Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: feelingstranger    20/03/2012    5 recensioni
Una serie di lettere che i personaggi che tutti amiamo hanno scritto a persone, a loro più o meno care, vive o defunte, per evidenziare i loro sentimenti e i loro stati d'animo.
Cosa direbbe Severus in un'ultima lettera per Lily? Cosa scriverebbero Molly e George a Fred? - Scopritelo!
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley, Lily Evans, Molly Weasley, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera Lily
                   



Lily si trovava nella stanza del piccolo Harry, lo aveva appena messo a letto e lo guardava amorevolmente mentre la melodia del suo carillon suonava.
Aveva deciso di scrivere a Severus quella sera, sentiva che era il momento giusto per farlo.
Prese un foglio di pergamena, una piuma e un piccolo calamaio da un cassettone in cui teneva l'occorrente per comunicare.

Si recò verso uno scrittoio alll'angolo della stanza, vicino ad una finestra. Amava scrivere e guardare il panorama di Godric's Hollow.
La luce era molto tenue, non era abbastanza intensa per scrivere.
Aveva una lampada vicino la culla di Harry, ma dandogli le spalle non poteva sfruttarla.
Prese la bacchetta e con un gesto dalla sua punta guizzarono fuori alcune fiammelle blu, che donarono subito la luce a lei necessaria.

Mosse un po' la piuma tra le sue mani, probabilmente riflettendo sul destinatario, poi la intinse nel calamaio e iniziò a scrivere.


" Caro Severus,
ultimamente mi chiedo spesso come stai, non mi è più possibile ricevere lettere a causa del nascondiglio, ma io posso comunque inviare mie notizie per fortuna.
Ho già tranquillizzato i miei genitori, e beh, Petunia non lo dimostra nemmeno a sé stessa, ma so che è in pena, non che le importi molto di James, ma sono pur sempre sua sorella.
Purtroppo i tempi non sono dei migliori, ognuno di noi ha fatto la propria scelta di vita e ci siamo separati per prendere strade diverse.
Devo molto a Silente in questo momento, lui ci ha suggerito una protezione adeguata alle nostre esigenze.
Ora ti scrivo dalla camera del piccolo Harry, non te l'ho mai detto ma ha i miei occhi.
Spero tanto che quando tutto questo sarà passato verrai a trovarci, vorrei tanto che lo conoscessi, vorrei che i nostri rapporti tornassero quelli di una volta.
So che quella volta che mi hai chiamato Mezzosangue non era per ferire me, ma per cercare di ferire James. Io non ti ho mai odiato Severus, anzi, continuo a volerti bene, nonostante la tua scelta di seguire le Arti Oscure.
Il buono che c'è in te non l'ho mai visto in nessun Serpeverde, tu sei speciale amico mio, hai un intelletto e un cuore davvero fuori dall'ordinario, per questo non capisco i tuoi perché in merito al Signore Oscuro. Si, so che sei tra le sue fila, ma credo anche che tu ci sia perché vuoi qualcuno intorno a te.
Una volta eravamo inseparabili, ma ora le nostre strade si sono divise e mantenere i contatti con tutte le cose che ci accadono non è semplice.

Vorrei poter tornare indietro a quando eravamo entrambi felici, la tua compagnia mi ha sempre scaldato il cuore, i tuoi occhi neri per me erano così luminosi, le tue parole così piene di speranza verso il futuro. Mi piacerebbe sapere cosa è cambiato tra noi.

Avrei tanto voluto che fossi tu il padrino di Harry. Purtroppo quando l'ho proposto a James mi aveva già detto di averlo chiesto a Sirius. Purtroppo non ho potuto oppormi, Sirius sarà un bravo padrino. Lo so per certo.

Parlandone con James tempo fa, gli ho detto che il nuovo padrino per un eventuale secondogenito l'avrei scelto io.
Io ho pensato a te Severus, voglio che sia tu a far parte della vita della mia famiglia. Tu sei una parte della mia famiglia.

Ora, approfitto di questa lettera per comunicarti che  sono di nuovo incinta, l'ho scoperto da pochissimo.
Siamo tutti felicissimi, devo ancora comunicarlo a Petunia o ai miei genitori, ma volevo che tu, Futuro Padrino, lo sapessi subito.

Ti voglio bene Severus, confido che questo brutto periodo passi in fretta così a poterti finalmente riabbracciare e per far sì che tu sia parte della mia famiglia.

Spero che tu stia bene.

P.s. - Ti allego una foto di me e del piccolo Harry.

Con amore.
Lily."

Il piccolo Harry si era svegliato ed ora stava cercando la sua mamma.
Lily imbustò la lettera, la sigillò con la magia e scrisse il destinatario sul retro della busta.
Con un colpo di bacchetta la chiuse nel cassettone insieme al materiale preso in precedenza, pronta a dedicarsi completamente ad Harry.
Si avvicino alla culla, gli sorrise e lo prese in braccio.
James entrò correndo nella stanza, aveva l'espressione sconvolta.
Il suo respiro era affannato come se avesse corso per chilometri.

- Lily, Lui è qui. Devi andartene e portare Harry con te! Io tenterò di fermarlo.- urlò lui con la voce spezzata dal respiro affannato.

Lily non si fece prendere dal panico, tentò di restare più calma che poteva.

- Io non ti lascio! Proteggerò Harry nel migliore modo possibile, ma non permetterò che lo affronti da solo. -

Guardò il suo bambino, il suo piccolo ometto, lo baciò dolcemente e lo rimise nella culla.
James la guardò compassionevole , ma cosciente della sua enorme forza d'animo.
Si avviò nel corridoio, scendendo al piano inferiore pronto a fronteggiare l'Oscuro Signore pur di proteggere la sua famiglia.
Lily si chinò su Harry e iniziò a pronunciare un antico incantesimo.
 
Non aveva idea che la lettera scritta poco prima Severus non l'avrebbe mai ricevuta.







Nota dell'autore 
Saaalve a tutti. :)
Allora, con questo secondo capitolo mi sono soffermato su Lily la notte in cui morì.
Premetto che un giorno su Facebook lessi, fatto sicuramente fanmade, che Lily era incinta di un secondo bambino e che voleva Severus come padrino.
Questa cosa mi commosse molto e ora a distanza di tempo ho deciso di riprenderla e plasmarla a mio modo.
Inoltre ho deciso di pubblicare, se mi è possibile farlo, il Martedì e il Venerdì.
Naturalmente se passate qui e leggete mi farebbe piacere ricevere almeno una recensione per sapere se gradite o se faccio talmente schifo come scrittore da dovermi ritirare sui monti con Heidi. xD

Insomma avete perso qualche minuto a leggere, se impiegate un altro minutino per scrivere che vi costa?!

Spero comunque che il tutto vi sia piaciuto e che leggerete anche il prossimo capitolo/ lettera. :)

Lascio il link al mio profilo Twitter, dove scriverò quando pubblicherò e ogni tanto farò qualche domanda sulle mie fanfiction, se vi va di seguirmi cliccate sul nome! :) ----> @feelinstranger

feelingstranger

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feelingstranger