Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    14/03/2012    3 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO XVI

IL REGALO DI LUCAS

Quando Emily arrivò alla stanza di Ange bussò un paio di volte senza ricevere risposta, notò che lla porta era socchiusa e la luce accesa quindi entrò, trovò Ange in piedi davanti al balcone immersa in chissà quali pensieri.

Emily si avvicino ad Ange e le disse -"tutto bene? È successo qualcosa?",

Ange rispose – "niente di grave ma è qualcosa che non capisco"

Emily -"spiegami"

Ange -"Vedi dopo le prove Lucas mi ha fermato e dalle cose che mi ha detto ho capito che deve conoscere in qualche modo la mia famiglia, poi ha aggiunto che fuori al balcone della mia stanza avreì trovato un regalo, e ho trovato quello".

Così dicendo Ange indicò il vaso, Emily tentò di non mostrare il suo turbamento, da quando era arrivata in collegio aveva notato Lucas ed era cotta di lui ormai da due anni, non era mai riuscita a farsi notare, aveva sperato che facendo lo spettacolo al suo fianco forse avrebbe avuto qualche speranza ma, Lucas sembrava preso da Ange.

Ange notò che Emily era strana così le chiese -"tutto bene?"

Emily -"si tutto bene. Hai un idea su che cosa sia? Guarda nel vaso c'è un biglietto".

Ange aveva notato il biglietto ma, sospettando nel suo cuore chhe cosa ci fosse nel vaso era rimasta così sorpresa da non essersi riuscita a muoversi, così fu Emily a prendere il biglietto lo lesserò:

 

Cara Ange,

immaginando che la cosa ti avrebbe fatto piacere così ho chiesto a mio padre di portarmi in un vaso una rosa Dolce Candy. Per ora è solo un ramo ma, quando fiorirà in primavera sarà bellissima anche in mezzo a questi palazzi grigi.

Spero che apprezzeraì questo mio dono,

a presto

Lucas Brown.

 

Ange era senza parole, dopo aver letto il biglietto era ancora più sorpresa, quello che sospettava era vero pensava -"come fa Lucas a sapere delle Dolce Candy? Chi è suo padre?".

Anche Emily restò sorpresa, ricordava bene le cofidenze di Ange le chiese -"ma sono le rose di tua madre? Come fa Lucas ad averle?"

Ange – "non lo so proprio, la cosa ha sorpreso anche me"

Emily – "posso immaginare come ti senti, e capisco che ora vuoi restare sola. Non ti preoccupare, ripasseremo il copione un'altra volta".

Quando Ange restò sola prese in mano il vaso col rmo di Dolce Candy e lo posò sulla scrivania, era andata alla Ryal Saint Paul School con la speranza di poter conoscere meglio sua madre, con quel dono inaspettato sentiva che la sua speranza era reale, Lucas sapeva qualcosa della sua famiglia e di Candy e lei doveva assolutamente scoprire cosa, si addormentò alla scrivania accanto al vaso con la rosa e sentì come se l madre le fosse vicina proprio come a casa.

Il giorno dopo Ange si mise a cercare Lucas, aveva assolutaente bisogno di parlargli, quell'attesa l faceva sentire nervosa m, non lo trovò. Durante la pausa pranzo Ange si incontrò con Stear come al solito, lui la conosceva troppo bene e si accorse subito che lei era distratta, voleva essere il suo vecchio amico di sempre e ascoltarla come aveva fatto fin da quando erano bambini ma, da un pò lui non la vedeva più come una semplice amica e nell'ultimo periodo sentiva che lei si stava allontanando da se, aveva paura della sua risposta. Nonostante la paura della risposta di Ange dopo poco il grande cuore di Stear prese il sopravvento, nonostante i suoi sentmenti e le chiese -"che ti succede Ange? A cosa stai pensando? E non dirmi niente, ti conosco troppo bene".

Ange – "pensavo a mia madre, alcune cose accadute di recente mi hanno fatto pensare a lei. Tu sai bene che ho sempre desiderato poter sapere di più di lei ma, non osavo chiederlo a mio padre perché vedevo quanto era triste ogni volta che pensava lei, per questo sono venuta qui a Londra, speravo di sapere qualcosa di lei".

Stear – "lo so questo, cosa è successo di recente?"

Ange – "vedi, ho validi motivi per credere che Lucas Brown sa qualcosa dela nostra famiglia e di mia madre. Tu hai mai sentito il suo nome?"

Stear sentì un brivido di gelosia, temeva che Lucas potesse conquistare Ange, aveva sentito molte volte in casa il cognome Brown in casa sua, suo padre parlava spesso di uno zio Charles Brown a cui sembrava essere molto affezionato ma, a causa della sua gelosia per la prima volta in vita sua mentì ad Ange si sentiva terrbilmente in colpa mentre le rispondeva – "non ho mai sentito questo cognome, sarà solo una tua sensazione".

Ange – "non credo di sbagliarmi...." stava per agiungere altro ma, non se la sentiva di parlare a Stear della Dolce Candy che Lucas le aveva regalato almeno fino a quando non ne avrebbe saputo di più.

Nel pomeriggio dopo le lezioni ci furono le prove di Romeo e Giulietta, Ange osservava Lucas aspettando che lui facesse un minimo accenno al regalo che le aveva lasciato il giorno prima ma, lui si comportava normalmente, se Ange non fosse tornata in camera sua più volte nella giornata avrebbe pensato di aver solo sognato la notte prima la Dolce Candy nella sua stanza, osservava Lucas cercando il momento giusto per parlargli, non poteva certo farlo in mezzo agli altri.

Alla fine delle prove Ange affretto il passo per ragiungere Lucas fuori, sentì la voce di Stear che la chiamava ma, non poteva perdere quella occasione per parlargli, quando lo ragiunse Lucas la guardò e le disse con un sorriso – "Buonasera signorina Andrew, ha qualcosa da dirmi?"

Ange raccolse tutto il suo sangue freddo per non far capire al ragazzo quanto la infastidiva quel suo attegiamento non voleva che lui andasse via prima di rispondere alle sue domande, e rispose con lo stesso tono ironico – "certo signorino Brown, vorreì parlarle della Dolce Candy".

Lucas – "spero che tu abbia aprezzato il mio regalo", questa volta non c'era più tono ironico nella voce di lui.

Ange – "certo! Ti ringrazio di cuore ma, vorreì saperne di più. Sono sicura che tu puoi raccontarmi molte cose".

La voce di Ange aveva una tale forza che colpì Lucas come una veentata sul viso, lui gli rispose con dolcezza – "sarò felice di raccontarti tutto ma, non ora. Saresti nei guai se ti vedesserò parlare con un ragazzo da sola a quest'ora".

Ange restò a guardare Lucas andare via, non sapeva se loro due sarebberò mai stati amici ma, certo gli sarebbe sempre stata grata per il dono della Dolce Candy e per ciò che lui avrebbe potuto raccontargli. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv