Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MiaBlack    22/03/2012    5 recensioni
La maledizione di un veliero chiama a se tutte le ragazze che soffrono per amore.
La nostra dolce Lily verrà imprigionata sul veliero, e condannata a rimanerci per l'eternità. Di chi sarà l'amore che tanto la fa soffrire?
La storia ha partecipato al contest “Disneyland” ha vinto il premio Originalità.
Spero vi piaccia. Commentata in tanti!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 3

 

 

 

- Eccola! – Esclamò Scorpius, vedendola rannicchiata contro il parapetto della nave.

- Potter! Potter! –

La chiamò lui, correndole incontro e inginocchiandosi davanti a lei.

- Potter? Ehy? –

La guardò attentamente: il volto era appoggiato sulle ginocchia, e le braccia le stringevano in modo spasmodico al petto; le spalle si alzavano e si abbassavano, era chiaro che stesse piangendo.

- Potter? Sono io! Andiamo alzati. –

Continuò lui; la preoccupazione che aveva cercato in tutti i modi di nascondere alla dolce gattina era uscita come un fiume in piena: la sua voce era dolce e delicata, e il suo viso crucciato dalla preoccupazione.

- No, ancora tu no! Vai via! Io non ti voglio vedere! Ti odio! –

Disse Lily con un filo di voce, roca e spezzata dalle lacrime che, incessanti, rigavano il suo volto.

- Che stai dicendo? Andiamo Potter, alzati e andiamocene! Su ti aiuto io ad alzarti –

Insistette lui, allungando una mano per farla alzare.

- Adesso mi vuoi toccare? Non hai paura che ti possa infettare con i miei germi da pezzente? - Chiese lei, cercando di suonare cattiva.

- Che stai dicendo? –

Chiese lui sorpreso, ma fu Nex a intervenire.

- Deve essere stata l'illusione, sicuramente ti ha visto trattarla male!

Dovrai convincerla che tu non eri lui. Muoviti, sta tornando la nebbia! –

La nebbia era scesa su di loro: Scorpius afferrò la ragazza per le spalle e la costrinse ad alzare il viso.

- Guardami! Potter per la miseria guardami! -

- NO! –

Urlò lei, alzando il viso ma serrando gli occhi: vederlo le faceva male al cuore.

Averlo lì davanti a sé ed essere consapevole di non poterlo avere era un dolore troppo straziante, che non sarebbe stata in grado di gestire.

- Potter, se non mi guardi giuro che inizierò a perseguitarti come con i tuoi fratelli e non ti darò pace per il resto della tua vita! Quindi ora alzati! Per la morte di Voldemort! TI VUOI MUOVERE? VUOI RIMANERE QUI IN ETERNO? –

Urlò lui; a quelle parole, la giovane lo guardò: l'espressione era vagamente spazientita, ma qualcosa in fondo agli occhi di ghiaccio brillava di felicità repressa.

La nebbia li aveva avvolti, e stava diventando fitta: più essa diventava fitta più la presa del ragazzo sulle sue spalle diventava salda.

- Scorpius? Sei davvero tu? -

- Oh Merlino grazie! Si sono io! Alzati prima che la nebbia ti porti nuovamente via e io debba venire nuovamente a salvarti! –

La presa sulle spalle si allentò, e le mani scivolarono giù fino ad arrivare a fermarsi sulle mani: con un colpo secco la fece alzare, tirandola verso sé.

- Forza, e ora come ce ne andiamo da qua? –

Chiese Scorpius, rivolto alla piccola micia che guardava compiaciuta i due ragazzi che si tenevano ancora per mano.

Lily era vagamente sorpresa e stordita dalla situazione, ma profondamente felice che lui fosse li.

- Dobbiamo trovare la porta magica che ci permetterà di scendere dal veliero. -

- E dove diavolo si trova questa maledetta porta? -

- Non si sa, se fosse così facile trovarla non ci sarebbe tutta questa gente qui sopra, non credi? -

- Okay, allora muoviamoci, cerchiamola. TU non ti allontanare! Non ho intenzione di mettermi a cercarti nuovamente! –

Brontolò lui, tenendola per mano e iniziando a camminare per la nave alla ricerca di quella benedetta porta.

- Ora Nex vuoi spiegarci? -

- Il Black Hearse come già sai è un veliero fantasma, ora vi racconto la leggenda che lo circonda:

 

Molto tempo fa, ormai secoli e secoli fa, una giovane ragazza di rara bellezza fissava il tramonto sulla scogliera: la sua pelle scura brillava come oro alla luce del sole, e i lunghi capelli ebano danzavano al soffio del vento.

La giovane fissava felice le barche che si iniziavano a intravedere all'orizzonte; il suo amato stava tornando da un lungo viaggio, e ora si sarebbero amati per sempre, ora avevano tutta la vita davanti da passare assieme.

Si alzò e scese velocemente il sentiero che l'avrebbe portata al porto, dove ormai la barca stava attraccando.

Arrivò al pontile ridendo come una bambina e saltellando dalla felicità: il suo unico grande amore era tornato e l'avrebbe sposata.

Ma tutti i suoi sogni andarono in frantumi quando lo vide scendere dalla nave per la mano con una giovane ragazza esotica.

- Congratulazioni, auguriamo tanta felicità ai neo-sposi! –

A quelle parole, il cuore della giovane si spaccò in un milione di pezzi: il dolore fu così forte che quasi cadde a terra, se non fosse stato per un uomo che la sostenne; scappò via lontano da lui e da lei, lontano da quella visione così dolorosa.

Corse su per il promontorio, piangendo tutto il suo dolore e la sua disperazione, e corse a perdifiato fino a che il sole non scomparve, lasciando il posto a una splendida luna che con il suo chiarore illuminava il mare.

