Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redRon    09/10/2006    11 recensioni
ecco qui i missing moments della mia ff. il punto di vista è sempre quello del mitico James Potter. spero vi piacciano...bacioni! ^____^ POSTATO ULTIMO MM!!! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mm11

Questo Missing Moment nasce da un’idea suggeritami da valeria18, a cui è dedicato per il semplice fatto che scrive delle storie meravigliose. J

 

Settimo anno per i nostri Malandrini e Lily Evans, i quali scoprono che alle riunioni degli insegnanti di Hogwarts… vabbè, vi lascio leggere!!!

JJJJ

 

Peggio che dal parrucchiere!!!

 

“No, no e no!!! Non se ne parla!”.

“Eddai, Remy!!!”.

“No-o!!! Ci cacceranno dalla scuola!”.

Io, Sirius e Peter ci mettiamo in ginocchio davanti a Remus, mani giunte a preghiera, sguardo da cuccioli bastonati, labbro tremulo e insieme mormoriamo:

“Per favoooooooore!”.

Innumerevoli sbuffi di disapprovazione da parte di Lunastorta.

Getta le braccia lungo i fianchi.

Ed infine…

“E va bene!!!”.

Esultiamo.

“Ma appena qualcosa va storto ve la vedrete con me nella prossima luna piena!!!”.

“Ok!”.

“Allora…che volete che faccia?”.

“Non devi fare niente. Ci bastava solo il tuo consenso!”, gli spiego, sfoderando uno dei miei sorrisi.

“Per far cosa?”.

“Mio caro Remus…”, Sirius gli circonda le spalle con un braccio, “Sai meglio di noi che quest’anno verremo sottoposti alla più macabra tortura che sia mai stata vista a Hogwarts…”.

“Parli degli esami?”.

“Si”.

“Per te che non studi un fico secco sarà una macabra tortura!”.

“Non per te che, invece, studieresti anche nel bel mezzo di una tempesta di sabbia”, Remus lo guarda male, “Ad ogni modo, sai benissimo che quei boia muniti di ascia affilata…”.

“Sarebbero i professori?”.

“Esatto. Insomma, loro, in questi giorni, ci faranno pregustare il piacere del dolore prima del colpo di grazia”.

“Ovvero, ci interrogheranno?”.

“Perspicace!”.

“Sirius, la smetti di parlare per metafore?”, gli chiedo con poco garbo.

“Scusa! Stavo dicendo…tutto quello che noi dobbiamo fare è intrufolarci di soppiatto, stasera, in Sala Professori sotto il Mantello dell’Invisibilità e…”.

“…spiarli??? Non faresti prima a studiarti tutto il programma?”.

“Non è un favore che faccio solo a me ma a tutta la popolazione scolastica di Hogwarts!”.

“Diventeremo talmente famosi da dedicarci delle statue!”, dico immaginando le nostre statue in Sala Grande con milioni di ragazzi che ci venerano.

“Frena la tua fantasia! Chi ci dice che i professori non abbiano fatto un incantesimo all’aula in modo che nessuno studente possa entrarvi?”, suppone saggiamente Remus.

“Remus ha ragione”, fa Peter.

“O, peggio, c’è una parola d’ordine?”.

“Potremmo impostarci davanti la porta e aspettare che qualche professore usi una parola d’ordine o che so io!”, propone Sirius.

“Beh, qualcosa troveremo”.

“Per il momento, credo sia meglio andare a lezione!”, ci avvisa Remus come al solito, “Sono quasi le 8 e non siamo ancora scesi a fare colazione”.

Ed infatti, appena arriviamo in Sala Grande troviamo solo i rimasugli e le misere briciole di quella che avrebbe dovuto essere un’abbondante e sana colazione.

“James!”.

Una voce soave pronuncia il mio nome.

“Buongiorno, mia dolce Lily!”, la saluto, sorridendole e dandole il bacio del buongiorno.

“Ti ho conservato un po’ della colazione. Sapevo saresti venuto in ritardo”.

Io la guardo e non posso fare a meno di commuovermi.

“Oh, Lily! Sei la ragazza più meravigliosa di questo pianeta!!!”.

“Ma non è giusto!!!”, esclama Sirius contrariato, “Perché tutti i privilegi li deve avere lui???”.

“Fatti anche tu la ragazza, e i privilegi li avrai anche tu!”, ribatte Remus.

“Togliti quel tono sarcastico! Posso avere tutti i privilegi che voglio con un solo schiocco delle mie dita!”.

