Simona_Lupin
   
Membro dal: 05/01/11
Recensore Junior (114 recensioni)
       
                  
                                                                                                  Immagine di Kade



 
 
Piacere, Simona_Lupin, fanwriter di bassa lega.

 

 
Ho sempre amato scrivere. 
Ai tempi delle elementari scribacchiavo su un quaderno di Geronimo Stilton storie scempie tipo 'Il bambino e la porta rossa', di cui ero fiera da morire.
A tredici anni ho cominciato a scrivere una fanfiction su Valerio Scanu, 'Sentimento'. Inutile dire che adesso rammento quella roba della porta rossa con immenso orgoglio.
Poi, nel 2011, sono approdata su EFP e ho esordito con quell'insulto alla scrittura meglio noto come 'Amori Sotto un Soffitto Incantato'.
Ma, miseriaccia, credo che senza quelle schifide creature non sarei qui. O, comunque, non sarei la stessa persona.
Simona_Lupin è il frutto, ancora in piena crescita, di tutta quella spazzatura.
E, chissà, magari è spazzatura anche quello che scrivo adesso, ma non importa, perché sono qui per continuare a crescere.
Crescere e diventare... tutto quello che desidero essere.

 

 
Non mi piace descrivermi.
« Definire è limitare » brontolava quel matto di Wotton ne 'Il ritratto di Dorian Gray'.
Posso dire, non so se a ragione, che sono una ragazza che passa inosservata, spesso ingenua fino all'inverosimile e imbranata ancor di più.
Sono molto testarda riguardo le mie scelte e il mio modo di pensare, ma per il resto credo di essere comprensiva, gentile e sì, molto buona per natura.
Sono una sognatrice incallita, una fiera Potterhead e una fautrice di scherzi assai incompresa.
Sono, fondamentalmente e in tutta sincerità, una vera idiota.

 
  ♥

 
Come tutte le persone a questo fottuto mondo, amo e odio tante cose.
Detesto la gente che non sa essere gentile, la gente nervosa, annoiata o volgare, gli egoisti, forse perché per me gli altri sono sempre più importanti, i numeri e tutto ciò che li riguarda, gli asciugamani umidi, gli sport, quando sono io a doverli praticare, gli insetti, persino le farfalle, i romanzi d'amore, perché sono quasi sempre scialbi, ma soprattutto la sofferenza negli occhi della gente, perché mi uccide.
Amo più di qualsiasi altra cosa al mondo mia sorella Rossella, la persona più importante del mondo e la cosa più preziosa che io abbia.
E la mia famiglia, che è meravigliosa. Perché se potessi esprimere un desiderio, uno solo, potrei giurarci... sarebbe la loro felicità.
E amo i sogni, gli abbracci carichi di affetto sincero, le mie amiche, anzi, le Paesane, e anche quelle stronze malandrine... 
Amo stendermi sul letto e immaginare ogni mio desiderio; amo il mio bicchierone di tè freddo alle quattro di mattina quando sono ancora presa da ciò che sto scrivendo; amo ascoltare la musica sull'autobus senza dover pensare a nulla; amo le sorprese, di qualsiasi genere; amo i miei jeans e le mie Converse, per ogni occasione; amo questa vita, anche se è monotona da sedici lunghi anni.
E amo scrivere. Perché c'è sempre una storia da raccontare, una parola da scovare, un'amicizia da condividere... e questa magia non avrà mai fine.

 
  ♥

 
Cosa ho letto nella mia vita? Cosa ho amato leggere?
Beh, il primato va, naturalmente, alla mia adorata mamma Jo. Perché Harry Potter è in ogni istante della mia vita, in ogni cosa che vedo, sempre.
Al secondo posto, c'è un romanzo che ogni persona al mondo dovrebbe leggere. 'Avevano spento anche la luna', di Ruta Sepetys [titolo originale: Between Shades of Grey]. 
Racconta delle deportazioni di Stalin, l'uomo che ha ucciso venti milioni di innocenti. Racconta una storia troppo poco conosciuta eppure anche troppo vera. Ma la racconta dal punto di vista umano, non come i libri di storia, che riportano i fatti, i numeri, così vuoti e freddi da far paura. Ruta racconta la tragedia attraverso il cuore di Lina, di Jonas, di Elena, di Andrius, che rappresentano quell'enorme frammento di umanità uccisa.
E io su quelle pagine ho singhiozzato come una bambina. Io quelle pagine non le dimenticherò mai, perché è impossibile quando si ha un cuore che batte dentro al petto.
Leggete queste di sfumature di grigio, non quella robaccia a rating nero. Parlate di questa storia, vivetela. Vi cambierà.
E infine altri romanzi che ho amato sono 'Il linguaggio segreto dei fiori' di Vanessa Diffenbaugh, 'L'amico ritrovato' di Fred Uhlman e 'Il ritratto di Dorian Gray' di... devo dirlo?
E amo la saga de 'Il bacio dell'angelo caduto' di Becca Fitzpatrick. Tutti i libri che ho letto mi hanno aiutata a crescere.
 
« Leggere è sognare per mano altrui ».
Honoré de Balzac.

 
  ♥

 
In tutta sincerità, credo di aver rotto le balle abbastanza.
Ma c'è qualcuno che vorrei ringraziare. Ovvero, le 172 persone che mi hanno inserita fra gli autori preferiti.
Sono grata a ognuno di voi. Siete tutti un frammento del mio cuore.
E ai miei fedeli lettori. Voi sapete quanto vi ami.
 
Adesso, finalmente, sì: levo le fottute tende e non vi frantumo più i testicoli.
PEACE AND LOVE, BRO.



 




 
               
 
              
                                                                                           Harry Potter          Remus Lupin          Sirius Black           Ron/Hermione         Peeta/Katniss

     
  James/Lily           Sirius/Scarlett          Remus/Miley

      
Sirius | James       Remus | Sirius          Malandrini
 
              
                                     Scrivere                    Libri                 J.K. Rowling                  Tè                    Tassorosso            Ben Barnes         Hunger Games        Andrew/Emma
 
       
     Pretty Little Liars       Caleb/Hanna          Toby/Spencer       
  1 - ClaireLongHair