Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _ki_    11/03/2012    6 recensioni
«Sì che importa» dice allora, sempre tenendo gli occhi bassi, quasi vergognoso. Si passa la lingua sulle labbra secche e decide che deve pur dirle, quelle parole, che ferirà Louis, ma che lo ferirebbe di più stando zitto. «Io non ti amo, Louis».
Louis sa di amare Harry. Ma Harry sa di amare Louis?
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo - In love

 

 

«Ti amo».

Ecco, ecco, l’ha detto.

Harry si prende la testa tra le mani, si scompiglia i capelli con ardore e cerca di non sbuffare troppo rumorosamente. Cavolo, lo sapeva anche, che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, perché Louis è comunque il suo migliore amico e lui riesce a capirlo come -probabilmente- nessun altro può. Ma la realtà è che sperava di essersi sbagliato.

«Louis, io...»

Guarda dappertutto: guarda lo schermo della televisione spento che ronza indisturbato, guarda la vetrina del mobile accanto ad essa, cerca nel suo riflesso l’ispirazione; guarda dappertutto, tranne che negli occhi dell’amico.

«Tranquillo, non importa» mormora Louis, e sta sorridendo, mentre gli passa una mano tra i capelli, sulla guancia, mentre allontana lentamente un dito alla volta, con riluttanza, quasi come se fosse una separazione dolorosa. Se in questo momento Harry avesse il coraggio di guardare l’amico negli occhi vi leggerebbe sicuramente sincerità. E dolore.

«Sì che importa» dice allora, sempre tenendo gli occhi bassi, quasi vergognoso. Si passa la lingua sulle labbra secche e decide che deve pur dirle, quelle parole, che ferirà Louis, ma che lo ferirebbe di più stando zitto. «Io non ti amo, Louis».

Il più grande sospira, accenna un sorriso, si sistema meglio sul divano. Harry già la vede, la linea impercettibile che sta cominciando a dividerli, quella linea che non avrebbe mai dovuto nascere ma che, semplicemente, ora c’è. Si pente già di non poter dare un’altra risposta.

Potrei amarti, se questo mi assicurasse che non ci allontaneremmo.

«Penso che andrò a farmi una passeggiata» annuncia poi Louis, alzandosi. Harry vorrebbe fermarlo, impedirgli di andarsene e chiudersi la porta alle spalle, definendo così quella linea che li separerà da oggi in avanti. Ma non lo ferma, perché non saprebbe cosa dire, perché ha la gola secca e perché Louis ha ancora quell’assurdo sorriso stampato in viso che gli fa solo capire quanto realmente stia soffrendo.

Harry ha sempre pensato che sia stupido, dire di amare una persona con cui non si stia insieme. Forse questo è dovuto dal fatto che Harry ha sempre frequentato ragazze che non erano quasi mai prima di tutto sue amiche, che non conosceva se non per fama o perché ne aveva sentito parlare da amici. È sempre stato con ragazze che lo attiravano a prima vista, che frequentava e con cui poi si metteva. Non è mai andato dietro ad una ragazza e non le ha mai detto “ti amo” prima del loro primo appuntamento. Probabilmente non ha neanche mai detto un “ti amo” sincero a qualcuno. Nonostante tutto, nonostante Harry pensi che sia stupido dire di amare una persona con cui non si sia stati prima insieme, che non sia abbia prima baciato, che non si abbia conosciuto, sa perfettamente che quelle di Louis non sono state parole affrettate, buttate a caso, sputate fuori dalle labbra con urgenza. Nonostante tutto, Harry sa che Louis lo ama sul serio.

La porta di casa sbatte, interrompendo le riflessioni del riccio. Sbatte con un rumore sordo, quel rumore flebile che rimbomba decine di volte nella tua testa solo per ricordarti che ora niente sarà più come prima.

Domani sarà il giorno in cui Louis comincerà a frequentare Eleanor Calder.

 

Perché sto pubblicando questa cosa? Ragazze, non lo so T.T

È una mini-long (sono prologo+cinque capitoli), ne sono completi solo tre su sei e io avrei davvero altre mille cose da fare. Ma sono qui, e adesso vado via (ahah) e se stasera torno e questa cosa non se l’è cagata nessuno la cancello u.u Però, dai, non è così male, vero? Me lo fate un commentino? :D Comunque, è Larry ragazze. Anche se Harry è confuso e Louis non fa niente per fargli cambiare idea. Che mi dite, secondo voi alla fine si mettono insieme? ;)

Me ne vado, che è meglio.

Ciiiiao :D

_ki_

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _ki_