Remus alza un sopracciglio.

“Non ci credi?”, chiede Sirius.

Poi si schiarisce la voce.

“Allora”, dice a voce alta rivolto a quel che resta della Sala Grande, “Domani mattina ho intenzione di alzarmi in ritardo. C’è qualche gentile donzella che vorrebbe conservare un po’ della sua colazione per il sottoscritto?”.

Alcune ragazze cominciano ad emettere gridolini euforici, e Sirius guarda Remus con un sorriso di soddisfazione.

Remus, dopo averlo guardato disgustato, gira i tacchi mormorando un “Patetico” ed esce dalla Sala Grande seguito da Peter.

“Mai mettere alla prova Sirius Black!”, dice scompigliandosi i capelli in un mio gesto imitatorio.

“Credo sia meglio andare a lezione”, dice Lily.

Ed insieme andiamo incontro a quelle due emozionanti ore di Storia della Magia.

 

*

 

“Come sarebbe a dire stasera devo fare la ronda???”.

“Sarebbe a dire esattamente quello che ho detto, James, non discutere!!!”.

“Ma…ma…”, boccheggio.

“Mi dispiace!”.

Siamo in Sala Comune la sera fatidica dello spionaggio e Remus mi sta dando una macabra notizia.

Appoggio la schiena contro lo schienale della poltrona sbuffando.

“Cattive notizie, ragazzi!”, dice Sirius entrando insieme a Peter, “Stasera salta tutto!”.

“E perché mai???”, sbotto.

“Hai presente oggi durante l’ora di Pozioni? Ebbene, io e Peter abbiamo pensato di fare qualche scherzo a Mocciosus, solo perché non gliene avevamo fatti tanti questa settimana…beh, andando al sodo, gli abbiamo fatto esplodere il calderone”.

“Ed io dov’ero in tutto questo?”, chiedo come fulminato.

“Dalla McGranitt che ti aveva chiamato per la prenotazione del campo, ricordi?”.

“Si sono beccati una punizione da Lumacorno”, dice Remus giungendo all’epilogo del discorso.

“Significa che mi avete mollato???”.

“Purtroppo si”.

“Perchééééééé???”.

Come un fulmine a ciel sereno (beh, il paragone non regge proprio vista la situazione), ecco che entra Lily e un’idea megagalattica mi trapassa il cervello.

“Io non rinuncio mai ai miei piani!!!”.

Mi alzo deciso e risoluto e vado incontro a Lily.

I Malandrini mi guardano con tanto d’occhi.

“Salve, oh mia eterea regina detentrice del mio cuore, può il suo umile servo chiedervi un immenso favore?”, (e c’è anche la rima, come sono bravo!!!).

“Da dove proviene tutta questa vena poetica?”.

“Lily, amore della mia vita, ti prego, ti supplico, devi venire con me!”.

E senza neanche darle il tempo di ribattere, la prendo per mano e la conduco fuori dalla Sala Comune.

“Ma dove mi porti?”.

“Adesso capirai, ma, per tutto l’oro del mondo, non uccidermi!”.

“Allora starai tramando sicuramente qualcosa, Potter!”.

Ahia! Quel tono non mi piace per niente!

Ci mettiamo sotto il Mantello dell’Invisibilità e la porto esattamente davanti la porta della Sala Professori.

“Illuminami. Cosa ci facciamo qui???”.

“Mi uccideresti se te lo dicessi e in questo momento non mi viene in mente nessuna bugia da raccontarti, perciò ti dico solo…ti fidi di me?”.

“Si, ma…”.

“Bene, allora dimmi come entrare qui dentro”.

“Basta girare la maniglia e la porta si apre, James”.

“Come? Niente incantesimi o parole d’ordine?”.

Sorride in modo furbesco.

“Sai, proprio perché gli studenti pensano questo i professori hanno deciso di non mettere incantesimi o parole d’ordine alla porta, così noi, non sapendo come entrare, non ci avviciniamo neanche!!!”.

“Incredibile! E tu come lo sai?”.

“Me l’ha detto Lumacorno una volta”.

“Ah, già. Quello ti adora”, dico un po’ infastidito.

Ad un tratto sentiamo dei passi che si avvicinano a noi.

Io e Lily ci guardiamo negli occhi temendo il peggio.

Poi delle voci fin troppo conosciute ci fanno emettere un sospiro di sollievo.

“Io…io non so più come devo fare con voi!”, dice la prima voce a denti stretti.

