Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: feelingstranger    16/03/2012    7 recensioni
Una serie di lettere che i personaggi che tutti amiamo hanno scritto a persone, a loro più o meno care, vive o defunte, per evidenziare i loro sentimenti e i loro stati d'animo.
Cosa direbbe Severus in un'ultima lettera per Lily? Cosa scriverebbero Molly e George a Fred? - Scopritelo!
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley, Lily Evans, Molly Weasley, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                  



Severus era nel suo nuovo studio, quello del Preside.
Grazie alle pressioni dei Mangiamorte nei confronti del Ministero, non era stato troppo difficile per lui avere quel ruolo.
Ruolo ottenuto come premio dal Signore Oscuro per aver assassinato il suo più grande ostacolo per la conquista del mondo magico: Albus Silente.

Era notte, ed era chino sulla sua scrivania, la sua nuova scrivania. Stava scribacchiando qualcosa su un pezzo di pergamena, qualcosa che sembrava tanto una lettera.


"Mia Carissima e Amatissima Lily,
non hai idea del piacere che provo nel poterlo scrivere, come non puoi averla del dolore che mi provoca.
Sono diventato Preside. Ti ricordi quando, da bambini, giocavamo ad essere dei grandi maghi impegnati a salvare il mondo? Avresti mai immaginato che saremmo finiti così? Forse sarebbe stato meglio se così non fosse stato, forse potrei ancora averti qui con me.
Sto facendo quello che devo per proteggere ciò per cui tu hai donato la vita, sto proteggendo Harry Potter con tutte le mie capacità, ho dovuto uccidere Silente, fare il doppio gioco per anni, e ora servire alla lettera l'Oscuro Signore senza esitare.
Siamo quasi alla fine, e se tuo figlio ha solo un briciolo del tuo intelletto e del tuo acume, allora potrà sconfiggere Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
Ho disseminato per lui indizi, lanciato aiuti e a volte mandato soccorsi... dovevo proteggere l'unico legame che ancora avevo con te.

Da quando te ne sei andata, non c'è giorno in cui non maledica me stesso e in cui non pensi che sarei dovuto morire io al tuo posto, magari per proteggerti, come tu hai protetto il tuo amato bambino.

La vita non è più la stessa senza di te, i tuoi sguardi, i tuoi sorrisi o anche solo le tue lettere. Mi manchi terribilmente Lily, non puoi avere nemmeno idea di quanto. Lui ha i tuoi occhi e la mia anima si lacera ad ogni suo sguardo, perché in lui vedo te, la tua gentilezza, ma anche il tuo coraggio.

Spero che, se un giorno potrà sapere, non mi odi per ciò che ho fatto. L'idea di quegli occhi carichi di odio e disprezzo l'ho già sopportata una volta, un peso indicibile, quasi mortale.

Se dovrò morire, morirò in questa Battaglia. Tanto ormai, la mia non può più essere considerata una vita da quando ti ho perduta.

Perfino il mio Patronus è cambiato per te, ora è una Cerva.

Ti amo Lily, mi dispiace non avertelo mai detto quando eri in vita.


Sempre Tuo.
Severus"

Severus diede un colpo di bacchetta alla pergamena, che tornò bianca e liscia e la mise in una busta.
Scrisse su quella busta: "Per Harry Potter e Lily Evans"
E la mise nel primo casseto della scrivania.
In quel momento un Mangiamorte irruppe nello studio.
Era Alecto Carrow.

- Harry Potter è stato avvistato ad Hogsmade preside, supponiamo che stia avanzando verso il castello. - disse la donna, affannata dalla rampa di scale che conduceva nell'ufficio.
-Se lo conosco è già nel castello... - rispose Severus in tono noncurante - Convoca un tutti gli studenti e gli insegnanti nella Sala Grande. -.

Alecto corse di nuovo giù per le scale di pietra per eseguire l'ordine.
Severus si alzò dalla sua postazione e avanzò verso la porta pronto ad affrontare ciò che lo attendeva, diede un'ultima occhiata al quadro che ritraeva Silente e, mentre lasciava lo studio, gli sembrò di udire la sua voce dirgli: "Bravo Severus...".












Nota dell'autore - Ho deciso di inziare con il personaggio di Severus perché è quello che ho più amato nella serie. L'idea di scrivere delle lettere è partita per caso, ma la trovo molto bella, specialmente se consideriamo che le lettere sono uno dei metodi di comunicazione più  usato nella serie.
Spero che vi piaccia e spero in recensioni, sia positive che negative, per poter sapere la vostra opinione in merito al capitolo.
 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feelingstranger