Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    14/10/2006    4 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono ci sono!! SONO TORNATAAA! Non preoccupatevi non sono morta come io stessa avrei pensato dopo un ritardi così mostruoso!! Scusateeeeeeeeeeeeeeeeee!! Pikkola_Fe si mette in ginocchio e chiede perdono

Sapete qual è il mio problema? (e credo sia anke quello di moooooolte altre xsone).. LA SCUOLA! Districarmi tra compiti (che, vi assicuro, sono davvero una marea), palestra ecc.. mi toglie tutte le energie.. cercherò però d ritagliarmi un po’ di tempo per scrivere.. ^^ spero continuiate a seguirmi!! Scusate ancora! Kisses

Pikkola_Fe

CAPITOLO 7

Nei giorni seguenti le cose per Lily Evans migliorarono decisamente. Aveva ripreso a litigare con Potter, e tutti pensavano che finalmente il loro rapporto fosse tornato quello di sempre, ma in realtà si sbagliavano di grosso. Ormai la Grifondoro aveva imparato ad apprezzare James nei suoi pregi e nei suoi difetti e, anche se non lo ammetteva neanche a se stessa, forse piano piano si stava innamorando di lui.

James, dal canto suo, essendo tornato a perseguitarla ed a seguirla dovunque, sembrava essere tornato in Paradiso. Stare vicino alla sua “evanuccia” era la cosa che, almeno da quanto diceva lui, lo rendeva più felice. Anche se Lily continuava a sbuffare ed a fingersi infastidita, entrambi sapevano che quel rapporto, tornato quello di un tempo, era la cosa che più gli mancava.

Quella mattina Lily Evans si svegliò molto presto, a causa di un sogno che non riusciva a ricordare. Rimase stesa nel letto per qualche minuto, sforzando la mente nel tentativo di ricordare qualche particolare, ma tutto ciò che otteneva era un batticuore irrefrenabile.

-Yaaawn.. Lily.. già in pie-eedi?- chiese Alice con un enorme sbadiglio come a voler sottolineare il fatto che fosse appena l’alba. La rossa annuì pensierosa, senza dire niente e due secondi dopo Alice si era fiondata sul letto dell’amica.

-dai.. racconta tutto alla psicologa-Alice- disse con tono professionale. Lily la guardò sorpresa, poi rispose:

-non c’è niente da raccontare.. ho solo fatto un sogno che non ricordo…-

-se continui a pensarci, deve averti provocato qualcosa questo sogno…- commentò l’amica con l’aria di chi la sapeva lunga.

-beh.. mi sentivo felice..e..-

-e..?- incalzò Alice con un sorriso. Lily si bloccò e fissò l’amica incredula.

-Alice.. tu sai qualcosa, vero? Ho detto qualcosa nel sonno? Ho forse chiamato.. qualcuno?-.

Alice sobbalzò, evidentemente sorpresa dalla perspicacia del Prefetto, poi incrociò le braccia e scosse la testa risoluta.

-mi dispiace Lily.. non posso dirti chi era il protagonista del tuo sogno.. è una cosa che devi capire da sola-.

La rossa la fissò confusa..

-ma.. non è giusto! Perché non vuoi dirmelo?- ma Alice era già sparita oltre la soglia della stanza senza una parola.

 

-ehy Evans, ti va di venire ad Hogsmeade con me oggi?- James Potter aveva appena urlato quella frase nel bel mezzo del corridoio del sesto piano, dove gli studenti della maggior parte della scuola stavano camminando per recarsi a lezione. Lily Evans, però non gli prestò minimamente attenzione e continuò nella sua direzione, evidentemente troppo immersa nei suoi pensieri per accorgersi di Potter.

-ehy ma che le prende? Dove la mia razione quotidiana di “sei solo un’idiota”?- esclamò James deluso rivolgendosi a Lupin, Sirius e Peter che lo osservavano divertiti.

-anche oggi ti è andata male, Ramoso- commentò Lupin bonariamente, scotendo la testa con un sorriso.

Ramoso continuò a fissare il punto in cui la chioma rossa di Lily Evans era sparita, chiedendosi cosa occupasse la sua mente tanto intensamente. Purtroppo, ciò che sembrava la risposta più ovvia era anche quella che non voleva accettare… e se la sua Evans si fosse innamorata? E se davvero era quella la verità.. chi era il fortunato? L’idea che potesse essere lui non lo sfiorava minimamente, era impossibile che una ragazza ignorasse deliberatamente l’oggetto dei suoi sogni… purtroppo la voce di Felpato interruppe i suoi pensieri:

-che cos’è il “sei solo un’idiota”? un nuovo tipo di succo?-

James, Lupin e Peter guardarono increduli Sirius che per tutta risposta scrollò le spalle e disse:

-che c’è? Ero solo curioso..!-

-Alice.. ti preeeeego!- il sussurro soffocato che uscì dalle labbra di Lily Evans era lo stesso che ripeteva ogni circa quattro secondi dall’inizio della lezione di Pozioni. E, purtroppo per lei, la risposta da parte dell’amica era sempre la stessa:

-NO!-.

alla fine, per non cedere all’insistenza dell’amica, Alice si spostò nei banche in fondo, lasciando la rossa sola a sforzare la mente.

“perché mai Alice non vuole dirmi qualcosa che ho detto? Non ha alcun senso..”. eppure le emozioni che quel sogno le aveva provocato erano ancora vive in lei, e voleva assolutamente ricordare chi fosse il protagonista…

purtroppo si sa, più cerchi di ricordare, più i particolari sfuggono via..

Lily era talmente concentrata da scordarsi completamente della pozione che bolliva di fronte a lei e che aveva già iniziato ad emettere gorgoglii sinistri. Quando finalmente si accorse del disastro era troppo tardi: il calderone esplose riversando il contenuto su metà della classe.

-Signorina Evans!- esclamò sorpreso il prof Lumacorno –che cosa le è successo? Di solito lei non fa questi errori tanto banali!-.

-mi scusi professore, è che oggi non riesco proprio a concentrarmi- rispose la ragazza, dispiaciuta di aver tradito la fiducia che il professore riponeva in lei.

-va bene, signorina Evans, non si preoccupi, capita anche ai migliori di sbagliare- commentò Lumacorno con un sorriso solidale. La rossa rispose al sorriso e si sedette nuovamente al suo posto, cercando di dimenticare per un momento quel sogno che le stava causando solamente guai.

 

Intanto nell’angolo opposto dell’aula, James Potter scrutava pensieroso la schiena della ragazza dei suoi sogni. Non aveva più dubbi. Se il Prefetto-nonchégenioinPozioni-Lily Evans faceva esplodere un calderone, doveva davvero pensare a qualcosa di molto importante. E cosa c’è di più importante a questo mondo dell’amore? Già, la conclusione a cui non avrebbe mai voluto arrivare si era mostrata in tutta la sua evidenza e James Potter non poteva fare altro che rassegnarvisi.

 

 

Siiii è arrivato il momento dei ringraziamenti!! E ve li meritate davvero!! Siete tutti trp bravissimi assai! ^^

Franci92: ke billoooo! Una nuova commentatrice! Sono stra contentissima ke ti piaccia qst ff!! grazie x tutti quei complimentiii (davvero li merito?? Mmmh.. a volte quello ke scrivo m sembra tt il contrario..).. spero non ti sia stancata d leggere xkè voglio assolutamente leggere un tuo commento su qst 7 chap, intesi? Grascie milleeeee!! Bacioo!

AngieGius: mille grascie x aver commentato! Se ti va commenta anke qst chap, mi fa piacere sapere cosa ne pensi!! ^^ kisses

Winnie92: ehy Winnieeee! Spero d ricederti in qst chap 7!! Coooomunque anke a me piace tantissimissimo il tenero Winnie The Pooh!! *.* trp billo… x qnt riguarda la scena del cuscino.. è successo anke a te?? Acc.. ke imbarazzo eh? Babbè spero ke commenterai anke qst chap… c tengo sul serio!! Bacissimi!

Ginny28: woooow! Ecco una nuova commentatrice!! Glascie mille anke a te (sono ripetitiva? Forse.. xò vi meritate dei ringraziamenti enormii)..

Rinoa: glascieeeeee!! *.* adesso mi commuovo.. m piacerebbe trovare altri tuoi commenti.. e se c’è qualcosa ke nn va nella ff non farti scrupoli.. voglio migliorare sempre d +!! Baci baci

Ed infine un ringraziamento particolare ad Yle.. ho letto il tuo commento nella mia altra ff ma t rispondo anke qui.. scusami x il ritardoooo! Purtroppo nn ho avuto modo di aggiornare prima!!! Xò mi fa piacere ke tu abbia continuato a seguirmi.. spero ke commenterai anke qst chap..

Kisses a tutti quantiiiiiiiiiii!!

glazie glazie glazie glazie glazie grazie

Pikkola_Fe

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe