Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    20/03/2012    2 recensioni
E se..
Mille causali, mille se.
Ma alle volte i se sono anche per chi pensa troppo.
Si dice sempre “pensa prima di agire!” Ma alle volte è meglio non pensare alle conseguenze: gettarsi e basta. E vivere. Vivere ogni istante come fosse l' ultimo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

Festa di carnevale.
Draco odiava quegli eventi così... da babbani!
Ma erano cose della vita di “tutti i giorni”, feste normali che venivano offere a Hogwarts.
Feste troppo strane per essere vere.
E c' era lo stress dello scegliere il costume: qualcosa di così assurdo che poteva andare bene solo a Luna.
E lei ne era entusiasta, si vedeva da come “saltellava” per i corridoi.
Camminava con quel passo aggraziato, sembrava ballare. E saltellare.
Ed era più sorridente del solito.

Ehi Lovegood, vedi di non mettergli quei ridicoli occhiali rosa anche stasera!”
Non poteva credere di aver detto una cosa del genere.
Ma Luna si era girata sorridendo.

Grazie del consiglio Draco, ma non erano programmati. Ho in mente un' altra cosa quest'anno!”
Aveva sorriso. Ed era così... così Luna Lovegood, troppo strana e piena di vita per essere vera.

Evita i costumi imbarazzanti in ogni caso.”
Luna aveva sorriso ancora di più e non aveva risposto.
Non aveva colto la presa in giro che tutti gli altri, tranne loro due avevano percepito.
Draco non voleva prenderla in giro: il suo era stato un modo di preoccuparsi di lei.
Un modo di mostrare a tutti quanto potesse essere fantastica quella ragazza. E lo era anche con le sue stranezze, solo che nessuno se ne rendeva conto.

I giorni passavano.
E Draco aveva trovato il suo costume “troppo da Luna Lovegood per essere vero”: il Cappellaio Matto.
Un travestimento geniale. Nessuno avrebbe mai pensato che lui potesse scegliere un costume così... poco ordinario.
Ma lui voleva provare l' ebrezza del sentirsi un po' più Luna Lovegood del solito. Un po' più strano del solito. Forse anche lui si stava trasformando in un qualcosa di “troppo da Luna Lovegood per essere vero”.
Arrivò al party in ritardo: era una delle cose che avrebbe fatto Luna Lovegood. E non era il solo: accanto a lui c' era una ragazza vestita da Alice nel Paese delle Meraviglie.
Strane casualità del destino.
La ragazza sorrideva senza guardarlo negli occhi: era di profilo e guardava dritto davanti a sé con uno strano luccichio negli occhi.
Aveva degli strani orecchini a forma di una strana radice non meglio identificata... una cosa troppo da...
La ragazza si voltò verso di lui.
Troppo da Luna Lovegood per essere vero. Infatti era Luna in persona.
E saltellava avanti, allontanandosi da lui.
Draco le prese la mano, fermandola e costringendola a voltarsi.
Un gesto troppo sconsiderato, troppo da Luna.
Ma Luna sorrideva, e lo faceva sembrare così giusto.

Balliamo?”
Lei sorrise. Non sapeva ballare. O meglio, ballava in un modo troppo da Luna Lovegood per essere vero. Ma a Draco piaceva tutto quel “troppo da Luna Lovegood per essere vero”.
Era una piccola favola, solo che i protagonisti non erano un principe e una principessa.
Erano due persone anonime. Era come se il bene e il male si fossero dati una tregua solo per quella notte: forse erano stanchi di quelle eterne battaglie. Forse un lento poteva unirli, poteva dare pace a quei due amanti troppo orgogliosi per provare a vivere insieme.
Forse.
Mezzanotte:  l'orologio della torre stava battendo gli ultimi rintocchi.
Non te ne andare, Luna. Non spezzare la magia del “troppo Luna Lovegood per essere vero”.
Draco si avvicinò lentamente.
E delicatamente la baciò.
Un bacio fragile, delicato.
Come lui vedeva Luna.
In tutte le fiabe, all' ultimo rintocco della mezzanotte la principessa sparisce.Ma Luna era ancora là.
Luna era troppo... Troppo Luna Lovegood per poter sparire.
Troppo Luna Lovegood per essere vera.
E sorrideva, lasciandosi amare come solo Luna Lovegood sapeva fare.
Come solo la vita poteva fare.
Troppo bella per poter esistere.

Troppo Luna Lovegood per non essere perfetta.
Troppo Luna Lovegood per desiderare altro.

  

 

 

 

 

Salve a voi!
Sono di nuovo nel mio piccolo spazietto.
Questa storia è per SemPandaBlu che mi sopporta sempre.
Povera cara, prima o poi mi ucciderà!
Come sono una fan della coppia Draco/Luna.
Non Dramione, non Drinny (o come cavolo si chiama) .
Anche perchè, sinceramente: Hermione è perfetta con Ron, quindi chi cavolo la va a mettere con Draco?!
E Ginny mi sta antipatica, proprio non la reggo.
E non mi dite Luna e Neville.
No. Assolutamente no! 
Sono un più svampito dell' altro, assolutamente no.
Poi vabbè, la Rowling ha deciso e fine.
Però  lasciatemi dire che Luna doveva stare con Draco non con quello svampito-quanto-lei-se-non-di-più.
Questi sono i miei pensieri, non è per fare fanservice o altro, ma Druna POWA!
Credo di aver detto tutto.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
-J

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny