Serie TV > E.R.
Ricorda la storia  |      
Autore: LubyLover    23/03/2012    1 recensioni
Il viaggio in Congo di Luka non sta andando esattamente come previsto. Cosa penseranno lui ed Abby durante la tragedia?
La raccolta ha partecipato al contest 4x40 ideato da LeftEye (ed ispirato dal 3x30 di Ikumi). La sfida: quattro capitoli di quaranta parole ciascuno incentrati su quattro prompt scelti in una lista di venticinque.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abby Lockhart, Luka Kovač
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Titolo: Mal d'Africa

Fandom: ER

Rating: Giallo

Personaggi: Luka Kovac, Abby Lockhart

Note: La raccolta ha partecipato al contest 4x40 ideato da LeftEye (ed ispirato dal 3x30 di Ikumi). Vi metto il link di EFP e quello di Writers Arena. La sfida: quattro capitoli di quaranta parole ciascuno incentrati su quattro prompt scelti in una lista di venticinque. La mia raccolta si è classificata settima (evviva!). Il giudizio di LeftEye:

Punteggio: 8.75
GRAMMATICA E SINTASSI: 10
CAPACITA' ESPRESSIVA: 8.5
RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA: 8.5
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 8
Una raccolta triste, drammatica, su una coppia che mi è sempre piaciuta molto. Tutti e quattro i capitoli sono molto belli, curati nell'espressione e nella scelta delle parole per descrivere al meglio le emozioni dei personaggi. Penso che il capitolo che colpisce di più il lettore sia il primo, sia per la tematica e la profondità dei sentimenti trattati, che per la scelta delle parole per descriverli: "immerso in una moltitudine variegata" è un'espressione molto bella, quasi poetica, per non parlare di quell'"Amen" alla fine del secondo capitoletto. La reazione di Abby alla morte di Luka è particolarmente realistica e toccante, colpisce dritto al cuore del lettore. Complimenti ^^”

Prompt utilizzati: Solitudine, orrore, vertigine, vergogna

Genere: drammatico, introspettivo

Disclaimer: Personaggi, nomi, luoghi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia non mi appartengono, ma sono di proprietà di Michael Crichton che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in ER, appartengono solo a me.

Set In Time: La fiction è ambientata durante i primi tre episodi della stagione 10.

Contatore: Word Count

Introduzione alla fan fiction: Il viaggio in Congo di Luka non sta andando esattamente come previsto. Cosa penseranno lui ed Abby durante la tragedia?

 

Prompt solitudine: “Vita a Kisangani”

Assurdo; partito per il Congo alla ricerca della parte di lui smarrita, Luka si era reso conto che stava fallendo. Sebbene immerso in una moltitudine variegata, si sentiva terribilmente solo: un uomo invisibile ed immeritevole di un qualunque contatto umano.



Prompt orrore: “Ultimi istanti”

L'orrore vero era starsene ad aspettare il proprio turno per morire. Sperava facessero alla svelta, i ribelli; ormai era troppo tardi per i rimpianti. Stravolto dal caldo, pregando, si augurava di sentire presto il colpo che avrebbe terminato tutto. Amen.



Prompt vertigine: “Cattive nuove dal Congo”

Accasciata sul divanetto, Abby osservava Carter riempire un borsone. Era stranita, preda di una vertigine incomprensibile. Era perché John voleva tornare in Congo? Non proprio. Luka è morto. Perduto. Le girò la testa. Il mondo proseguiva, fregandosene. Abby avrebbe voluto urlare.



Prompt vergogna: “Oltre l'orario di visita”

Vergogna! Allontanandosi rapida, Abby se lo ripeteva mentalmente. Non solo era salita a salutare Luka dopo tutti, ma aveva anche avuto l'intenzione di parlare della lettera. Vergogna! Luka non se lo meritava, è anche malato! Sospirando, la buttò via. Da dimenticare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > E.R. / Vai alla pagina dell'autore: LubyLover