Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuliuli    15/03/2012    4 recensioni
Ti sposerò perchè.
Sulle parole della canzone di Eros Ramazzotti, quindici pensieri di James su Lily.
Perchè lui è perfetto per lei e lei è perfetta per lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti sposerò perchè


Ti sposerò perchè- Eros Ramazzotti.
James e Lily.





 Ti sposerò perché
mi sai comprendere
e nessuno lo sa fare come te

C' erano momenti in cui persino James Potter si trovava a disagio con le parole.
Era sempre stato un gran oratore, questo è certo.
Ma a volte c' erano momenti bui,
momenti in cui sentiva che non sarebbe riuscito a proteggere quelli che amava,
oppure momenti in cui la felicità era così grande, o la rabbia così intensa che le emozioni si affollavano nella sua mente in un turbinio di colori indistinti.
A volte perfino James non riusciva ad esternare quello che realmente pensava,
ma dove le parole non riuscivano ad arrivare c' era sempre lo sguardo di Lily
e quel verde intenso valeva più di mille frasi.

ti sposerò perché
hai del carattere
quando parli della vita insieme a me

La vita è fatta d' ingiustizie, crudeltà e inganni.
Di lacrime, tradimenti e bugie.
E di guerre, che spesso spazzano via ogni speranza, come il vento freddo dell' autunno quando l' inverno è alle porte.
<< Noi combatteremo James. Perchè non voglio starmene con le mani in mano, perchè voglio credere che l' amore sia più forte di tutto questo schifo. E finchè ci saranno persone disposte a credere in questo allora il mondo continuerà a girare giusto>>
Perchè la vita è fatta anche di sorrisi, canzoni e di amici.
Di bellezza, coraggio e luce.
E di amore, quell' amore che vince tutto e tutti.
E quando Lily ne parlava con lui, James riusciva a crederci con tutto se stesso.

e poi mi attiri sai da far paura
fra il bianco e il nero dell'abbronzatura

Lily a volte correva il rischio di appisolarsi in giardino sotto il sole dell' estate, quando James usciva di casa.
A volte si svegliava ringhiante e fradicia, nelle orecchie  la risata canina di un Sirius Black con un secchio vuoto in mano. 
A volte si svegliava semplicemente perchè la giornata era troppo bella per restarsene a dormire.
A volte non si svegliava proprio, nella speranza di trovarsi al suo risveglio leggermente più abbronzata.
Oh ma questo non succedeva mai.
Perchè la pelle di Lily non riusciva ad abbronzarsi, si arrossava e basta.
E quando James ritornava a casa trovava sempre una Lily imbufalita, rossa non solo di capelli.
Ma le tante imprecazioni di lei si quietavano subito non appena lui posava le labbra fresche sulle sue spalle bruciate.

ti sposerò perché
ti piace ridere
e sei mezza matta proprio come me

<< Mescola più piano cretino!  >>
Lily rideva, i capelli raccolti in una treccia e un grembiule macchiato legato ai fianchi.
Stavano facendo una torta per quella sera perchè avevano invitato tutti i loro amici a mangiare da loro e Sirius, Remus e Peter avevano espressamente chiesto la famosa torta al cioccolato di Lily.
<< Ma se mi dici sempre che nel cucinare ci vuole energia... ough! >>
Crash!
James era sconvolto e guardava con orrore la ciotola sul pavimento, tutto impiastricciato d' impasto da capo a piedi.
Ma Lily più che in vena di prediche sembrava in vena di risate, piegata in due con le lacrime agli occhi.
<< Tu... ahah... la tua faccia...dovresti vedere... ahahah >>
Lui l'aveva fissata malandrino.
<< Ah è così! Preparati alla vendetta! >>
E le aveva tirato una nuvola di farina in faccia. Al che Lily tossendo gli aveva spataccato un uovo in testa.
<<  I miei capelli dannata! Prendi questo! >>
Altro uovo.
<< Ti distruggerò Potter! >>
 Farina.
<< Aspetta e spera Evans! >>
Cacao.
<< Aaah! Questa me la paghi! Vieni qui! >>
E molti ingredienti dopo, molti urli dopo, molte risate e corse dopo, James e Lily, che ormai sembravano torte viventi, crollarono sul pavimento della cucina, che ormai di una cucina aveva ben poco, ansanti e soddisfatti.
<< Tu sei tutta matta Evans >>
<< Si vede che ho preso dal migliore >>
James sorrise.


c'è in comune fra di noi già più di una cosa
ti sposerò perché
per esempio so che del pallone sei tifosa

Il campo da Quidditch era pieno e la partita era appena finita.
I Grifondoro ruggivano festosi, i Serpeverde ringhiavano cupi.
Solita storia, insomma.
Solo che quella era l' ultima partita dell' anno e James Potter teneva in mano la coppa, ben alzata sulla sua testa.
Beh ancora niente di nuovo, solita storia, insomma.
Grande acquisto per i Grifondoro, quel Potter.
E lui era nel suo elemento, la folla festante, l' erba verde del campo, quella sensazione di libertà e invincibilità.
Ma quella volta c' era qualcosa che non era per niente la solita storia.
Perchè quella volta Lily Evans era venuta alla partita. In tanti anni  lui non l' aveva mai vista allo stadio e Remus gli aveva detto che era più  per non dargli soddisfazione, non perchè non fosse tifosa.
Oh sì, Lily diventava una belva quando faceva il tifo.
Forse fu per questo che quella partita fu la più speciale di tutte.
Perchè per James vedere Lily sugli spalti che tifava e per una volta tifava per lui, valeva più di tutte le coppe di Quidditch del mondo.

ti sposerò perché
non mi chiedi mai il giorno che sarai mia sposa

Una cosa bella di Lily era che con lei James riusciva a godersi appieno il presente.
Non gli era mai capitato prima con le altre ragazze. Gli chiedevano sempre dove andare per l' appuntamento successivo, o come comportarsi dopo un' uscita insieme.
Con Lily invece non aveva bisogno di organizzazioni, piani, regole di comportamento.
Semplicemente stavano insieme.
Sapevano senza parlare che dopo ogni uscita ce ne sarebbe stata un' altra e poi un' altra ancora.
E James sapeva che quella proposta magica e potente che aleggiava tra di loro sarebbe venuta da sè.
Perchè il momento giusto per mettersi in ginocchio sarebbe arrivato, senza stupide complicazioni.

e poi
e poi perché io so già che
se litighiamo io e te
non stiamo mai più di un minuto
col cuore arrabbiato

James e Lily litigavano in continuazione.
Da bambini, perchè farsi i dispetti a vicenda era un gioco a cui non potevano rinunciare.
Da adolescenti, perchè a quell' età si è sempre un po' stupidi e immaturi.
Da ragazzi un po' più grandi, perchè a primo impatto sembravano troppo diversi.
Da adulti, perchè la guerra a volte sembrava troppo grande e loro troppo impreparati.
James e Lily si urlavano addosso di tutto.
Offese leggere, a volte pesanti.
Offese stupide o più giuste.
Offese pensate veramente oppure buttate lì così per provocare.
Ma ogni singola dannata volta, dopo gli urli e gli scannamenti e le occhiatacce, James e Lily facevano pace.
Prima soltanto dimenticando il litigio precedente e ricominciandone uno nuovo.
Poi soltanto abbracciandosi forte.
Perchè potevano mentire nascondendosi dietro l' orgoglio, ma la verità era che non riuscivano mai a rimanere arrabbiati  più di un minuto.
Per James questo era il più misterioso degli incantesimi.

ti sposerò perché
ami viaggiare

Tutte le volte che passavano davanti ad una libreria Lily lo prendeva per mano e lo trascinava dentro.
Lo portava davanti allo scaffale delle guide turistiche e cominciava ad elencare i luoghi che le sarebbe piaciuto visitare.
Non era il tempo giusto per i viaggi, ma il tempo giusto per fantasticare c'era sempre stato.
James non ci aveva mai capito tanto di geografia, si era sempre limitato alla sua amata Inghilterra.
Invece Lily parlava di teatri tondi mezzi diroccati in Italia, del mare in burrasca della Danimarca, di una tour Eiffel in Spagna... o in Francia?
A James tutte queste  cose non ispiravano poi più di tanto, ma ogni volta che osservava Lily che gesticolava sui paesi del mondo, pensava che se avesse dovuto per forza fare un viaggio ci sarebbe andato con lei, senza ombra di dubbio.


e poi

stare in mezzo alla gente quando vuoi


Verso il sesto anno James aveva preso la scomoda abitudine di fissare Lily  intensamente, estraniandosi dal mondo per qualche secondo. Erano momenti che Sirius provvedeva senza indugio ad evitare, di solito con un bel pugno in testa.
E benchè gli crescessero bernoccoli ogni due minuti, James non poteva proprio fare a meno di guardarla.
Perchè quando rideva in compagnia e lei era sempre circondata di persone, il ragazzo sentiva un calorino strano dalle parti del cuore e soprattutto un pizzico di gelosia, perchè non poteva evitare di pensare a quanto sarebbe stato bello che le sue fossette spuntassero per lui, per lui e nessun' altro.


e sei di compagnia
si vede subito, tant'è vero
che il mio cane ti ha già preso in simpatia

James ad un certo punto si era accorto che da quando stava con Lily, Sirius tendeva ad essere un po' geloso diventando scontroso e scostante. Con gli altri Malandrini era stato diverso, con la ragazza avevano legato subito, anche perchè con Remus c' era un rapporto di affetto già presente.
Ma Sirius era sempre stato un tipo molto originale,
zuccone soprattutto.
E quando tutti temevano il peggio alla fine lui e Lily si erano trovati, diventando piano piano praticamente fratelli anch'essi. 
Probabilmente perchè in fondo erano molto simili di carattere e passato.
Probabilmente perchè Lily in un modo o nell' altro conquistava tutti.
Probabilmente perchè avevano realizzato che se amavano tutti e due James allora c' era speranza di andare daccordo.
E alla fine anche il cagnolone nero era capitolato. 

sono straconvinto che sarà una cosa giusta
ti sposerò perché
sei un po' testarda si, ma quel che conta onesta

Aveva iniziato per gioco, per una stupida sfida con se stesso.
Poi tutto era diventato un po' più vero e un po' più sofferto.
Perchè aveva capito la vera pasta con cui era fatta Lily
e lei era fatta non solo occhioni verdi e capelli rossi.
Ma anche di discorsi e biscotti fino a tarda notte.
Anche di risate, di quelle lunghe e sentite che fanno bene al cuore.
Anche di litigi veri perchè essere diretti e sinceri non porta solo sorrisi.
Anche di impulsività pericolosa e di pigrizia triste.
Perchè Lily era una testarda di prima categoria che spesso ricordava Sirius e questo non era sempre un bene.
Ed era anche onesta fino in fondo, o almeno nelle cose importanti.
Perchè anche lei era malandrina dentro, scherzosa, leale e coraggiosa.
Gli aveva tenuto testa fin dall' inizio, finchè la testa non l' avevano persa tutti e due, l' uno per l' altra.
E alla fin fine James amava Lily semplicemente perchè era Lily e passare tutta la vita con lei gli sembrava la cosa più giusta di questo mondo.

ti sposerò perché

per un tipo come me tu sembri fatta apposta

Peter l' aveva vista andare, arrabbiata e determinata, contro un Serpeverde che importunava un ragazzino del primo anno. L' aveva ammirata, mento in fuori e bacchetta pronta.
E aveva pensato che sarebbe stata perfetta per James.
Remus l' aveva vista fare di tutto per gli amici quando avevano bisogno di una mano. Aveva aiutato anche lui quando aveva scoperto il suo segreto. Si era sentito una persona migliore nonostante tutta la paura, la rabbia e il dolore che aveva dentro. L' aveva stimata, altruista e diretta.
E aveva pensato che sarebbe stata perfetta per James.
Sirius l' aveva vista urlare contro James, pungente e sarcastica. Non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, men che meno dai più famosi della scuola. Ma si batteva per tutto quello in cui credeva. L' aveva rispettata, fiera e sicura. L' aveva anche un po' odiata perchè faceva rincitrullire suo fratello, quello vero.
Ma alla fine anche lui sotto sotto aveva pensato che lei fra tutte, sarebbe stata quella perfetta per James.
E James probabilmente l' aveva sempre saputo anche se all' inizio non voleva proprio ammetterlo.
Era diversa da tutte le altre.
E lui l' aveva amata, semplicemente perchè era lei e solo lei quella perfetta per lui.

e poi
e poi perché se chiedo a te
fiducia e un po' di libertà
non dici no anche per questo
vorrei sposarti presto
 
James si era sempre chiesto perchè stesse così bene con Lily.
Forse perchè nel loro amore c' era amicizia, spontaneità e fiducia da entrambe le parti.
O forse perchè quando stava con lei si sentiva come su una scopa.
Era la stessa sensazione di quando volava, il manico stretto sotto di sè, il suolo che si allontanava.
Il vento fresco sulla faccia, il sole negli occhi.
Un urlo di gioia in pieno petto.
Quell' assurda, bellissima, dolce sensazione di libertà.
Forse l' amava perchè con lei si sentiva James, a cavallo della sua scopa, perennemente su un campo da Quidditch.
Libero. Libero. Libero.
Felice, soprattutto.

ti sposerò perciò

<< Lily penso di volerti sposare. >>
<< Come scusa? >>
<< Voglio sposarti.>>

<< Stai scherzando. >>
<< Ho la faccia di uno che scherza? >>
<< Tu hai sempre la faccia di uno che scherza. >>
<< Ehi! Guarda che questo è un momento solenne!>> ,poi aveva respirato a fondo...
<< Lily Evans mi vuoi sposare? >>

ci puoi scommettere

<< Oh Godric! Certo che ti sposo scemo!>>

quando un giorno quando io ti troverò.
 

Solo che James Lily l' ha già trovata.
E quando James Potter trova qualcosa non la lascia mai andare.
Mai.

<< Ti amo James >>
<< Per sempre Lily >>




Angolino autrice.
Stavo ascoltando questa bella canzone di Ramazzotti e ad un certo punto ho pensato che sarebbe stata perfetta per quei due. Ci ho pensato sopra un sacco e alla fine ho scritto. E adesso ogni volta che ascolto la canzone penso a loro.
Fatemi sapere, perchè non sono molto brava ma non riesco a non scrivere su di loro.
Spero di non averli massacrati.
Grazie a tutti e buona lettura.
Un bacione Giuly.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuliuli