e per esasperazione si era messo a colpirlo più forte che poteva.

 

-bastardo!-

 

Urlò ramoso colpendolo allo zigomo più forte che poté

 

-James... cristo-

 

Rispose Sirius parando un calcio  e mollandogli un colpo nello stomaco, invertendo le posizioni. Ora trovandosi sopra a James potè guardarlo negli occhi, e credette di svenire dall'angoscia. Piangeva James piangeva, e lui non piangeva mai. Odiava mostrarsi debole, mai però al suo migliore amico tranne in quel momento che avrebbe preferito morire purché farsi trovare vulnerabile da Sirius.

 

-che cazzo ti è preso?-

 

-hai il coraggio di chiedermelo?-

 

Due ragazzi robusti del settimo anno li avevano separati tenendoli stretti, ma al contrario di Sirius che sembrava veramente ferito dal comportamento dell'amico, ramoso aveva necessitato di altri due ragazzi per impedire di scagliarsi nuovamente contro felpato.

 

Lily si avvicinò al suo ragazzo, non gli era mai sembrato così sconvolto gli accarezzo dolcemente il viso.

 

-amore...-

 

Lui le rivolse un rapido sguardo ferito di guardare nuovamente quella che credeva la sua ragazza che ora, come se lui non fosse presente stava aiutando Sirius a liberarsi della terra di cui era ricoperto parlandogli dolcemente.

Quell'indifferenza gli fece più male di qualsiasi altra reazione. Non lo aveva neanche guardato.

Come se lui non esistesse. Se la confrontava con la Lily di appena venti minuti fa il contrasto era inimmaginabile...  cercò invano di incrociare il suo sguardo, i suoi occhi vedi l’avevano sempre tranquillizzato…. Ma ora che voleva Sara?

 

Una voce gelida risuonò quasi innaturalmente nel parco.

 

-Potter Black nell'ufficio del preside-

 

Gazza guardò con odio le ragazze che si erano avviate inflessibili assieme ai due miserabili idioti che avrebbero battuto il record di Hogwarts in fatto di punizioni che lui sperava ardentemente fossero corporali.

 

 

 

Silente aveva un'espressione indecifrabile, priva per una volta dell'abituale allegria espressa dagli occhi azzurri.

Non riusciva ad immaginare alcun motivo così grave da giustificare l'accaduto, non tra i fondatori dei malandrini. Si sistemò meglio gli occhiali mezzaluna prima di rivolgere loro uno sguardo grave.

 

-credo che Potter debba dare una spiegazione-

 

James guardò il preside angosciato.

Era lì in quell'ufficio a perdere tempo, mentre si rendeva conto di stare per perdere la persona più importante della sua vita.

Si alzò di scatto afferrando Sara per un braccio.

 

-se c'è qualcuno a cui è dovuta una spiegazione sono io-

 

Mormorò trascinando una Sara sempre più allibita fuori dall'ufficio del preside, sul pianerottolo che lo collegava alle scale.

 

 

 

Silente fece cenno a Lily di risedersi, qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe stato meglio fosse chiarita con tatto.

Fisso un attimo gli attoniti studenti che sembravano capire meno di lui.

 

–Black forse è il caso che tu vada in infermeria….-

 

Gli chiese il vecchio preside, pur conoscendone in anticipo la risposta.

Poche ferite avrebbero distolto Sirius dal riappacificarsi con l’amico.

 

–Niente di grave vado dopo-

 

A Silente bastò un attimo per capire che i giovani avevano bisogno di parlarsi da soli al pari dei compagni.

 

–Ragazzi è meglio che io vada… a porre fine alla festa, scusate, ma ci sono ancora parecchi alunni in giro nel parco. Tornerò tra qualche minuto-

 

Detto questo per non disturbare James e Sara si smaterializzò al pianoterra

(so ke nn c s può smaterializzare dentro e fuori le mura di Hogwarts (ron: grazie che lo sai Hermione è cinque anni che ci rompe le palle con questa storia…) ma all’interno della scuola facciamo di sì… nn vorremmo far sprecare a Silente della polvere volante o fargli chiamare un Thestral nn è + 1 ragazzino!)

 

 

 

Lily si lasciò cadere esausta su una sedia vicino alla porta, rivolgendo a Sirius uno sguardo carico di confusione. Mai come ora, che non riusciva a capire James aveva bisogno di quello che considerava a metà tra un fratello e un amico.

Lui le si avvicinò circondandole le spalle con un braccio. Restarono in silenzio per pochi secondi che a entrambi sembrò un eternità.

 

-andrà tutto bene...-

 

Disse Sirius, cercando più che altro di convincere se stesso.

 

-c'è sempre una spiegazione Lily, tra qualche ora ne staremo tutti ridendo su....-

 

Lily si limitò a guardare fuori dalla finestra, dove si intravedevano i primi timidi fiocchi di neve dell'anno, quando la voce di James, le giunse chiaramente all'orecchio, facendola precipitare alla porta nel tentativo di non perdesi neanche una parola seguita immediatamente dal suo amico.

 

 

 

-... ti prego, amore dimmi che c'è una spiegazione....-

 

Sara lo guardò incredula, mentre pochi metri più in là Lily sentendola come la chiamava strinse il braccio di Sirius più forte che potè.

 

-James, calmati, va tutto bene... e da quando non mi chiami con il mio nome?…-

 

James le mise una mano davanti alla bocca

 

-ascoltami. Ti prego, ascoltami. Ho capito cos'è successo... eravate lì, lo avrai consolato per qualcosa... o avete parlato di un evento grave, che so.... e lui ti abbracciato... e…. E tu, lo hai abbracciato anche tu, è anche un tuo amico no?-

 

James parlava freneticamente, non riuscendo ad accettare quello che aveva visto

 

-poi ti ha baciato e tu sei rimasta così sorpresa che non sei riuscita a reagire... era la prima volta che accadeva una cosa simile.... e tu sei rimasta spiazzata, poi sono arrivato io e...-

 

Sara gli toccò la fronte per sentire un eventuale febbre

 

-James ma stai bene?-

 

Gli urlò, mentre Lily a quel gesto, credendo che lei preoccupata gli stesse analizzando il taglio sopra il sopracciglio, si lasciò scappare un indistinto suono, che poteva essere facilmente scambiato un singhiozzo soffocato dovuto per aver appena assistito alla reazione abituale che lei sempre così apprensiva dedicava alle ferite di James, ogni volta che lui tornava trionfante da una partita.

 

-Sirius...-

 

-Lily giuro non ne sapevo niente, e James mi dice sempre tutto, non gliel'avrei mai permesso-

 

Mormorò asciugandogli le lacrime. Lei annuì, ormai piangendo senza controllo annuì, sussurrando che gli credeva, gli credeva perché doveva aggrapparsi a qualcosa di certo, e solo per quello, perché James aveva appena tradito, oltre che lei, tutta la fiducia, che Lily aveva mai riposto in una persona e che non aveva conceduto a nessun altro.

Sirius l'abbracciò sentendola come una sorella, tanto era l'affetto che provava per lei in quel momento.

 

-io lo ammazzo-

 

Mormorò tra se e se.

 

-io lo ammazzo.- 

 

Fece per tirare via Lily ma lei si impuntò, senza la forza di andarsene. Decisa a sentire tutto.

 

 

James le scostò la mano dal capo facendo trapelare tutta la tenerezza che quel gesto gli faceva provare

 

-non ti preoccupare va tutto bene.. per quanto riguarda il taglio, ma tu devi dirmi solamente di sì. di sì per prima, ti prego dimmi che è andata come ho detto poco fa, ti prego dimmi solo di sì-

 

 -bè....-

 

Sara lo guardò in parte sollevata.

 

-sì James, sì è andata così, ma tu cosa centr...- non riuscì perchè lui estasiato l'aveva baciata.

 

Gli istanti che seguirono furono parecchio movimentati.

 

Sara, ormai in preda a una crisi isterica mollò a James uno schiaffo da guinnes da primati, mentre dalla porta si precipitarono Lily e Sirius, la prima distrutta il secondo con uno sguardo omicida.

 

Lily si ritrovò tra quello che era stato il suo ragazzo e la compagna di camera che ora la guardava colpevole.

colpevole.

Lily rialzò lo sguardo deciso ad affrontare le due persone che un attimo fa avrebbe definito tra le più importanti nella sua vita.

-Lily.... –

 

Sara tremava dal nervosismo

 

-Lily...-

 

-troia!-

 

le urlò la sua compagna di camera furiosa.

 

-tutte le sere vi raccontavo quanto stavo bene con Jam...-

 

lo guardò con odio

 

-...con quel bastardo, e tu avevi una relazione con lui! a questo punto non mi stupirei se Carol e Jane ti coprivano vero? non è così?-

 

James guardava incredulo Sirus tenendosi la guancia dove spiccavano viva le cinque dita.

 

–me come cazzo l’ha chiamata?-

 

gli chiese, senza però in quel casino ricevere una risposta.

 

-eri da lui quando dicevi che andavi alla riunione del club di incantesimi?-

 

Lily continuava imperterrita furiosa.

 

-quando andavamo tutti insieme agli allenamenti e mi prendevi in giro per come facevo il tifo ti stavi trattenendo dal fare lo stesso?-

 

si asciugò febbrilmente le lacrime combattuta dal desiderio di nascondersi nell'angolino più vicino e piangere e basta... ma urlare sfogarsi in quel modo aveva qualcosa di sano, mentre soffrire e basta l'avrebbe fatta sembrare patetica.

Non riuscì più ad evitare lo sguardo di James che però le spezzò il cuore. la guardava come se fosse una pazza, riservando il suo sguardo dolce all'amica in lacrime.

 

-maledetto stronzo-

 

gli sibilò con voce tremante. - James, non sapeva più cosa pensare riuscì solo a guardarla confusamente. Sirius chiuse i pugni, fissando ramoso con astio.

 

-che, intendi dire.... che centri tu....-

 

-cosa centro io! cosa centro io! ti amo... ti amavo e basta ma questo a te non importa vero? non ti riguarda....-

 

James esplose, sentendo quella ragazza che nei giorni scorsi aveva trovato anche simpatica accusarlo, in quel momento era l'ultima cosa che gli serviva.

 

-non c'è mai stato niente tra di noi e pensavo fosse chiaro!... piccola-

 

mormorò rivolgendosi a Sara.

 

-piccola io amo te, lo sai... perchè io devo sapere se anche tu provi lo stesso.-

 

-ma sei completamente impazzito?-

 

-cosa?-

 

-non vorrai farmi credere che noi due avevamo una relazione?-

 

James la guardò irato

 

-io la consideravo molto più di una “relazione”!-

 

Lily non seppe più reggere il dolore. E l'umiliazione. si precipitò giù per le scale senza mancare di urtare con rabbia James che finì scaraventato a terra per la seconda quella sera.

 

 

 

Sirius fissando l’amico a terra, si sentì sdoppiato… una sensazione che non aveva mai provato in tutta la sua vita. Una parte di lui desiderava aiutarlo ad alzarsi, mentre l’altra voleva solo approfittare del fatto che fosse caduto per riempirlo di pugni un'altra volta… alla fine si limitò ad ignorarlo lanciandosi dietro a Lily.

Per cosa dirle poi? per dirle che andava tutto bene, che sarebbe andato tutto a posto, che quello non era James ma il suo gemello? riusciva lontanamente a capire l'umiliazione di Lily, e lui si era visto il suo migliore amico che aveva appena urlato al mondo quanto amava la ragazza con cui era uscito, e con cui sentiva potrebbe esserci stato qualcosa... ma come paragonare il suo stupido orgoglio ferito al dolore che stava provando Lily in quel momento? capire improvvisamente che il suo ragazzo non l'aveva mai considerata stando con lei per le apparenza preferendola a una delle sue amiche....

 

 

 

Un giocattolo? era sempre stato questo per Lily... No.

 

Non era possibile.

 

Non poteva avergli fatto questo Lily. La Lily che ballavo con lui poco fa... eppure la stessa Lily che aveva preferito, dopo un attimo di esitazione  anche lei correre dietro la sua amica in preda a una crisi isterica che rassicurarlo, stare con lui, baciarlo e dirgli che qualunque cosa fossa successa lei era lì con lui perché loro per l'altro c'erano sempre... si lasciò scivolare lungo il muro a cui si era appoggiato fino a sedersi sul gelido pavimento di pietra.

Tanto non sentiva il freddo.

Sentiva solo quel dolore sordo, dovuto alla consapevolezza che Lily non lo voleva più. che non aveva più bisogno di lui. Non aveva idea di quanto tempo fosse rimasto lì, con gli occhi fissi nel vuoto e il viso imperturbabile solcato da poche lacrime.

 

***************************************************************************

 

Oddio che casino… allora vi è piaciuta anche questa parte? Il mio dubbio è che forse non sono stata abbastanza chiara, erano evidenti i punti di vista? Se a un certo punto vi siete persi non vi biasimo! Solo la mia mente contorta poteva elaborare sto casino…. Volevo assicurare che mi ha fatto piacere il coinvolgimento di Lucere nelle recensioni, perché merita e… bè mi ha fruttato un'altra recensione (me avida) avete ragione l’anno è sbagliato, ho preferito anticipare trovando più coerenti le azioni dei personaggi con l’età non ancora maggiorenne è una cosa a cui non ho mai dato molta importanza e spero che non sia determinante anche per voi…. Incominciamo con il rispondervi personalmente che ve lo meritate!

 

Cloudy: non ti vedo da troppo tempo, non sai quante cazzate sono pronta a condividere con te!!! Anche a me la prima parte piace particolarmente mi sono divertita a scriverla anche se devo dire che i dialoghi mi sono venuti da soli come tu sai bene.

 

Jessikketta: ciao! Contenta che ti abbia colpito ecco l’aggiornamento continua a dirmi se ti è piaciuta…

 

Kiria: quanto mi piacciono le tue recensioni allora: riguardo l’anno hai ragione cm ho spiegato sopra. Forse hai ragione la banalità riguardo le amiche di Lily che stanno con i malandrini, cmq nel caso di Sara mi torna utile per incrementare il “dramma” dato che è un amica di Lily. Un dieci per me vale moltissimo anche se non so quanto lo meriti in realtà, spero che tu continui a darmi la tua opinione

 

Alexis Potter: ti adoro! Sei praticamente una fedelissima, Sirius me lo sono sempre visto sotto questa luce come dici tu play boy e sono felice di essere riuscita a renderlo in modo che ti piaccia, spero che non ti deluda l’eccezionale dolcezza che ha nei confronti di Lily (forse perché dato che stà con James non la vede come possibile conquista) continua a commentare un bacione

 

Luceree: Ciao! Ho letto la tua fic e l’ho recensita bella, tornando ad Equivoci.. Sì ho cambiato Sirus me lo sono sempre immaginata così… Sara sa un po’ di Mary sue? Non era mia intenzione ma credo che tu abbia ragione, intendevo creare un personaggio femminile che si distinguesse dalle altre un po’ più vivace per compensare il carattere di Lily mi spiego? Hai ragionissima per gli errori di ortografia nel trovarli anche con l’aiuto del computer e per i vai salvataggi del floppy ne perdo un sacco Sono contenta che ti piaccia lo spezzamento delle scene è il modo più facile per descrivere gli avvenimenti in questa situazione Bè per me e per le altre lettrici che magari sperano in recensioni…concludo dicendo di non preoccuparti di non essere obbiettiva, ognuno vede Harry Potter a modo suo, ci pensa, preferisce coppie personaggi… non farne un motivo per non commentare (sottointeso che è un consiglio) aggiorna la tua fic!!!

 

Giada: Quei due pazzi piacciono anche a me! Ora mi raccomando dimmi se ti è piaciuta anche la seconda parte sinceramente!

 

La terza parte la metto Sabato, leggetela se siete curiosi di vedere come si risolverà (e se si risolverà del tutto la faccenda) un bacione a tutti Vv!kdb e mi raccomando il vostro parere.. conta moltissimo x me!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daisy