Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    15/10/2006    4 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo capitolo finisco la parte dedicata allo sterminio dei Borg ed inizio l'arco narrativo principale. Attenzione ai complotti.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle vostre domande
X DarthSteo: Mi spiace, ma purtroppo l'Alleanza qui non avrà una gran parte: la guerra la conducono le forze imperiali, quindi, a parte un cameo del Rogue Squadron in un'occasione incredibile ed alcune apparizioni di alti ufficiali, i Ribelli resteranno in disparte. Se storie come questa ti piacciono, ti consiglio di andare all'url http://www.stardestroyer.net/Empire/Fanfic/Conquest/index.html , dove troverai una stupenda fanfic (in inglese, purtroppo, ma ho in mente di tradurla) sull'argomento, e che tra l'altro mi ha dato l'ispirazione per quest'opera.
X KillKenny: A presto. E prima di provare pena per i Borg, devi attendere di leggere questo capitolo.



CHAPTER 06: BORG MASSACRE



Accanto alla stazione spaziale Gainax l'Impero aveva appena posizionato un'enorme struttura simile ad un cannone, lunga 7250 metri ed alta e larga 1300. Dalla struttura uscì quello che sembrava essere un enorme proiettile, che entrò immediatamente nell'iperspazio, subito seguito da un altro 'proiettile', ed ancora altri.

Rapporto dal Pianeta 172. Astronave di tecnologia Imperiale nel sistema.
Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. La vostra esistenza è terminata. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate alle nostre. La vostra cultura sarà adattata a servire noi. La resistenza è inutile.
Nessuna risposta. Bersaglio in avvicinamento a velocità altissima.
...
...
Il bersaglio ha impattato sul Pianeta 172. Reazioni di natura nucleare in corso sul luogo dell'impatto. Le reazioni si stanno e...


Il Pianeta 172 era esploso, disintegrato, come molti altri e come numerose stazioni spaziali Borg, dai proiettili del Cannone Galattico(1).
_ Congratulazioni, signor Gawanis: grazie al suo talento di linguista, abbiamo potuto decrittare le comunicazioni Borg ed individuare tutti i loro pianeti ed installazioni, e presto li lasceremo indifesi e alla mercè delle loro vittime. _ si congratulò Thrawn.
_ Di nulla. _ rispose Gawanis. _ Distruggere i Borg è un dovere per chiunque ne abbia la possibilità, e credo che una volta completato il bombardamento Voth e Hirogeni completeranno rapidamente il lavoro. Se non sapessero di essere troppo pochi l'avrebbero già fatto(2) nei momenti di massima vulnerabilità dei Borg.
_ Dunque i Borg sono stati vulnerabili?
_ Varie volte: il primo è stato quando il loro pianeta d'origine è esploso in seguito ad eventi non troppo chiari(3) lasciando separati i rami del Collettivo, ma purtroppo i Borg avevano creato una 'Regina' per attaccarci e questa ha rimesso insieme il Collettivo; poi c'è stata la Specie 8472, probabilmente potente quanto voi(3), ma una nave della Federazione, la Voyager, li temeva ed ha trovato il modo di costringerli alla ritirata, salvando il Collettivo; poi c'è stata una ribellione di droni, aiutata dalla Voyager, ma le navi ribelli sono state prese una ad una ed annientate(3); infine, sempre col coinvolgimento della Voyager, un nodo transwarp è andato distrutto e l'Unicomplesso primario ha subito danni gravissimi(3).
_ Questi 8472... Che fine hanno fatto?
_ Non ne ho idea, ma penso siano tornati nello Spazio Fluido da dove provengono.

Gawanis si sbagliava: infatti, nello spazio vuoto fra due galassie di questo universo, la Specie 8472 stava combattendo contro un'altra razza che utilizzava biotecnologie avanzatissime, e che era in grado di competere con loro. Non a lungo, però: nonostante avessero chiari problemi con i piccoli Coral Skipper, le navi-mondo degli Yuuzhan Vong(4) erano ottimi bersagli per le bionavi da distruzione planetaria, e alla fine i Vong furono sterminati. Nonostante questo, avevano lasciato un'eredità ai loro vincitori.

Warbird Predatore Enterprise, nave personale del Console Dekrim, davanti al nodo transwarp nell'Impero Romulano.
_ Console, lei è sicuro che torneremo vivi? _ chiese la comandante Sela.
_ Certo che sì, o non avrei richiesto sedici Predatori e 23 D'deridex(5) per questa missione. _ rispose Dekrim. _ Perderemo delle navi, probabilmente, ma potremo mettere le mani su parecchia tecnologia Borg, e forse saremo in grado di resistere all'Impero Galattico quando verrà il momento. Caricare l'arma!
_ Procedura mescolamento thalaron avviata.
_ Ha davvero intenzione di usare quell'arma?! _ esclamò Sela.
_ Si tratta dei Borg, non della Federazione o dei Klingon: a quei droni faremo solo un favore.
_ Messaggio imperiale in arrivo, su tutte le frequenze. _ annunciò un ufficiale.
_ Sullo schermo.
Sullo schermo comparve l'immagine di Thrawn, che disse: _ Sono il Grand'Ammiraglio Thrawn, dell'Impero Galattico. I Borg hanno avuto l'ardire di attaccarci, ed ora ne stanno pagando le conseguenze.
Mentre Thrawn parlava, la sua immagine fu sostituita dai filmati degli scontri fra l'Impero ed i Borg: Devastatori di Mondi che attaccavano i mondi Borg, Star Destroyer che abbattevano i cubi Borg, un'installazione ed un pianeta Borg colpiti dal Cannone Galattico, gli stormtroopers dell'Hydra che massacravano i Borg, un'enorme astronave cuneiforme nera, persino più grande della già mastodontica ammiraglia di Thrawn, che con un enorme turbolaser disintegrava, in diretta e con un unico colpo, un nodo transwarp (questo i Romulani lo videro dal vivo: il nodo era quello che si apprestavano ad attaccare).
_ Ora potrete ammirare in diretta l'ultima e più terribile punizione che infliggeremo ai Borg. _ annunciò Thrawn ricomparendo sullo schermo. _ Sempre che non siano così idioti da non arrendersi incondizionatamente all'Impero Galattico.
L'immagine cambiò, e si potè ammirare l'Unicomplesso Primario dei Borg, riparato dai danni provocati dall'ammiraglio Janeway nella sua visita da un futuro ormai irreversibilmente cambiato. Nell'immagine si poteva anche vedere la prua del Lusankya, da cui partivano colpi di turbolaser e cannoni ionici che abbattevano senza pietà le navi Borg. Un enorme missile sfrecciò accanto al Lusankya, scansò le navi Borg e colpì l'Unicomplesso, che in meno di un minuto divenne di una luce abbagliante e scomparve, disintegrato dal missile. Una mappa stellare con vari punti azzurri, concentrati perlopiù nel Quadrante Delta, comparve sullo schermo, mentre la voce di Thrawn annunciava: _ Su questa mappa sono indicate le installazioni spaziali Borg superstiti. Fatene buon uso. _ Con questo, la trasmissione si concluse.
_ Rotta per Romulus. _ ordinò Dekrim.

Quadrante Alfa, sistema Gorn.
Un cubo Borg, inviato ad assimilare l'Impero Gorn, era bloccato dalla mancanza di ordini, ed era sotto un rinnovato e spietato attacco da parte della flotta Gorn, che fino ad un attimo prima era in rotta.

Quadrante Alfa, da qualche parte nei pressi dello spazio Tholiano.
Una stazione spaziale Borg, simile al distrutto Unicomplesso Primario ma molto più piccola, era intrappolata nella Rete Tholiana(6). Non occorre precisare cosa accadde dopo.

Quadrante Delta. Dove, non importa. Ciò che importa è che un secondo Unicomplesso Borg in via di costruzione che se fosse stato completo sarebbe stato grande come l'Unicomplesso Primario (del quale avrebbe dovuto essere un sostituto di emergenza) era sotto un attacco concentrato: Voth, Krenim e Hirogeni stavano attaccando assieme, e lo stavano facendo a pezzi, e che non sarebbe stata l'unico caso. Oltre al fatto che quella non era l'unica installazione attaccata da quell'alleanza, accadeva che Kazon e Trabe avevano messo da parte la loro eterna inimicizia e stavano attaccando i Borg distruggendo le loro navi come stavano facendo i Viidiani, mentre i 'Cervelloni'(7) ed i Vaauwaur(8) saccheggiavano le loro navi per migliorare le proprie tecnologie.

Terra, Comando della Flotta Stellare, data stellare 58161.5(9).
Era in corso una riunione d'emergenza del comando della Flotta Stellare, e l'ammiraglio Yamaguchi-Gumi, uscito in anticipo dall'ospedale e costretto ad usare le stampelle, aveva appena dato del pazzo alla sua parigrado Alynna Nechayev.
_ Può ripetere? _ chiese Nechayev.
_ Senza offesa, lei è completamente pazza. _ rispose Yamaguchi-Gumi in tono calmo. _ Vuole sapere il perché? Perché solo un pazzo penserebbe che ora l'Impero non sia più un pericolo.
_ Ma sono umani! E' ovvio che siano buoni!
_ Quindi Hitler ed il colonnello(10) Green erano buoni? Non occorre rispondere, era solo una provocazione volta a farle notare che 'umano' non è sinonimo di 'buono', anzi. Mi dica, quante volte ha combattuto?
_ Tre volte! Ma che centra?!
_ Centra, perché lei ha visto gli esseri umani esclusivamente in questo paradiso artificiale che ora è la Terra, dove tutti sono santi. Io non sono stato così fortunato: primo imbarco come guardiamarina della sezione tecnica sull'Enterprise-C, e pochi giorni dopo c'è stato lo scontro a Narendra III, cui sono sopravvissuto solo perché il capitano Garret mi aveva spedito su una navetta per attaccare sul lato i Romulani e a loro restava un solo warbird danneggiato mentre si avvicinavano tre incrociatori K't'inga pieni di Klingon furiosi, e non avevano il tempo di finire la mia navetta danneggiata; ero tenente comandante e ufficiale tattico sulla Stargazer a Maxia(11), e senza peccare d'immodestia credo che metà della Picard Manouvre sia derivata dal mio commento sul piantare una salva a tutta potenza addosso a quella nave Ferengi. Mi sono guadagnato sul campo la promozione a tenente a Narendra III, quella a capitano a Maxia e quella a commodoro nel 2364 dopo aver inflitto una sconfitta estremamente bruciante a sei navi Cardassiane di classe Galor ed aver sopportato l'equipaggio interamente vulcaniano della T'Kumbra(12) per nove anni. _ Poi, guardando il viceammiraglio Syran, aggiunse: _ E, senza offesa, ma per un umano di temperamento aggressivo è un'esperienza utile ma estremamente stressante e massacrante. Tornando a noi, ammiraglio Nechayev, ho visto a che punto gli esseri umani possono diventare aggressivi e violenti fuori dal paradiso, specie se messi con le spalle al muro. L'Impero Galattico non è affatto un paradiso, ed ha le spalle al muro: o trova una guerra dura contro un aggressore esterno o crollerà. Ci servono alleati, non commerci con l'Impero. Armi potenti, non disarmo dell'esercito: l'Impero lo interpreterebbe come un segno di debolezza.
_ E cosa proporreste, vostra eccezionale genialità?
_ Rimettere insieme l'alleanza anti-Dominio, magari includendo il Dominio stesso, cosa che non dovrebbe essere difficile ora che Bajor è nella Federazione ed abbiamo il controllo del wormhole, e più alleati possibile. L'aiuto degli Xindi è assicurato e dei Klingon, e se la Sezione 31(13) ha ragione presto i Romulani potrebbero farsi avanti.
_ Scusate la domanda, ma cosa le fa pensare che i Klingon si schiereranno al nostro fianco in questa guerra? _ chiese Syran. _ Visti i precedenti, è illogico supporre che lo faranno solo perché siamo alleati.
_ Bè, è passato abbastanza tempo per declassificare alcune informazioni che convinceranno l'Imperatore Kahless, il Cancelliere Martok e l'Alto Consiglio a rispettare quel patto.
_ Sarebbero? _ chiese l'ammiraglio Paris.
_ Archer.
I due ammiragli scoppiarono a ridere, seguiti dai loro colleghi (persino Syran sorrise divertito) quando spiegarono perché ridevano.

Centro Imperiale, ufficio della direttrice dell'Intelligence Ysanne Isard.
_ Un miliardo di crediti in contanti e piccolo taglio come anticipo? Che cos'hai in mente, Cuore di Ghiaccio? _ chiese un grezzone umano.
_ Solo di scatenare una guerra, Dante(14). _ rispose la spietata donna. _ Dovresti trovare il modo di farci attaccare dalla Federazione, e senza che i Ribelli lo vengano a sapere. A lavoro ultimato ti saranno consegnati altri nove miliardi, uno stormo completo di TIE Defender ed un reggimento di droidi da guerra SD-6, il tutto ovviamente con i relativi pezzi di ricambio, e diecimila missili a concussione ed altrettanti siluri protonici adatti ai Defender, e se lo vorrai sottoporremo ad una revisione completa la tua astronave. Ovviamente hai carta bianca e pieno diritto al saccheggio di installazioni federali, ma l'Impero non deve apparire in alcun modo collegato a ciò che farai.
Dante sorrise in un modo che avrebbe spinto chiunque tranne Ysanne Isard a spararsi, poi esclamò: _ Accetto l'incarico!