“Non ti agitare! E poi come mai la Evans se l’è svignata con Ramoso?”, dice una seconda voce.

“Perché non era il suo turno oggi! Oggi sarebbe stato il mio turno se qualcuno non mi avesse costretto a rinunciarci per via di una determinata cosa!!!”.

“Smettila di parlarmi in codice!!! Capisco perfettamente che l’idiota della situazione sono io!”.

“E lo sarai sempre!”.

“E voi che ci fate qui???”, domando a Remus, Sirius e Peter che si sono avvicinati.

Lui mi ha obbligato a scaricare il mio impegno da Prefetto ad un altro ed eccomi qui!”.

“Io e Peter, invece, abbiamo dato buca alla nostra punizione”.

“Cosa???”, esclama Lily, “Una punizione non è mica un appuntamento a cui si dà buca!!!”.

“E che vuoi farci? Lumacone è talmente rimbecillito che non ce l’avrebbe fatta scontare comunque, visto che oggi c’è la riunione dei prof!!!”.

“Altro che Mantello! Qui ci vorrebbe un Lenzuolo dell’Invisibilità! Come pensiamo di entrarci tutti lì sotto?”, faccio notare.

“Troveremo qualcosa. Intanto sono quasi le 9. I professori dovrebbero arrivare a momenti, quindi è meglio entrare ora”, ci consiglia Lily.

“E come?”, domanda Sirius.

“Lily mi ha detto che questa porta è sempre aperta e lo staff di Hogwarts fa credere agli studenti che sia protetta da un qualche incantesimo o parola d’ordine”, spiego.

“Naturalmente non sarà più così dopo che ci avranno scoperti ed espulsi da Hogwarts!!!”, fa Remus.

“Ormai ci siamo dentro fino al collo, mio caro Remus”, sospira Lily.

Io allungo la mano verso la maniglia e apro la porta.

In un secondo, sistemiamo il Mantello a mò di tenda della doccia e ci mettiamo tutti dietro.

Come previsto, alle 9 spaccate entra il Preside seguito a ruota dagli altri professori.

“Ho portato le ciambelle glassate!”, esclama entusiasta Silente.

Sirius si tappa la bocca con la mano per impedirsi di scoppiare a ridere.

“Albus, abbiamo appena finito di cenare!”, fa la McGranitt, “Dove lo trovi il posto nel tuo stomaco???”.

“Ecco di cosa parlano alle loro segretissime riunioni!”, sussurra Sirius, trattenendo a stento una risata.

“Zitto, o ci farai scoprire!!!”, lo rimprovera Remus, sibilando.

“Se vuoi ti faccio compagnia io, Albus”, dice Lumacorno, fiondandosi sulle ciambelle.

“Qual è l’argomento all’ordine del giorno?”, chiede Vitious.

“L’andamento disciplinare della scuola”, risponde la McGranitt, “E, a tal proposito, vorrei spendere due paroline circa quei quattro ragazzi campioni di scorribande”.

“Sta parlando di noi!”, esclamo a bassissima voce.

“Ah, parli dei Malandrini? È così che si fanno chiamare”, dice Silente sorridendo.

“Proprio oggi ho punito Minus e Black che hanno fatto esplodere un calderone in aula. Poveracci, gli ho detto che stasera avrebbero dovuto scontare la loro punizione… invece io sono qui e loro aspettano davanti il mio ufficio!”.

“Gran cretino, non sai che noi siamo doppiamente furbi???”, sibila Sirius.

“Per quanto riguarda Remus Lupin, anche se fa parte della gang, è sicuramente molto saggio e intelligente”, dice la McGranitt con ammirazione.

Mormorii di assenso si elevano per l’aula.

“Stessa cosa non posso dire, invece, per Potter! Sarà anche un campione di Quidditch eccezionale, sarà bravo nella mia materia, ma in quanto a comportamento lascia alquanto a desiderare!”.

E qui Lily mi lancia sguardi dardeggianti.

“Su un punto di vista devo contraddirti, Minerva. Ho notato un certo miglioramento in Potter nella mia materia”, dice Lumacorno, “Questo sarà dovuto al fatto che da un po’ di tempo a questa parte è fidanzato con Lily Evans, la quale è semplicemente un portento, un’abilissima pozionista!”.

Una lode alla mia Lily proprio non doveva mancare, eh?

“Oh, è vero!”, dice Ruf, “Ho notato che in classe non sonnecchia più e qualche appunto riesce anche a prenderlo!”.

“Sicuramente questa sua vicinanza con la Evans non può che giovargli, ma lei? Siamo sicuri che non prenda la via dell’aceto come Potter?”, domanda la McGranitt.

Stanno un po’ a fissarsi.

“Naaaaa!”, esclamano all’unisono dopo un po’.

“Vorrei ben vedere!”, fa Lily.

“Certo, c’è da dire che questa coppia è sulla bocca di tutti”.

“E si dice in giro che erano anni che Potter andava dietro alla Evans in maniera quasi maniacale!!!”.

“La fama di Potter è nota! Persino i muri ne sanno qualcosa!”.

Scusate, sbaglio o qui si sta facendo pettegolezzo su me e Lily???

“E’ uno sbruffone! Questa smania che ha di atteggiarsi mi dà sui nervi!!!”, sbotta la professoressa Vector.

La sua materia, ovvero Aritmanzia, non l’ho mai studiata, ma che volete farci? Mi conoscono anche i professori che con me non hanno niente a che fare.

“Dico che con Lily Evans forma una coppia scandalosa!!!”, continua.

Io e Lily ci guardiamo sbalorditi.

Coppia scandalosa???

“Suvvia, Septima! Quante coppie vedo pomiciare in giro per i corridoi…”, dice Silente.

Un grande!!!

Albus!!! Dovresti punirli!!!”, sbotta la McGranitt.

“Punirli perché hanno gli ormoni in subbuglio? Anche noi siamo stati giovani, l’abbiamo fatto tutti!”.

I presenti guardano Silente sconcertati.

“E, oltretutto, la Evans è anche Caposcuola!!! Non può far cose che dovrebbe punire lei stessa! Dovrebbe dare l’esempio!!!”.

“Sapete quante volte ho visto Sirius Black pomiciare con due ragazze contemporaneamente?”, dichiara Silente sempre nel suo tono tranquillo.

Sirius!!!”, esclamiamo (sempre sibilando) da dietro il Mantello.

“E che volete farci? Sono un normale ragazzo con gli ormoni in subbuglio!”, ci risponde.

“Ah, si? Io, addirittura l’ho visto con quattro ragazze!”, dice Lumacorno.

“Il titolo di ragazzo più sexy di tutta Hogwarts gli calza a pennello! E anche Potter è un gran bel pezzo di…!”, dice la Sprite.

Io e Sirius per poco non iniziamo a vomitare.

“Volete dei bignè alla crema?”, chiede Silente con nonchalance.

“Io ho bisogno di un litro di Whisky Incendiario per riprendermi dallo shock!”, dice la McGranitt, portandosi una mano alla testa.

“Se volete, ho anche quello!”.

Tutti si girano verso Silente e gli rivolgono sguardi allucinati.

“Quella bottiglia l’ho data io a Silente”, ci confessa Sirius.

“Cosa??? Tu tenevi una bottiglia di Whisky Incendiario a scuola???”, esclamano Remus e Lily scioccati.

“Non penserete che sia davvero succo di zucca quello che bevete alle feste che organizzo!”.

I professori iniziano a bere il Whisky.

“Non è che si ubriacano?”, chiede Lily un po’ allarmata.

“Meglio!”, rispondiamo eccitati.

“Parliamo un po’ di Lupin!!!” esclama euforico un professore.

L’alcol comincia ad avere effetto.

Noi ci giriamo tutti a guardare Lunastorta che è diventato leggermente rosso.

“Saccente e so-tutto!”, risponde prepotente la Vector.

“Grandissima str…!!!”, fa Remus, ma subito si contiene, “Sono il migliore nella sua materia! Come in tutte le altre, del resto!!!!”.

Lily annuisce vigorosamente.

“Ah! Ma io so una cosa di Lupin che voi non sapete!!!”, fa Lumacorno tutto eccitato.

“Cosacosacosacosa???”.

“Pare che una certa ragazza del suo stesso anno gli faccia il filo da secoli! E lui è così imbecille da non accorgersene!!!”.

“Oooooohhhh!!!”.

“Non è affatto vero!!!”, dice Remus, completamente rosso.

“Dovrebbe darsi una smossa quel ragazzo!!!”, ammette Silente.

“Sono pienamente d’accordo col vecchio!”, dice Sirius.

“Non chiamarlo vecchio!!!”, lo rimprovera Lily.

“Vi racconto questa! Una volta stavo andando verso la mia aula e ho visto Black baciare ogni ragazza che incontrava!!! Quello è un vero playboy!!!”, dice un professor Vitious ubriaco perso.

“Oh, anche Potter ammiccava ad ogni ragazza…poi ha smesso dopo che si è accorto che in giro c’è di meglio!”.

“Lily Evans oltre ad essere brava ed intelligente, è anche molto carina!”.

“Razza di maniaco…”, mormoro a denti stretti rivolto al Lumacorno.

“Esagerato! Non l’ha mica violentata!”, dice Sirius.

“Io non l’ho sopporto!!!”.

“Qui è peggio che essere dal parrucchiere, ragazzi…”, sento dire a Lily.

“Dal parrucc-cosa???”, diciamo io e Sirius.

Lily sospira.

“Che ne dite se abolisco il divieto di pomiciare per i corridoi?”, fa Silente.

Io e Sirius ci rivolgiamo uno sguardo significativo.

“Ma sei pazzo? Così la popolazione di Hogwarts raddoppierebbe!!!”.

“Organizziamo una campagna sulla prevenzione a certi rischi!”.

Albus!!!”, ma, in fondo, anche la McGranitt è andata.

“Allora lo dico a Madama Chips che ne sa qualcosa in più”.

Silente sembra annotare qualcosa su un foglio di pergamena.

“Basta, Silente! Sei…ubriaco!!!”, ma la McGranitt scoppia a ridere seguita dagli altri professori.

Silente esce fuori altre due bottiglie di Whisky Incendiario.

“Sei sempre tu il fornitore di quella roba?”, Lily assume il suo classico cipiglio severo tutto in onore di Sirius.

Lui in risposta sorride beffardo.

“Facciamo un gioco!!!”, salta su Lumacorno, all’improvviso, “Formiamo due squadre. Ogni squadra deve mimare qualcosa, l’altra deve indovinare. Se non indovina, beve!!!”.

“Ci sto!”, esclamano all’unisono.

Noi poveri studentelli incappati per caso in questo luogo di perdizione, guardiamo sconcertati i professori che cercano di mimare qualcosa.

Il bello è che anche noi proviamo ad indovinare di cosa si tratta!

“Perché Silente è messo in una posa alquanto equivoca?”, fa Peter.

“Per me stanno mimando un divano”, dice Sirius.

“Come si può mimare un divano???”.

“Ma se poco fa l’altra squadra ha mimato un rotolo di pergamena!!!”.

“Capisco che la squadra di Silente adesso ha vinto, ma ora perché il Preside è attaccato alla bottiglia e beve a più non posso?”, constata Lily, osservando queste scene raccapriccianti.

“Adesso stanno mimando Barnaba il Babbeo!!! Wow!!!”.

Gioca e rigioca, i professori si riducono a spugne e si gettano stanchi sulle sedie.

Un silenzio quasi irreale cala sulla stanza.

Ma ad un tratto…

“Chi vuole delle Cioccorane?”, chiede un Silente ubriaco fradicio con indifferenza.

A quel punto, ci scappano delle risatine che a mano a mano diventano sempre più forti fino a trasformarsi in vere e proprie risate fragorose.

Ci aggrappiamo al Mantello e cadiamo giù, tenendoci la pancia dal ridere.

I professori ci vedono e anche loro scoppiano a ridere.

“E se…e se si ricorderanno? Altro che espulsi! Verremo esiliati!”, dice Lily cercando di ricomporsi.

“Naaa! Quel Whisky ha più effetto dell’Oblivion!!!”.

 

 

Beh…spero tanto di non aver combinato un casino!!!

Lo so che non fa ridere per niente, ma almeno ci ho provato (mi scuso in particolar modo con valeria18 se questo MM non è riuscito come voleva, I’m sorryyyy).

Tutto quello che vi dico è di lasciare un microscopico commentuccio, per sapere le vostre impressioni. Vi ringrazio tantissimo J!!!

Infine, E’ MIO OBBLIGO RINGRAZIARE COLORO CHE MI RECENSISCONO SEMPRE. CREDO CHE SAPPIATE BENISSIMO CHE OGNI SINGOLA RECENSIONE MI RENDE IMMENSAMENTE FELICE E FIERA DI CIO’ CHE SCRIVO, PERCHE’ IN QUESTO MODO CAPISCO CHE LE MIE FF SUSCITANO QUALCOSA (anche piccolissima) IN VOI.

VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Alla prossima ^______________________^

Bacioni!!!!!

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redRon