- IO MALEDICO L'AMORE! CHE NESSUNA RAGAZZA DEBBE MAI SOFFRIRE IN QUEL MODO PER UN UOMO! CHE IL MARE CI PRENDA, CI SALVI UNA NEBBIA DI ILLUSIONI! - Quell'incantesimo, fatto con tanto odio al chiarore della luna piena, diede un potere immenso a quelle parole, trasformando un semplice incantesimo in una maledizione millenaria.

Seguendo le sue stesse parole, la giovane si buttò dalla scogliera, lasciando solo le sue scarpe sul bordo a testimoniare la sua dipartita.

Quella stessa sera gli abitanti del villaggio videro per la prima volta il grande veliero nero, il Black Hearse, iniziare a navigare alla ricerca di giovani donne da salvare.

 

- Questa è la leggenda che si racconta sulla sua nascita... -

- Quindi è la nebbia che ci imprigiona qui? -

- Sì. Dobbiamo solo stare attenti: non perdetevi mai, tu continua a tenere a mente cosa ti ha portato qui e tu mia giovane ragazza non pensare neppure per un attimo che tutto sia perduto... –

I due annuirono, stringendosi la mano per paura che la nebbia li dividesse ancora.

Vagarono per tutta la nave, da poppa a prua, dalla stiva alle cabine, ma della porta non c'era traccia.

- E' colpa tua se siamo finiti sopra questo coso maledetto! –

Esplose Scorpius frustrato quando si fermarono per riposare un po'.

- Ehy e io che centro? -

- Sei tu che sei sparita qui sopra: io non ci sarei certo salito se non fosse stato per venire a riprendere te! E ora mi ritrovo bloccato su questo dannato veliero Black qualcosa per il resto della mia vita! -

- Comodo dare la colpa a me vero! Sai, tu rompi tutto quello che tocchi. Perché non costruisci qualcosa, invece? Sei sempre pronto a demolire tutto e tutti! Applicati e fai qualcosa di costruttivo! –

Lo aggredì lei, furiosa.

- Senti chi parla! Tu hai passato quattro anni e continui a passare anche questo anno come un essere inesistente! Combatti per quello che vuoi! -

- Io combatto! Ma non ho intenzione di combattere per qualcosa che finirà male in partenza! NON VOGLIO MORIRE DAL DOLORE NE’ ESSERE LO ZIMBELLO DELLA SCUOLA! –

Fu un secondo: la nebbia si fece densa attorno a lei, ma Scorpius l'afferrò.

- Non lasciarmi! –

Esclamò Lily, spaventata.

- Non ti lascio, stai tranquilla! -

- Scorpius ho paura! -

- Nex aiutaci! Nex? –

Il ragazzo si guardò attorno, ma la gatta era scomparsa nel nulla.

- NEX! -

- Scorpius, sto scomparendo di nuovo! –

Commentò lei, sentendo la presa del ragazzo indebolirsi.

- NEX! -

- Scorpius devo dirti una cosa... –

Il ragazzo si voltò: gli occhi cioccolato erano pieni di lacrime mal represse.

- Ti amo. –

Lui la guardò sorpreso, mentre il suo volto scompariva nella nebbia per la seconda volta.

Una folata di vento riportò alle orecchie la voce della gatta “CHE NESSUNA RAGAZZA DEBBE MAI SOFFRIRE IN QUEL MODO PER UN UOMO!”; era lui l'uomo che la stava facendo soffrire, era colpa sua e della sua paura se lei stava per rimanere per sempre prigioniera di quel veliero.

- Non ti lascio qui! Non rinunciare! Dobbiamo almeno provarci! –

Una folata di vento spazzò via la nebbia , liberando Lily e lasciandola esattamente dov’era.

- Sei serio? -

- Si, al diavolo tutto il resto. –

Si baciarono sotto la luce della luna, spezzando così l'incantesimo che li aveva imprigionati.

 

 

Si ritrovarono esattamente dove erano prima che il Black Hearse li prendesse.

- Siamo ritornati? -

- Sì, siete tornati, avete trovato la porta per tornare. –

I due si voltarono, riconoscendo la voce come quella di Nex, ma davanti a loro non c'era la piccola gatta, bensì una ragazza: capelli scuri, pelle dorata, un sorriso felice e lo sguardo sognante.

- Siete riusciti a spezzare la maledizione della nebbia: siete stati i primi che ci sono riusciti, e sono felice per voi.

Il vostro amore vivrà in eterno, se sarete capaci di combattere insieme ed essere sempre sinceri l'uno con l'altra. -

- Tu sei Nex? -

- Sì. sono io. -

- Tu sei la giovane del racconto! Sei la strega che ha creato il veliero. -

- Quando ho lanciato l'incantesimo non credevo che sarebbe successo tutto questo, ma forse il Black Hearse non è una maledizione così spiacevole per alcune.

Tu sei fortunata, lui ti ama, non dimenticarlo mai. Addio ragazzi. -

Nex scomparve, avvolta dalla nebbia, lasciandoli abbracciati a fissare il veliero scomparire.

- E adesso? –

Chiese Lily, senza staccarsi da lui.

- Non lo so. Ma non ti lascerò: dovessi salire nuovamente su quel dannato veliero starò sempre al tuo fianco. –

Si presero per mano e si avviarono al castello.

- Scorpius, sai, io... Ho sempre sperato che tu ed io.. potessimo fare un noi. –

Lily sorrise e l'abbracciò.

 

Fine.

 

 

Che ne pensate??

 

Commenti commenti commenti!!! Vi prego commentate!!

 

Un ringraziamento speciale a: Danyazzurra che è stata l'unica a commentare il secondo capitolo. Grazie infinite

 

Un bacione a tutti!

MiaBlack

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MiaBlack