Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ciaomils    19/03/2012    3 recensioni
Holly è la tipica cattiva ragazza. Nessun amico. Nessun legame. Nessun sentimento. Le importa solo di se stessa. Forse un giorno ci saranno nuovi amici. Nuovi amori. Nuovi sentimenti.
Tra indagini, parole non dette e baci non dati, riuscirà a scoprire la vera se stessa?
ATTENZIONE: i ragazzi non sono famosi e sono americani.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Esco dalla stanzetta. La campanella è suonata. Devo andare a lezione di inglese. Entro nella classe. Il prof ancora non è arrivato, c’è solo un posto libero: è vicino a un ragazzo con i capelli castani e gli occhi marroni. Una camicia a quadri. Mi siedo vicino a lui. 
-Ciao Holly.- dice lui.
- Come fai a sapere il mio nome?-chiedo perplessa.
- Il prof ci ha detto il tuo nome ieri.- risponde.
- Mmm..Occhei. – mi arrendo. Una nuova arrivata suscita più interesse delle elezioni.
-Io sono Payne, Liam Payne.- dice alla James Bond.
- Holly Carter. – Ovvio.
E gli stringo la mano. Non so perché, ma dopo le scritte sui muri divento più amichevole.
La lezione trascorre. Lentamente. Torno a casa, stanca. La mamma ancora a lavoro. Prendo le cuffie enormi che mi ha regalato la nonna per Natale, prendo l’iPod e musica a tutto volume. Sdraiata sul letto, con i piedi appoggiati al muro. Tengo il ritmo con la mano e chiudo gli occhi. Mi addormento.
Apro gli occhi. La mamma deve ancora tornare. Prendo il pacchetto di sigarette, e ne fumo 2 in bagno, nascondendo per bene l’odore con il deodorante. Sono le 19:30. Ordino una pizza e mi sedo sul divano. Danno la partita di Baseball. Suonano al campanello. Apro la porta: un ragazzo biondo con degli occhi bellissimi celesti mi guarda con la scatola della pizza in mano. E’ il fattorino.
- Ecco, fanno 5.90.- dice il biondino.
- Ecco a te.- prendo la pizza. Un buonissimo odore…
- Aspetta tu sei quella nuova vero?- chiede lui. Certe domande..
-Sì, sono io.- rispondo di fretta. La mia pancia brontola dalla fame.
- Oh, io sono Niall Horan. Ci vediamo domani a scuola ciao.- e se ne va con il suo motorino della pizzeria.
Finisco la pizza e vado a letto. 
Mi sveglio di soprassalto. Sono le 6. Mi alzo e indosso una felpa nera, jeans blu scuro  e una maglia bianca semplice. Ai piedi le superga bianche. Vado a scuola. La prima parte della mattinata trascorre bene. Anche se la gente continua a fissarmi. Niente compiti in classe a sorpresa. A mensa prendo un’insalata. Quel ragazzo riccio….Mmm Harry mi fa segno con la mano si sedersi accanto a lui. Alzo gli occhi al cielo e ubbidisco. Fredda sì, ma non maleducata.
- Allora, domani chi va alla festa di Jennifer?.- Chiede Harry.
- Chi è Jennifer?- chiedo per fare conversazione.
- E’ la capo cheerleader. Ma non è una festa per soli ‘vip’?- chiede a sua volta Niall. Lui, Harry e Liam, a quanto pare sono molto amici.
- Sì, ma alla fine ha deciso che solo le matricole non possono venire. Tu ci va?- mi chiede Liam.
- Non sono il tipo da festa.- rispondo.
Finisco la mia insalata, e con la scusa della sigaretta vado in cortile. Butto la borsa per terra, come sempre e mi appoggio al muretto con il piede. Prendo la sigaretta e la metto in bocca ma non trovo l’accendino. Lo cerco dovunque.
-Ti serve da accendere? – Mi chiede un tipo moro, con occhi marroni e la faccia da cattivo ragazzo. Gira la rotellina dell’accendino e mi fa accendere la sigaretta. Fumiamo insieme.
-Ah, dimenticavo. Io sono Zayn Malik.- si presenta.
- Holly Carter.- ancora, Ovvio.
-Ah, sì, sei la nuova arrivata. Mi ricordo di te. Eri in segreteria ieri vero?- Mi chiede.
- Beccata. Tu che ci facevi in segreteria?- chiedo incuriosita.
- Aiutavo: lavoro di punizione, ho saltato l’ora di matematica.- mi risponde.
-Vado, non voglio perdermi.- La campanella è suonata.
E mi allontano. Con la coda dell’occhio vedo Debora, che mi corre incontro.
-Cavoli Holly. Lo sai che è quello? E’ Zayn Malik, uno dei più fighi della scuola. Ma come hai fatto?- mi dice lei.
-E’ solo un ragazzo, un normalissimo ragazzo…- le rispondo.
Ed entro nell’aula di inglese. L’ora passa in fretta e torno a casa, finalmente. La mensola del corridoio di sopra si è rotta ed è caduta per terra. Una mattonella rotta. Prendo i cocci, ma noto un piccolo diario azzurro, nascosto sotto il pavimento. Lo raccolgo: è il diario di una bambina! Lo poggio sul comodino del mio letto e metto a posto in corridoio. Mi siedo alla scrivania. E’ vecchio. Del 2001. Inizia così.
‘Caro diario,                                                                                                                                                                                                                                                                                                            09-21-2001
è la prima volta che ti scrivo. Non riesco ad addormentarmi. La mamma e il papà litigano. Continuamente. Josh è spaventato. Non ha li ha mai visti litigare. Ma io sì. E devo dire che non è bello, per niente. Lamamma, la dolce mamma che mi racconta le storie di dolci principesse e di principi azzurri, sembra un’altra. E papà’ una lacrima ha bagnato quelle tristi parole ‘il mio eroe, che veniva a scacciare i mostri da sotto il mio letto e dal mio armadio ora è il cattivo della situazione. Sento i lenti  passi della mamma salire le scale. Così ti poggio sul comodino. Non voglio vederla piangere.
                                                                                                                                            Julia.’
La prima pagina finisce qui. Altre pagine sono piene di inchiostro. Ma appunto l’inchiostro non riesce ad esprimere i sentimenti. Niente lo può fare. Come niente lo può cancellare, a parte il tempo.  Ma il tempo sembra non bastare.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ciaomils