Serie TV > Chuck
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    22/03/2012    3 recensioni
Quattro pezzi della vita di Chuck, passato e presente uniti in 160 parole. Filo conduttore? Chuck, le sue paure e l’incertezza… ma anche una vita meravigliosa!
Storia partecipante al 4x40 Contest indetto da LeftEye e classificatasi dodicesima su diciassette.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coraggio.
-Ci vuole coraggio nella vita, Charles.
Quella frase di tuo padre continuava a risuonarti nella orecchie. Perché, nella tua vita, di coraggio ce n’era voluto davvero tanto: la Stanford, l’Intersect... Ma quando sposasti Sarah capisti quelle parole più che mai.
 
Insicurezza.
Eri sempre stato insicuro, fin da piccolo. Forse per colpa di tua madre e tuo padre, del loro scomparire e
riapparire all’improvviso. Lo odiavi. O forse era per colpa di qualche stupido complesso d’inferiorità.
O forse era nella tua natura.
 
Vertigini.
Odiavi le vertigini. Ma non potevi fare a meno di vomitare ogni volta che superavi qualche centimetro.
Una volta provasti a salire su una ruota panoramica, avevi otto anni.
La volta successiva fu con Jill, alla Stanford.
Dieci anni dopo.
 
Sonno.
Ora hai quasi trent’anni e tante belle cose.
Hai una famiglia, degli amici, Sarah.
La mattina ti alzi e pensi: “Cavoli, sono fortunato!”.
Ma poi affronti Casey, Morgan… e la Cia.
E la sera hai troppo sonno per pensare ancora.

 
N.d.A.: ecco i giudizi!
DODICESIMA CLASSIFICATA 
Life, di M4RT1 
Punteggio: 8.125 
GRAMMATICA E SINTASSI: 10 
CAPACITA' ESPRESSIVA: 7.5 
RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA: 8 
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 7 
Una raccolta piacevole che si sviluppa attorno ad una buona scelta dei prompt. Hai descritto il personaggio mantenendolo IC, anche se non in modo particolarmente originale o di forte impatto sul lettore. Il tono usato è leggero, sereno, positivo e rispecchia in pieno la personalità del protagonista. Hai scelto con cura le parole, concludendo ogni capitolo con una frase significativa, e se dovessi scegliere il mio preferito, sceglierei sicuramente l'ultimo, "Sonno", per la sua estrema ironia e la frase finale che è sicuramente molto comica, oltre che veritiera e perfettamente in linea con il carattere di Chuck. Non ci sono errori grammaticali, lo stile è scorrevole, semplice e curato. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chuck / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1