Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martachiu_95    15/03/2012    3 recensioni
Salve a tutti epfiani!!!
Dopo la flashfic Sposami (che non è indispensabile per leggere questa storia ma di cui comunque consiglio la lettura dato che è stata riveduta e corretta ) ho deciso di tentare di fare una long ambientata qualche anno dopo e raccontare la preparazione del matrimonio dell’anno e per meglio dire del secolo: quello di Lily e Scorpius.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6
“L’eterno indeciso ”

 

Dal diario segreto di Lily Potter…
 
11 marzo                                                                                                                                                          ore 22:45
 
Caro diario,
lo so, ho vent’anni e dovrei piantarla di tenere un diario come una quattordicenne, ma di sicuro non posso smettere di scrivere adesso che questo matrimonio mina la mia sanità mentale più di qualunque cosa che abbia mai fatto prima.
Infatti non ne posso più: è possibile che mamma, nonna, la signora Malfoy e tutte le mie zie mi abbiano dovuto chiedere per 47 volte in totale (non è un numero a caso le ho contate!!!) come avevo intenzione di fare le bomboniere, chi avevo scelto come damigella, quale vestito indosserò e una serie infinita di cose che sarebbe stato sufficiente chiedermi una volta sola. Ma, dico io,  capisco Astoria che è esterna, ma voi fate parte della stessa famiglia da una vita, non vi parlate????
 
Punto secondo, al mio matrimonio mancano circa 3 mesi e credo che questo lo sappiano tutti, anche gli uomini; quindi care zie non fatevi prendere dall’agitazione, che sennò coinvolgete pure me!!!!
 
Punto terzo, sono preoccupata per Scorpius.  No, non sta male , ma non mi sembra per niente sicuro di quello che stiamo per fare. Infatti continua a sparire per pomeriggi interi senza dare spiegazioni, che abbia un amante ???
No, basta, non posso fare la moglie gelosa ancor prima di essere una moglie, quindi, caro il  mi diario, me ne vado a letto, senza nemmeno aspettarlo. Io mi fido del mio ragazzo.
Buonanotte
 
Lily   
 
P.S. Domani ho l’ennesima escursione  a Diagon Alley con mamma per cercare la bomboniera “perfetta”. Aiutatemi!!!!
 

 
 
 
 
 
 
 
 
12 marzo                                                                                                                                                           ore 3:44  
 
Caro diario,
Non dormo. Lui non c’è. Non so se tornerà a casa stanotte e non so se chiamare gli Auror, andarlo cercare nelle peggiori bettole del circondario o telefonargli. Penso, però, che aspetterò un altro po’, magari torna  e con una scusa plausibile.
Sono INCAZZATA NERA e anche preoccupatissima ovviamente!!!
Lily
 
 
 
 
 
 
12 marzo                                                                                                                                                 ore 5:33            
 
Diario,
Niente. Aspetta…
La chiave nella toppa…E’ tornato.
Ora voglio proprio vedere che si inventerà. Ma come si permette di tornare ALL’ALBA senza nemmeno uno straccio di AVVISO per evitare che io muoia di paura.
Ti farò sapere quello che mi ha detto.
Lily (sempre più incazzata!!)              
 

 
“Allora che diamine di fine avevi fatto????”
Urlò Lily uscendo come una furia dalla camera da letto.
“Amore!!! Ma ancora non dormi?? Lasciamo perdere che fine ho fatto, è una storia lunga, te la racconto domani quando saremo entrambi più svegli e lucidi”.
“NON CI PENSARE MANCO LONTANAMENTE!!!! O TU MI DICI TUTTO ADESSO O GIURO CHE ESCO DALLA PORTA E NON TORNO PIU’ !!! E POI SONO LE CINQUE DEL MATTIINO, E’ GIA’ DOMANI CAZZO!!!! “
La ragazza era totalmente fuori di sé  e stava stritolando il braccio del compagno che ,distrutto e pieno di alcool, aveva già puntato il letto.
Allora Scorpius, per quello che poteva, raccontò alla fidanzata che aveva girato per locali con dei vecchi amici incontrati per caso al pub e che erano finiti in un locale in Scozia, dove dopo un po’ di bicchieri di Whisky si erano addormentati, risvegliandosi solo adesso. Lily ,però, non essendo stupida e soprattutto avendo il massimo dei voti in Investigazione e Ascolto dei Testimoni all’accademia Auror, non si bevve la bugia che Scorpius, con gli occhi abbassati e il labbro tremulo, le aveva appena rifilato. Tuttavia la ragazza, date le condizioni del compagno gli concesse di andare a letto e si convinse di dover scoprire come erano andate le cose con altri mezzi.
Lily però non sapeva che, da due settimane circa il suo ragazzo era “marcato a uomo” da Rose e Albus che, anche quella sera, lo avevano seguito, potendo così sapere come erano effettivamente andate le cose…


 
Pub Rock n’ beer, Edimburgo                        11 marzo ore 22:30 
 
“Un’altra birra!!!” disse una ragazza riccia al cameriere.
“Faccia due!!!!” Urlò il ragazzo seduto alla sua destra, che sfogliava distrattamente un numero vecchissimo del giornale locale.
“Al, credo che , quando finiamo la birra, dovremmo attuare il nuovo piano, non ce la faccio più a vedere quella sgualdrina che lo mangia con gli occhi”.
Rose non ce la faceva più perché erano circa due settimane che lei e il giovane Potter pedinavano Scorpius e Cassandra. Purtroppo per loro la visita a Diagon Alley era andata benissimo e i due ormai si incontravano spesso, sempre come amici, ma era chiaro che la ragazza aspirasse a qualcosa di più. Albus , dal canto suo , non riusciva a credere che Scorpius, che amava Lily e lo aveva dimostrato in più di un’ occasione, si facesse abbindolare da quell’oca solo perché i rispettivi padri lo avevano tartassato per una mattinata con i dolori del matrimonio. Ma cosa credeva che sarebbe stato come in Biancaneve??? E’ ovvio che i problemi esistono, ma possono essere affrontati insieme e – riteneva il ragazzo- non era questo il modo. Il loro primo intento, cioè quello di far sì che Al frequentasse Cassandra, era miseramente fallito tempo prima, poiché la ragazza, dopo un paio di uscite con  lui per i pub, non ne aveva voluto più sapere. I due avevano quindi concluso che l’unico modo per sapere cosa voleva il loro amico biondo era chiederglielo apertamente ed era quello che Albus si apprestava a fare. Perciò bevve in fretta la terza birra e, con fare totalmente disinteressato, si avvicinò ai due e finse di averli incontrati lì per caso mentre era venuto a bere con la cugina.
 
Dopo due ore di conversazione ovvero ore 00:30
 
“Come mai siete qui insieme??” Chiese Rose, dopo aver parlato con loro ed Al per più di due ore, ricordando i bei vecchi tempi di Hogwarts eccetera eccetera .
“Ci siamo rivisti due settimane fa e da allora ci frequentiamo nuovamente, vero Scorpy??”
“E quando avresti intenzione di dirlo a mia sorella???” Chiese Albus con fare sospettoso.
“Beh io non credo sia del tutto necessario dopotutto…beh ecco io pensavo che….domani…o forse la settimana prossima. Comunque ragazzi è stato un piacere e io dovrei andare… ”. Disse Scorpius balbettando.
“NON FUGGIRE DAVANTI A ME !!!! “ gli urlò Albus, bloccandolo per le spalle senza problemi, data la figura mingherlina e la poca sobrietà del Malfoy.
“Dicci Scorpius, hai intenzione di tradire Lily? La vuoi lasciare sull’altare forse??” Gli disse Rose indagando con lo sguardo, come se volesse entrare nell’anima del giovane e leggervi al verità.
“Io beh no….non ne ho intenzione…ma non so, non sono sicuro”.
“ALLORA VUOI METTERE LE CORNA A MIA SORELLA O NO??? PARLA!!!”
Urlò Albus, facendo sussultare anche la cugina, che non lo aveva mai visto così, faceva davvero paura.
“Io non lo so, ecco!!! Sono confuso e non lo so!!!”
“Come non lo sai!!! Tu chiedi a MIA sorella di sposarti, fai tutta quella scena e non lo sai!!!! Ma chi cazzo ti credi di essere!!! Non ce l’hai un  onore, andiamo Scorpius tu vuoi mollare mia sorella, la bella, intelligente e simpatica Lily Potter per questa qui!!!”
Disse Al indicando la Smith con un dito.
“Ehi!! Ma come ti permetti Potter io non ho nulla di meno…”
“Ma sta zitta oca !!! “ la interruppe Rose.
“Va bene, ho capito, me ne vado!!! Sayonara Scorpius!!!!” Disse Cassandra tra le lacrime, fuggendo via dal pub.
“Hai visto se n’è andata!! Vale davvero più di Lily?”
“Beh Rose, tu l’ha insultata e la questione non è se io voglio lei o Lily. Io non so proprio se voglio davvero sposarmi.”
“E’ per quello che hanno detto Draco e mio padre? Perché se è per quello loro sono in combutta tra loro e anche James..”
Il cazzotto nello stomaco sotto il tavolo, spedito da Rose al cugino, arrivò troppo tardi e quando Al si rese conto di aver appena rivelato al suo migliore amico che lo avevano pedinato per settimane, Scorpius si era già alzato di scatto , aveva afferrato l’altro ragazzo e gli aveva spedito dritto in faccia un pugno bene assestato per poi urlare contro lui e Rose:
“TRADITORI!!! COSA FATE, MI PEDINATE? CHI VI MANDA, LILY? ALLORA CHE C’E’ A DARE COSIGLI A ME NON AVETE PROBLEMI MA A DIRMI UN PO’ DEI FATTI VOSTRI VI PESA LA LINGUA, EH ROSIE?  
E’ QUESTA LA FIDUCIA CHE AVETE IN ME??? MA CHE RAZZA DI AMICI SIETE ?? IO ME NE VADO E NON SO SE TORNO QUINDI SPIEGATELO VOI A LILY PERCHE’ ME NE SONO ANDATO VA’!!!”
 
E detto questo scappò dal locale senza aver dato nemmeno il tempo ai due di rimettersi in sesto.
 
Casa di Lily e Scorpiusore 07:25
Lily si svegliò con il sole che, attraverso le persiane, le arrivava direttamente sul viso. Si girò per svegliare Scorpius ma al suo posto non trovò nessuno. Solo un  bigliettino.
 
Cara Lily,
Non so se voglio sposarti. Credo  di dover pensare meglio. Tornerò ma per ora il matrimonio è annullato.
Mi dispiace,
                                                                                                          Scorpius

 
 
 
Angolo di colei che tutti credono l’autrice ma ancora non si sa perché:
 
Carissimi,
Che ne pensate del capitolo?? Chi aveva indovinato lo spoiler???
Allora, innanzitutto ringrazio  Aryelle e  yuukilalla per le recensioni, spero che siano rimaste soddisfatte di questo capitolo.
Inoltre ringrazio le 16 che hanno messo la storia tra le seguite, le due che l’hanno messa tra le ricordate e quelle tre sante lettrici che l’hanno aggiunta tra le preferite.
Inoltre vorrei ringraziare le oltre 200 persone che hanno visitato i capitoli precedenti. Grazie a tutti!!!!
Mi raccomando recensite sempre più numerosi!!!
Baci baci
Martachiu
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martachiu_95