Note
(1)Enorme lanciamissili progettato da Umak Leth e dotato di limitate capacità di movimento autonome e sconosciute e di armamento difensivo limitato (e inutile: avendo posizione normalmente nell'orbita di Byss, è protetto da una flotta che comprende almeno due Super Star Destroyer e migliaia di navi più piccole), compare nella trilogia fumettistica di Dark Empire. I suoi missili sono dotati di propulsori e scudi potentissimi, cannoni laser automatici e di un'iperguida di classe 0.75 (veloce oltre il doppio di un Imperial Star Destroyer) in modo da poter impattare sul bersaglio, dopodichè questo, che sia una città, una nave o persino un pianeta (a seconda del settaggio), viene vaporizzato come un essere umano colpito da un PHASER a settaggio 16 (sufficiente a disintegrare la materia organica). Prima che R2-D2 lo speronasse con uno Star Destroyer di classe Eclipse (più grosso persino dei Super Star Destroyer) e gli facesse disintegrare Byss assieme allo Star Destroyer in questione, a migliaia di navi imperiali e alla superarma stessa, ha disintegrato numerosi pianeti e installazioni, ed i suoi proiettili si sono rivelati pressochè invulnerabili persino agli enormi cannoni a ioni Kuat v-200 (o forse no: quello è l'unico caso in cui il proiettile abbia fatto cilecca).
(2)In Distant Origin i Voth dimostrano di possedere una tecnologia molto più avanzata di quella Borg ma pochissime navi (sono quindi tranquillamente in grado di respingere gli attacchi Borg, ma non di lanciare un attacco contro di loro a propria volta), mentre dal comportamento di Sette di Nove verso gli Hirogeni (che si riveleranno anche in grado di tener testa alla Specie 8472, cosa che ormai i Borg non si sognano neanche) si comprende che i Borg sanno della loro esistenza ma li temono e non sono mai riusciti ad assimilarne neanche uno, benché in The Killing Game un Hirogeno Alfa lasci intendere che gli Hirogeni conoscono i Borg ma non danno loro la caccia nonostante come prede possano essere estremamente difficili e quindi ambite.
(3)Riguardo al primo momento di vulnerabilità dei Borg Gawanis si riferisce a quando Picard, con l'aiuto di Spock e di un Kirk resuscitato e 'reginizzato' dai Borg, hanno fatto esplodere il loro pianeta-madre (come visto nel romanzo The Return, edito in Italia col titolo di Star Trek: Il Ritorno ed autorizzato da Gene Roddenbury, quindi perfettamente canonico. Si ringrazia KillKenny per avermene parlato), ma non si riesce a spiegare che ci facesse lì la Federazione. Sul paragone fra la potenza bellica della Specie 8472 e quella Imperiale, parla chiaro il fatto che gli 8472 siano l'unica razza nota a poter distruggere un pianeta come farebbe una Death Star (Scorpion-Part 1). L'unica arma Borg che potrebbe avere effetto su di loro sono delle nanosonde modificate dall'equipaggio della Voyager (Scorpion-Part 2) e di cui gli 8472 hanno una paura folle e ben giustificata (un siluro fotonico progettato per diffondere quelle nanosonde assimila e disintegra una loro bionave da 25000 tonnellate in pochi secondi), ma i Borg non conoscono le modifiche necessarie, e comunque, in seguito agli eventi dell'episodio In the Flesh (in cui Janeway stipula un patto di non-aggressione reciproca fra la Federazione e questi alieni e consegna loro i dati sulle nanosonde. Nello stesso episodio si scopre la loro tecnologia in grado di far loro assumere le caratteristiche di altre razze, fra cui vulcaniani e umani), potrebbe non essere più efficace. Per la ribellione di droni e la semidistruzione dell'Unicomplesso, rimando ai doppi episodi Unimatrix 0 e Endgame.
(4)Apparsi in un ciclo di romanzi dell'Expanded Universe di Star Wars, gli Yuuzhan Vong sono una razza aliena molto potente che utilizza biotecnologie avanzatissime. Per quanto potenti, gli Yuuzhan Vong sono però decisamente più deboli dell'Impero al momento della battaglia di Endor, e gran parte delle gravissime difficoltà in cui misero la Nuova Repubblica ed i suoi alleati derivano dalle enormi stragi di soldati e mezzi causate dalle continue battaglie, che ridussero di molto la potenza complessiva (perlomeno fino alle ultime campagne dei cloni di Palpatine l'Impero era più che in grado sia di respingere i Vong che di abbattere la Nuova Repubblica, come dimostrato dal successo dell'invasione di Coruscant da parte delle forze di sei governatori di settore poco dopo la morte di Trawn. L'unico motivo per cui non ha compiuto quest'ultimo atto è dovuto ai conflitti interni scatenati dalla debole leadership del gran vizir Sate Pestage e dalla mancata reincarnazione in tempi brevi di Palpatine) ed in parte scatenate da emissari Vong (lo Yuuzhan Vong Nom Anor era coinvolto in un complotto che ha portato alla morte dell'ultimo clone di Palpatine e alla distruzione degli ultimi resti del Governo Centrale Imperiale fino alla costituzione dei Resti dell'Impero). Per questo non ricompariranno più.
(5)Con una lunghezza di 1042 metri, un'altezza di 285 ed una larghezza di 772, il Warbird di classe D'Deridex è l'astronave più grossa e robusta della flotta Romulana, ed è appena poco meno potente del più piccolo ma più moderno ed iperarmato Warbird Predatore, ed è dotato di almeno sei enormi disgregatori (ben più grossi e potenti di quelli del Predatore) e due lanciasiluri (dove il Predatore ne ha ben 27).
(6)Tattica Tholiana estremamente temibile nonostante la semplicità quasi ricicola: le navi che la attuano circondano il bersaglio (o i bersagli, se esistono più bersagli concentrati) e creano una rete energetica, imprigionandolo, dopodichè lo bombardano fino ad annientarlo e fregandosene allegramente del controfuoco, bloccato dalla Rete. Per sfuggire alla rete occorre una potenza enorme o che un attacco esterno distrugga le navi che formano la Rete, che restano a loro volta bloccate per poterla formare.
(7)Gruppo di geni appartenenti a varie specie che si dedicano alla collezione di tutto ciò che di unico può fornire una cultura o una razza, siano risorse, tecnologie o persone (i 'Cervelloni', come li ha soprannominati Janeway, si sono radunati così), e possiedono una tecnologia ed un genio avanzatissimi, sufficienti a permettere loro di curare i Viidiani dalla Fagia (i Viidiani sono ottimi medici, e cure che nella Federazione sono fantascienza per loro sono estremamente facili, eppure in 2000 anni non erano riusciti a curarla. I 'Cervelloni' hanno invece trovato la cura in pochi mesi). Appaiono nell'episodio Think Tank.
(8)Razza il cui nome, in talassiano antico e varie altre lingue del Quadrante Delta, ha assunto il significato di 'sciocco' o 'pazzo'. Un tempo possedevano una rete di corridoi subspaziali simili alla rete transwarp dei Borg e la sfruttavano per attaccare e saccheggiare altri mondi, finché le loro vittime non si coalizzarono e li sterminarono. Almeno 600 di loro sopravvissero in stasi, e per un malfunzionamento rimasero ibernati finché, dopo 900 anni, la Voyager non li risvegliò (episodio The Dragon's Teeth). Nonostante l'inferiorità tecnologica accumulata, la loro aggressività e la loro astuzia li rendono avversari che non ci si può permettere di sottovalutare.
(9)3 marzo 2381.
(10)Capo del Movimento Ottimale, è una specie di neo-nazista del passato di Star Trek che puntava alla creazione di un uomo di razza pura, cosa con cui, nel 2155, ispirerà il movimento anti-alieni Terra Prime (Demons e Terra Prime), e motivo per cui, nel 2053, spinse la Coalizione Orientale e le nazioni del Quarto Mondo ad attaccare gli Stati Uniti e l'Egemonia Europea scatenando la Terza Guerra Mondiale. Nell'episodio The Savage Courtain della Serie Classica si può notare che, per gli Umani, il suo nome è sinonimo di male.
(11)La Stargazer è una nave di classe Constellation. Nel 2355, comandata da Jean-Luc Picard, era in missione cartografica presso Maxia quando subì un attacco da una nave Ferengi, che prima di essere disintegrata dalla Picard Manouvre ridusse la nave così male da dover essere abbandonata.
(12)La T'Kumbra del capitano Solok è un'astronave di classe Nebula con un equipaggio di vulcaniani relativamente abbastanza strambi da aver inflitto all'equipaggio di Deep Space Nine una sconfitta a baseball (Take Me Out to the Holosuite).
(13)Polizia politica e servizio segreto della Flotta Stellare, già esistente nella Flotta Astrale Terrestre. E' nota per i metodi al limite della legalità e della moralità (durante la Guerra del Dominio hanno quasi annientato i Fondatori con un'arma batteriologica, e prima della nascita della Federazione per errore ha quasi annientato l'Impero Klingon fornendogli dati sugli umani potenziati).
(14)Questo personaggio compare su suggerimento del suo creatore KillKenny, e mi risolve un guaio.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya