Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    14/03/2012    2 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James entrò nel dormitorio più deluso che mai, e con sorpresa trovò il suo migliore amico ancora sveglio.
E Sirius Black gli disse con un ghigno tremendamente simile ad uno dei suoi «Allora, le hai offerto una spalla su cui pingere?»
«Oh sì, eccome se gliel'ho offerta, Felpato. E sai una cosa? E' stato il più grande spreco di tempo della storia!»
«Mh, non le serviva?»
«L'ha rifiutata. E gliene sono grato. Che mi era saltato in mente?»
«Secondo me invece hai fatto bene a provare a consolarla» disse Remus Lupin.
«E tu non stavi dormendo?» replicò James.
«Dormire? Mi spieghi quale essere umano riuscirebbe a dormire con te e Lily che urlate e Peter che russa?» rispose scherzoso.
«Mh, hai visto di peggio» disse Sirius.
«Comunque, non cambiate discorso. Dimmi che ti ha detto, piuttosto!» continuò Remus.
«Beh, per farla breve... » iniziò mentre si svestiva «...ha dato la colpa a me per il fatto che Mocciosus l'ha chiamata, beh sapete come» fece una breve pausa per infilarsi il pigiama, «Assurdo, no?» concluse infine.
«Beh, ovviamente non è colpa tua se l'ha chiamata in quel modo. Ma devi ammettere che tutte queste cose te le dice perchè ce l'ha con te per come ti sei comportato oggi, e tutti gli altri giorni degli ultimi cinque. E ti ricordo che per quanto riguarda oggi, io ve lo avevo detto a voi due di non mettervi a scherzare su Piton» disse Remus.
«Oh, mi deludi Lunastorta» cominciò Sirius, scherzoso «Non solo ti metti dalla parte della Evans e di Mocciosus, ma cerchi anche di scagionarti dando la colpa ai tuoi unici e preziosissimi amici!» ed enfatizzò le ultime parole tirandogli un inevitabile cuscino in faccia!
«Sacco di pulci, come osi aggredire un Prefetto?!» disse Remus tirandogli addosso lo stesso cuscino. E per non essere colpito Sirius si abbassò e il cuscino finì addosso al povero Peter che dormiva beatamente.
«Eh, cosa? Che succede?» disse Peter che era evidentemente appena uscito dal mondo dei sogni. I tre scoppiarono a ridere.
«Beh comunque, Lunastorta, non mi interessa nulla se la Evans è incavolata con me per chissà quale misfatto che ho compiuto, che se la sbrogli da sola» riprese James.
«Ma di che cavolo state parlando?» disse Codaliscia, prima che Remus potesse ribattere. Ed ovviamente il grande intervento di Peter portò con sé altre nuove risate!
E al termine di queste, i Malandrini si ritrovarono già in viaggio verso il mondo dei sogni. O almeno tre di loro, perchè Ramoso era impegnato ad osservare un puntino sulla Mappa del Malandrino, non molto distante da lui, etichettato con il nome di Lily Evans.




Spazietto di Focosa:
So che il capitolo è corto e che avrei potuto benissimo allegarlo al primo,
però mi piaceva dare uno spazio solo ai Malandrini.
Spero vi sia piaciuto lo stesso. Magari vale il detto ''breve ma intenso''.
Ah, recensite. Grazie!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa