Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1direction_    13/03/2012    9 recensioni
Si alza e si avvicina a me. Deglutisco e faccio dei passi indietro, sentendo un brivido quando la schiena tocca il muro freddo. Mi sorride e mi accarezza il viso, ma io mi scanso e vado verso la porta.
“Come ho detto, non sono una di quelle. Adesso scusa, ma devo vestirmi.”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so cosa fare. Devo leggere questa lettera, ma non voglio aprirla. 
Me la giro e rigiro fra le mani, finché, prendendo un respiro forte, mi decido ad aprire la busta e a tirare fuori il foglio.
La scrittura di Niall la riconoscerei tra altre mille lettere.
'Non so perché ti scrivo, e non so neanche che scrivere, veramente.
Passerò per egoista, lo so, ma devo dirti tutto quello che non ti ho detto a voce.
La prima volta che ti ho visto ho visto ho subito pensato che eri una ragazza fantastica e che volevo conoscerti più a fondo.
Eppure pensavo che sicuramente tu avresti avuto occhi solo per Harry o Zayn, come accade il più delle volte.
Quando poi, la prima sera che siamo usciti tutti insieme, non hai degnato di una parola Harry, ho pensato 'Ecco, forse l'unica che non vuole Harry l'ho trovata.'
Poi tutto è andato in discesa. Credevi di esserti innamorata di me, e io ti ho baciata, così sei diventata la mia ragazza per moltissimo tempo.
Eppure non ero in pace con me stesso. No, perché io non ero veramente innamorato di te. 
Mi dispiace, io non volevo dirtelo e non volevo prenderti in giro, credimi, ma ora che ti ho persa del tutto, perché continuare a mentirti?
Ti ho tenuta a me perché mi sentivo di aver vinto contro gli altri, ma soprattutto contro Harry.
Lui è mio amico, e gli voglio bene, ma ogni santissima volta che c'era una ragazza, devi capirlo, lui ci provava e PUFF, lei voleva lui.
Tu invece no, ti eri innamorata di me, ma non provavo le famose farfalle nello stomaco. Ma, ammettilo Giada, tu Harry lo amavi già, vero?
Ti volevo e ti voglio bene tutt'ora, ma come amica, come una sorella. Tu invece mi odierai, e ti capisco, credimi.
Ah, spero veramente che con Harry starai meglio, perché lui ti ama veramente e ti merita. 
E' meglio se per un po' io e te non ci vediamo, e ti capisco se non mi vorrai vedere mai più.
Sappi che se hai bisogno di una spalla su cui piangere, di un amico che ti faccia ridere, o semplicemente di me, chiedi a Louis e saprai dove trovarmi.
Beh, non so più che scriverti. Quindi...
Addio Giada.
Nialler.'
 
Sul foglio della lettera cadono ripetutamente lacrime. Mi asciugo gli occhi con la mano, cercando di smettere di piangere. Francamente non voglio spendere altre lacrime per lui.
Vorrei prendere carta e penna e rispondergli. Ma con poche parole.
'Si, hai ragione. Già ero innamorata di Harry, ma non volevo ammetterlo a me stessa.'
Mi ha solo presa in giro, mi ha solo illusa, mi ha offesa e maltrattata quando ho scelto Harry a lui. E io mi sono sentita come una ladra ad amare il riccio.
E per cosa? Per chi? Per un ragazzo che credevo potesse far di tutto, ma arrivare a prendermi in giro in questo veramente no.
Sento dei passi avvicinarsi alla porta così richiudo velocemente la lettera, infilandola sotto il cuscino.
Mi sdraio di nuovo, poggiando la testa sotto il 'custode' della lettera e chiudo gli occhi.
"Giada, stai dormendo?" Louis apre la porta e io sospiro, tornando seduta e tirando fuori quel pezzo di carta.
"Ah, l'hai letta." Sussurra, grattandosi la testa.
"Sai cos'ha scritto?" Chiedo con la voce spezzata, cercando di cacciare giù le lacrime che, di nuovo, cercano di uscire dai miei occhi.
"No, non mi sembrava il caso di aprirla. Sono cose fra te e lui." Alza le spalle e io batto ripetutamente sul materasso, facendolo mettere seduto accanto a me.
Gli passo la lettera, che inizia a leggere.
Il silenzio creatosi accanto a noi mi fa riuscire a sentire le voci di Liam e Zayn che stanno scherzando in salone, o il rumore della doccia nel bagno due stanze più in là. Harry finalmente si sta rilassando. Chissà se lui sa di questa lettera. E se non lo sa? Cosa faccio? Se glielo dico, magari lui si arrabbia con Niall per avermi presa in giro, ma se non glielo dico e lo viene a scoprire? Si arrabbierà con me?
A bloccare i miei pensieri ci pensa Louis che, ripiegando la lettera, mi poggia una mano sulla gamba.
"Mi dispiace veramente tanto. Io non immaginavo che Niall... Insomma, doveva essere stato acciecato dalla gelosia per aver fatto una cosa del genere. Prenderti in giro così..." Scuote la testa, abbassando lo sguardo.
"Non m'interessa." Dico con il tono così fermo e freddo che mi stupisco di me stessa.
"Io non voglio avere niente a che fare con lui. Mi ha presa in giro, non sono pronta a perdonarlo adesso. Louis, tu sei mio amico, sai bene quanto ero dispiaciuta per essermi innamorata di Harry e aver lasciato Niall stare male. O almeno, io credevo stesse male. Sarebbe veramente un bravo attore, altro che cantante." Ironizzo, anche se non sono in vena di scherzare.
"Lo so, Giada, ti capisco. Non è stato proprio un bel gesto quello che ha fatto. Ma, che hai intenzione di fare? Glielo dirai ad Harry?" Mi chiede guardandomi negli occhi.
Rimango in silenzio per due secondi, poi annuisco.
"Sì. Non ho voglia di mentirgli o nascondergli qualcosa. Proprio adesso che sta andando quasi tutto bene." 
"E' sotto la doccia, ora. Sicuramente appena avrà fatto verrà da te. Comunque, sappi che io e gli altri ti vogliamo bene." Mi abbraccia forte, per poi alzarsi dal letto.
Lo guardo, prima di chiamarlo di nuovo. "Louis?"
Si volta verso di me, sorridendo.
"Sì?" Mi chiede.
"Vi voglio bene anche io." Sorrido, per poi rimettermi giù a pancia all'aria, guardando il soffitto.
Tengo la lettera in mano, ogni tanto passo il dito sopra, come per accertarmi che non scomparisse. La mia mente era un labirinto di pensieri.
Che cosa penserà Harry, poi, di Niall? Litigheranno? Non voglio, anche perché loro hanno un futuro davanti, e questo futuro lo hanno insieme. Se qualcuno della band litiga, cosa accadrà? Non voglio che succeda niente per colpa mia. 
La porta si apre di nuovo, lasciando entrare una scia di profumo. Di quel profumo.
"Harry, devo parlarti di una cosa." Mormoro guardando ancora il soffitto, mentre lui si sdraia accanto a me.

 
DELLA SERIE 'A VOLTE RITORNANO'
Sì, non ci vorrete mai credere, ma a quasi una settimana precisa, pubblico il capitolo 28.
Wow, già il capitolo 28? D: Ma scherziamo?
Ok, la lettera è una gran cacata, credo che vi aspettavate di meglio, ma vabè.
Cioè, sapete che mia madre, QUELLA SANTISSIMA DONNA, ha spacciato la mia storia?
L'hanno letta 3 mie zie, una o due mie cugine, IL RAGAZZO CHE FA IL CAMERIERE AL MIO AGRITURISMO e CHE MI PIACE, la farmacista del mio paese e, oltre a mia madre, mio padre e le mie sorelle, stop-almeno spero.
Quanto posso odiare quella donna che non avendo niente da fare mi ha messa al mondo? :')
Ok, questa informazione è per farvi capire le figure di merda :D
E se vi chiedete 'Ma non leggeranno questo che scrivi?' 
Eh no, perché la storia è stampata senza 'spazio autrice'.
MUAHAHAHA!
Basta, sto diventando scema. A proposito, io devo studiare tecnica per domani! Solo quasi le 22 e io ho tipo una cinquantina di pagina da studiare :')
Che bello(!) ma ce la farò, poi se è vi faccio sapere.
Ok, chi ha letto tutto è una fatina dei miei sogni ed io vi amo(?)
Ciao belle! xx
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1direction_