Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    22/03/2012    2 recensioni
Al Ris di Roma non mancano di certo i casi da risolvere.... archiviata la Banda del Lupo, ora hanno a che fare con uno spietato nemico.......
Trovare l'armonia nel lavoro spesso non è facile, caratteri contrastanti, opinioni diverse.....per fortuna il Cap. Brancato riesce sempre a mediare..... sempre o quasi....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Roma 1 anno e mezzo dopo.
Raccontando.

 
Una villetta luminosa sulla spiaggia, a pochi passi dalla casa di Ghiro, il camino acceso, un albero di Natale addobbato e tante ghirlande sparse ovunque.
Lucia sistema le luci sull’albero mentre ride raccontando a quel piccolo fagottino come lei e il suo papà si sono incontrati.

L: Ed è proprio in quel week-and a Sabaudia che sei stato concepito piccolino…. – sorride.
In quel momento delle mani la avvolgono da dietro, stringendola forte.
O: La mamma ha ragione, quel week-and è stato meraviglioso… - dice avvicinandosi al piccolo per prenderlo in braccio.

Daniele jr, questo è il suo nome, ha appena 9 mesi… è bellissimo, grandi occhi verdi come la mamma, capelli castani come il papà e sempre sorridente.
Daniele è nato il quindici Marzo, in una giornata soleggiata.
Era seduta alla sua scrivania, gli ultimi mesi poteva solo stare in ufficio, quando sono iniziate le contrazioni… era uscita per chiamare Orlando e subito si scatenò il panico.
Orlando era in fase shock, ma riuscì a prendere in mano la situazione, a differenza di Ghiro che continuava a balbettare e dirle di respirare.
Dopo cinque ore di lungo e faticoso travaglio finalmente è venuto alla luce,  gonfio e arrossato ma bellissimo. L’avevano tenuto in braccio mentre entrambi si asciugavano le lacrime visibilmente commossi. Da quel momento, dall’arrivo di Daniele jr, molte cose sono cambiate….
Hanno venduto l’appartamento di Lucia e acquistato una villetta a pochi metri da quella dello Zio Daniele,  Lucia per un po’ lavorava solo la mattina, con Daniele Jr in ufficio con lei, lei adora il suo lavoro ma adora di più quel piccolino… passa ore con lui a giocare, a raccontargli del suo papà e di come si sono incontrati e scontrati.
Orlando scappava dall’ufficio quando possibile,  correva a casa da Lucia e Daniele, si buttava sul grande tappeto con lui e si divertivano da matti. Nei momenti in cui Orlando stava con il piccolo, Lucia ne approfittava per controllare documenti e verbali…
Il momento più bello della giornata era il mattino.
Lucia, da quando è diventata mamma, non riesce a dormire più delle sei, così tutte le mattine sveglia Orlando delicatamente baciandolo lungo il collo.
Lui, come tutte le mattine, da prima sbuffa per l’orario e subito dopo acchiappa la sua donna cominciando a baciarla e accarezzarla ovunque.
Nonostante Daniele, trovavano sempre il tempo per stare insieme, si divertivano e stuzzicavano a vicenda… e tutte le mattine, appena Lucia apriva gli occhi pensava solo a quanto era felice, non poteva esserlo di più, aveva Orlando… meraviglioso in tutto, e aveva la piccola peste…. Non poteva scegliere nome migliore per lui…era peggio di Daniele Senior.!

Quella sera, la sera della vigilia di Natale, aspettavano ospiti per cena.
Così, mentre preparavano insieme l’albero e gli addobbi, avevano raccontato al piccolino la loro storia… un po’ per farlo stare tranquillo e un po’ perché a loro piace molto raccontarla.
Alle 8 puntuali tutti sono a casa Serra-Brancato.
Simona, Ghiro e Aurora arrivano insieme, ormai sono inseparabili Ghiro è riuscito a conquistarle entrambe, tant’è che Simona e Aurora si sono trasferite a casa del Capitano Ghirelli…
Bianca arriva con il suo nuovo ragazzo, Alessandro, un vigile del fuoco…
Emiliano, Giada e Marika arrivano assieme a Bart ed Eleonora… ci sono proprio tutti, e tutti appena arrivano si fiondano dal piccolo Daniele, ma quello più innamorato di lui e lo Zio Daniele naturalmente, assieme alla zia Simona.

Dopo aver cenato, Orlando attira l’attenzione dei presenti, passando a tutti un calice di spumante.
O: Vorrei fare un brindisi..
–dice alzando il calice seguito da tutti i presenti, mentre fa teneramente l’occhiolino a Lucia.
O: Vorrei brindare a questa meravigliosa super famiglia, a voi che siete dei colleghi e amici favolosi e soprattutto alla mia bellissima famiglia, a Lucia e Daniele… - così dicendo, guarda Lucia porgendole la mano e chiedendole con un cenno di raggiungerlo.
Lucia lo raggiunge, sorridente e gli afferra la mano.
O: Ecco, visto che in questa stanza ci sono quasi tutte le persone più importanti per te tesoro, vorrei approfittarne per fare una cosa… - dice, guardandola negli occhi.
In un attimo era in ginocchio davanti a lei, che le teneva la mano sinistra.
O: Tempo fa di chiesi di aspettarmi e diventare mia moglie, poi è arrivato il nostro piccolino e il tempo è un po’ trascorso, io sono l’uomo più felice di questo mondo ad avere te, a trovarti al mio fianco tutte le mattine, non c’è niente al mondo di più bello. Ma mi renderesti ancora più felice se mi faresti l’onore di diventare mia moglie… Lucia Brancato, vuoi sposarmi?  - con l’altra mano le infilò un bellissimo anello a tre maglie, una maglia con la O di Orlando, una con la L di Lucia e una con la D di Daniele.

Lucia era commossa, così come tutti i presenti.
Senza lasciare un attimo la sua mano, lo invitò ad alzarsi e una volta che era in piedi davanti a lei gli sorrise.
L: Certo che ti sposo… non desidero nient’altro che passare il resto della mia vita con te.
Senza aggiungere una parola, orlando si fionda a baciarla, sollevandola di pesa e facendola roteare, mentre tutti i presenti applaudivano e si congratularono.
 
La notte della Vigilia, una notte fredda e illuminata da tante stelle, una notte magica, una notte per pensare, una notte per stare insieme….
 
Guardava la sua mano con l’anello mentre teneva in braccio Daniele Jr…
Guardava il viso del suo piccolino sereno e sorridente, mentre lo cullava dolcemente..
Guardava sua sorella e il suo migliore amico scambiarsi teneri baci..
Guardava i suoi collaboratori uniti e sorridenti più che mai..
Guardava l’uomo della sua vita giocare con Aurora…
Ecco,ora aveva la certezza….
Ora aveva davvero tutto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8