Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Ofelia20    07/03/2012    3 recensioni
NayaRiveraXGrantGustin
Può nascere l'amore da una canzone? Naya e Grant sono colleghi, sono amici ma niente di più. Almeno questo è quello che credono, fino a quando sarà proprio una loro interpretazione a far aprire loro gli occhi sul loro amore.
DAL PRIMO CAPITOLO
[...]Il suo viso ora è vicino al tuo, fissi le sue labbra muoversi e senti una morsa afferrarti lo stomaco è tutto così strano che hai dimenticato che stai girando una scena ormai ti sei completamente persa tra la sua voce e tra i lineamenti perfetti del suo volto quando la musica d’improvviso si blocca e ti riconduce alla realtà. Per un secondo un silenzio assordante irrompe sulla scena e lo stesso accade nella tua mente: come se fino ad ora stessi sognando ti ritrovi a fissare il viso di Grant, anche lui ti rivolge uno sguardo confuso e tu vorresti dirgli qualcosa se non fosse che nemmeno tu sai cosa stia succedendo dentro la tua testa...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grant Gustin, Naya Rivera
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sarà una mattinata come tante altre” Ti sei detta questa mattina quando, puntuale come al solito, sei uscita di casa alle nove per dirigerti verso il set. Alzi gli occhi verso il cielo, stranamente il sole splende e sembra sorridere alle soffici nuvole bianche che per il momento non hanno intenzione di oscurarlo. Un leggero venticello soffia scompigliando i tuoi setosi e lunghi capelli scuri, ma senza infastidirti, trovi piacevole quella fresca carezza su quel tuo bel volto naturalmente abbronzato. Entri nella solita caffetteria in cui ti fermi tutte le mattine prima di recarti a lavoro, ne esci come sempre sorridente, tra le mani un bricco di caffè macchiato bollente. Lo sorseggi mentre percorri a piedi la strada, questa mattina hai voglia di passeggiare. Attraverso i pesanti occhiali da sole che indossi ti fermi ad osservare le vite delle persone che ti passano a fianco, ti viene da pensare che non vedi l’ora di toglierli per ritrovare davanti a te i colori della vita, il mondo sembra più triste se visto dietro a delle lenti scure e senza colori. Ti meravigli per il pensiero profondo che l tua mente ha partorito, eppure non sono ancora le nove e mezza. Sorridi, gusti il tuo caffè e poi ti convinci che quella sarà una bella giornata.

Arrivi sul set, forse troppo presto perché non c’è ancora nessuno. Finisci con calma il tuo caffè e poi estrai dalla borsa il tuo copione, per te quel giorno era prevista una sola scena da girare. Constati che anche il lavoro sarà particolarmente leggero, dai un’ultima occhiata al testo della canzone pregustando già la soddisfazione di interpretare una canzone di Michael Jackson. È giunto il momento di prepararti, ti avvii verso la stanza della costumista, lei ti saluta con il suo solito sorriso rassicurante per poi affondare il naso nel suo piccolo taccuino, dopo averlo consultato si inoltra tra le lunghe file di abiti che sono stati, o saranno, i costumi per te e per gli altri interpreti. Dopo pochi istanti torna da te con il tuo abbigliamento del giorno: una vestito attillato nero, un giacca dello stesso colore, un capello degno del Re del Pop e degli stivaletti. Stranamente quella “divisa” ti piace, la ringrazi e senza togliere gli occhi da quegli indumenti ti avvii verso il tuo camerino per indossarli.

Sei pronta. Dopo essere passata dal trucco e aver accuratamente aggiustato i capelli, esci da quelle piccole stanzette che odorano di cosmetici e profumi costosi e ti dirigi verso il set, dove la scenografia ti sta aspettando. Al tuo arrivo noti che sono tutti arrivati: Lea e Cory se ne stanno appartati a chiacchierare in un angolo in attesa che arrivi il loro momento per le riprese, Darren rimane fermo e inerme sotto le mani insistenti della sua assistente che tenta in tutti i modi di aggiustargli il farfallino a pois, il tutto sotto gli occhi divertiti di Chris, Heather è piegata a terra a fare degli esercizi per riscaldare i muscoli prima di ballare, saluti tutti, con alcuni ti fermi a fare due chiacchiere poi arriva il tuo momento. Il registra ti dice di farti avanti, prendi un respiro, cerchi di raccogliere il massimo della concentrazione e ti avvii sulla scena. Ti fermi in mezzo a quella scenografia che è stata preparata accuratamente in attesa che tutto sia pronto per iniziare a girare, il tuo sguardo è fisso indefinito mentre ripassi mentalmente la coreografia. All’improvviso un leggero tocco sulla tua spalla sinistra ti riporta alla realtà, , ti giri e davanti a te c’è lui. Avete lavorato poche volte insieme ma avete avuto modo di conoscervi fuori dal set, siete diventati quasi subito amici, è evidente un certo feeling che serpeggia tra di voi. Ti sorride con quel suo immenso e brillante sorriso che contagia anche il tuo, e ritrovi la tua bocca ad aprirsi per rispondere al suo.

“Buongiorno Naya! Bel cappello!” ti dice senza perdere nemmeno per un secondo quel idilliaco sorriso, toccando con l’indice la visiera del cappello.

“Attento Grant! Così mi spettini i capelli!” gli rispondi ridacchiando, in realtà quel suo sfiorarti non ti infastidisce per niente ma non sei ancora pronta ad ammetterlo a te stessa. Anche lui si lascia scappare una leggera risata mentre ti rivolge quel suo sguardo impertinente degno del personaggio che interpreta, “Sei pronta?” ti dice facendosi serio.

“Sono solo un po’ preoccupata per la coreografia!” gli riveli sorridendogli ancora.

“Ah sono certo che sarai fantastica come al solito!” cerca di incoraggiarti sfiorandoti amichevolmente il braccio. Stai per rispondergli quando la voce del registra vi richiama al silenzio, vi fate spazio tra le decine di sedie che sono in scena in attesa che il registra dica anche a voi dove posizionarvi mentre due ragazzi con il violoncello entrano e si siedono l’uno di fronte all’altro.

 “Oggi gireremo solo la coreografia, per la parte recitata ci penseremo lunedì” dice tramite il megafono, per poi dare le ultime disposizioni a te e agli altri attori. Prendi un respiro, raccogli tutta la tua concentrazione per far affiorare il tuo talento, adesso devi lasciare fuori Naya, adesso esiste solo Santana. La musica parte, i due ragazzi suonano in modo impeccabile i loro strumenti e se non fosse che stai girando ti fermeresti a guardarli con ammirazione. Ma non ti lasci distrarre dalla loro destrezza, devi mantenere la concentrazione, tieni molto a questo brano e vuoi interpretarlo dando il meglio di te. Dopo la prima successione di note introduttiva Grant inizia a cantare la sua parte. Ascolti il suono della sua voce, così fresca e morbida che ti dà i brividi che continua a risuonare nelle tue orecchie, ti è sempre piaciuta la sua voce ma sentirlo interpretare quella canzone ha uno strano effetto su di te. Ti costringi a mandare via i tuoi pensieri e continui a intimarti di rimanere concentrata e di restare nel personaggio: Santana non penserebbe mai una cosa del genere di Sebastian. Grant, perfettamente dentro il suo personaggio, continua a cantare e a girarti intorno, lo guardi come da copione ma quello che dovrebbe essere un sguardo pieno di sfida e rabbia si tramuta in uno sguardo carico di ammirazione e di semplice sorpresa. Non riesci a smettere di guardarlo: è così affascinante mentre interpreta magistralmente il testo della canzone, esamini la sua figura nella sua indecente perfezione che ti strega facendoti dimenticare persino il luogo in cui ti trovi. Arriva vicino a te e ti accarezza delicatamente il braccio, tutto come da programma tranne il brivido che scuote il tuo corpo, di certo quello non lo avevi previsto. Lo guardi allontanarsi, un po’ della confusione che ti sta assalendo traspare dai tuoi occhi scuri, non riesci a capire cosa stia succedendo al tuo corpo. Totalmente presa dalla bellezza e dalla bravura di Grant, quasi ti lasci scappare la nota d’attacco per la tua parte. Riesci a prenderla per un soffio, canti la tua parte ma nella tua voce manca qualcosa, c’è qualcosa di diverso in lei o forse c’è solo qualcosa di diverso in te. Non riesci nemmeno a concentrarti sul testo tanto sei presa da lui e da quel suo straordinario fascino che ti sembra di notare solo adesso, seguendo la coreografia ti alzi e cammini verso di lui senza smettere di fissarlo, senza smettere di ammirarlo. Quella che da copione dovrebbe essere una leggera spinta sul suo petto si rivela essere una carezza, eppure la musica continua e tu cerchi di tornare in te cercando di recuperare il controllo, ma ormai hai perso il controllo della tua mente e del tuo corpo, mentre cammini i tuoi piedi si intrecciano e rischi quasi di cadere. Il suo viso ora è vicino al tuo, fissi le sue labbra muoversi e senti una morsa afferrarti lo stomaco è tutto così strano che hai dimenticato che stai girando una scena ormai ti sei completamente persa tra la sua voce e tra i lineamenti perfetti del suo volto quando la musica d’improvviso si blocca e ti riconduce alla realtà. Per un secondo un silenzio assordante irrompe sulla scena e lo stesso accade nella tua mente: come se fino ad ora stessi sognando ti ritrovi a fissare il viso di Grant, anche lui ti rivolge uno sguardo confuso e tu vorresti dirgli qualcosa se non fosse che nemmeno tu sai cosa stia succedendo dentro la tua testa. La voce arrabbiata e aggressiva del registra rompe il silenzio:

“Ma che cosa ti prende? Dai riproviamo!”

Ma tu non hai nessuna intenzione di riprovare. Sei confusa, un singhiozzo di pensieri ti esplode nella testa e non hai la più pallida idea di cosa stia accadendo. Guardi per un’ultima volta Grant, provi ancora la stessa sensazione: una morsa ti attanaglia lo stomaco che non riesci ad ignorare, tutti ti guardano in attesa che tu torni alla tua posizioni ma non ci riesci, ti togli il cappello e senza dire una parola con lo sguardo basso ti dirigi verso i tuo camerino.

 

Salve a tutti! Questa è la prima Fanfiction che scrivo in questo fandom! Ho deciso di scriverla perché da quando ho visto la puntata “Michael” (la stessa che stanno “girando” in questo capitolo) mi sono fissata con la coppio Sebtana, ma visto che nel telefilm è impossibile che accada e inoltre sono un forte sostenitrice della Britanna, ho deciso di scrivere su Naya e Grant. Che ve ne pare? Vi piace l’idea? ^_^

 

Se non oso troppo vi lascio il mio contatto di Facebook e Twitter per fare due chiacchiere:

Facebook

Twitter

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20