Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lele_Fer    11/03/2012    1 recensioni
Dall'ultimo capitolo:
-Lily.-
-Remus?-
-Lily.- ripeté sbadigliando. –Che ci fai qui?-
-Come sarebbe a dire che ci faccio qui?-
-Perché stai urlando?-
-Quando mai ho urlato?-
-Vogliamo smetterla di farci domande e darci qualche risposta? Comincio io. Stiamo dormendo. Ora, perché sei venuta qui in piena notte?-
-E’ quasi mezzogiorno.-
-Non per me.-
(Raccolta di one-shot a quattro mani sui Malandrini. Vi informiamo che in questo caso Lily e James si sono messi insieme al sesto anno).
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Promemoria per Lily Evans: non andare più a vedere un fil con John Travolta insieme a James.




Lily bussò alla porta della camera d’albergo dove i malandrini avevano dormito quella notte, non se l’era sentita di portarli a casa sua, anzi, in effetti aveva intenzione di ritardare il più possibile l’incontro genitori-malandrini, già si immaginava Petunia urlare “Non ce li voglio quei tre in casa mia!-
Nessuno aprì, non si sentivano neanche rumori all’interno della stanza. Che fossero usciti? E se fossero andati a casa sua? Con le sopracciglia aggrottate iniziò a battere i pugni sulla porta gridando: “Ragazzi! Ci siete?! Aprite, sono Lily!- tirò un sospiro di sollievo quando sentì dei passi sempre più forti dall’altra parte della porta, ma la sua gioia durò ben poco dato che davanti a lei comparve la figura ancora assonnata di Remus.
-Lily.-
-Remus?-
-Lily.- ripeté sbadigliando. –Che ci fai qui?-
-Come sarebbe a dire che ci faccio qui?-
-Perché stai urlando?-
-Quando mai ho urlato?-
-Vogliamo smetterla di farci domande e darci qualche risposta? Comincio io. Stiamo dormendo. Ora, perché sei venuta qui in piena notte?-
-E’ quasi mezzogiorno.-
-Non per me.-
-Oh, è inutile parlare in questi casi.- la ragazza, sempre più spazientita, spinse di lato Remus e con un colpo di bacchetta aprì tutte le persiane.
-Chiunque tu sia, io ti ucciderò!- disse James cercando inutilmente di seppellirsi sotto i cuscini.
-Grazie James. Ti voglio tanto bene anche io.-
-Lily?-
-No, sono il fantasma formaggino.- rispose sarcastica lei roteando gli occhi.
-Vieni qui che ti spalmo sul panino.-
-Sirius, non è il momento. E’ tardissimo.-
-Hai ragione, dovrei essere Italiano per dirlo, invece sono inglese e scappo terrorizzato.-
-Sirius, stai parlando a vanvera. Preparatevi in fretta che dobbiamo andare a pranzo. Ma a che ora siete andati a dormire?-
-Le sette, forse le otto di mattina.- rispose Remus cadendo a peso morto sul letto.
-Siete sempre i soliti.-
 
Dopo che ebbero mangiato in un bar lì vicino Lily decise che sarebbe stata una tortura per loro girare per le strade di Londra per tutto il pomeriggio, perciò permise loro di andare a riposarsi avvisandoli del fatto che avrebbero dovuto essere pronti per le sei e mezzo dato che aveva una sorpresa speciale per loro. Qualcosa che non avevano mai visto.
 
-E questo che sarebbe?- James guardava interrogativo un grosso cartellone in cui erano raffigurati un uomo e una donna.
-Guarderemo un film!- esclamò Lily eccitata. –E non un semplice film, ma Grease!-
-E quindi?- chiese Sirius, la ragazza stava per rispondere, ma si fermò prima di dire qualcosa di sconveniente.
-Ehm, perché le recensioni sono ottime!-
Entrarono e, dopo aver comprato biglietti e pop corn si sistemarono sulle poltrone della sala.
-Uffa, si sta scomodissimi.- si lamentò Sirius cercando di trovare una posizione confortante, ma fu ignorato da tutti gli altri, che erano persi nei loro pensieri.
-Shh. Inizia!- li ammonì Lily prima di trovare lo schermo meravigliata. Era partita una musichetta romantica e la scena che si poneva di fronte al pubblico si rivelò un momento perfetto per i tre ragazzi per fingere di vomitare.
-Dovremmo avere anche noi dei giubbotti così.- bisbigliò Sirius agli altri due.
-Ma và.- commentarono gli altri due all’unizono.
-Ma sì, invece! Per andare in moto sarebbero perfetti.- insistè lui convinto.
-Peccato che io non salirò più in quella moto, visto come la guidi.- rispose remus sperando di aver messo fine alla conversazione, cosa, a quanto pareva, impossibile.
-Quel tizio in confronto agli altri sembra un figo.- disse pensieroso James.
-Un po’ come me con voi. Il fascino del protagonista.-
-Il fascino di John Travolta, al massimo.- il tentativo di soffocare Sirius fu interrotto per lì’affermazione di Lily, che aveva lasciato tutti stupiti.
-Che c’è? Sono una ragazza, dopoututto.-
-Si, e io sono un ragazzo, il TUO ragazzo.- sbottò James.
-Zitto, ci guardano tutti!-
James incrociò le braccia imbronciato mentre la sua ragazza tornava a guardare il film.
-Ecco, adesso prendono pure in giro gli atleti, che dovrebbero gli idoli delle ragazze.- a questa affermazione Sirius decise di prendere in mano la situazione e distrarre l’amico.
-Ehi, Ramoso, lanciamo i pop corn alle coppiette?- chiese tirandogli una gomitata.
-Non mi va.-
-E cosa ti va di fare?-
-Capire perché tutte le ragazze presenti in questa sala stravedono per quel John, che cos’ha di così affascinante, e poi chi crede di ingannare vestendosi da scolaro lo sanno tutti che quelli lì sono tutti più grandi…-
Il rumore della mano di un Sirius esasperato che veniva battuta sulla propria testa fece voltare di nuovo alcune persone. Remus  sbuffò e strappò la confezione dei pop corn dalle mani del vicino.
-Ehi! Ma che hai?!-
-Ho fame, ok?!- rispose brusco.
-Scusa se ho parlato!-
-Scuse accettate.-
 
Dopo circa mezz’ora la situazione era pressoché la stessa, Lily che guardava tranquillamente il film, James imbronciato, Sirius che cercava di farlo ridere lanciando i pochi pop corn rimasti, mentre Remus si era addormentato, ma la sua testa, da appoggiata allo schienale della poltrona, era finita sulla spalla dell’amico, che se lo sarebbe scrollato di dosso in meno di due secondi se non fossero mancati pochi giorni alla luna piena.
 
La serata non era andata certo come sperava e Lily si ripromise di non andare più a vedere un film con John Travolta insieme a James, ma almeno avevano visto Grease, il film di cui tutti parlavano in quel periodo.










Eccoci di nuovo qui!
Questa volta con solo un paio di giorni di ritardo. Abbiamo anticipato l'uscita di Grease di qualche anno perchè non molto tempo fa abbiamo visto proprio questo film e ci è sembrato perfetto, infatti per le conversazioni tra i personaggi abbiamo preso spunto dalle nostre. xD
Speriamo che il capitolo vi piaccia anche se è un po' corto.

Lele_Fer
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lele_Fer