Illly
Membro dal: 09/07/11
Nuovo recensore (40 recensioni)
Per ulteriori informazioni sulle mie FF scorrere avanti, senza badare ai divagamenti e alle stupidaggini che ho escogitato per presentarmi (molto pateticamente, aggiungo xD).


Il sipario si apre. Una ragazza appare al centro del palco. Una ragazza di statura media, con i capelli castani un po' ribelli, vestita con un paio di jeans scoloriti e una felpa rossa. Ha in mano un microfono. Il pubblico la guarda, ma lei sembra non accorgersene.


"Ehi! Ehi! Psst..." si sente sussurrare dalla buca del suggeritore. La ragazza si gira, disturbata, poi si accorge del pubblico davanti a lei.


Spalanca gli occhi, presa piuttosto alla sprovvista. Deglutisce e si porta il microfono alle labbra.


"Ehm... ehm..." balbetta. Poi guarda verso la buca e prende coraggio.


"Salve a tutti!! Bè... che dire? Ci sono tante di quelle cose..." dice con occhi appannati.


"Bè iniziamo con un nome... io sono Ilenia. Ilenia... è un nome che non dice niente vero? Non è nè un nome comune e facile da ricordare, come, ad esempio, Maria, che trovo un nome bellissimo, nè un nome così strano che ritorna subito in mente... non è vero? Sono sicura che siate d'accordo con me... . Però devo dire che è un nome che non mi dispiace, anzi... mi aggrada molto, soprattutto perchè rispecchia la mia personalità. Ilenia significa Luminosa... e mi hanno sempre detto che sono una ragazza piuttosta solare e aperta."
Detto questo la ragazza fa un grosso sorriso.


"Ho 18 anni... in realtà tra poco 19... sono vecchia..."

Ilenia si batte una mano sulla fronte, afflitta, ma subito il suo viso si riapre in un altro sorriso, dicendo: "Però mi hanno sempre detto che assomiglio a una quattordicenne come aspetto fisico. Insomma sono una bambina che va all'università... A proposito frequento la facoltà di Lettere , mi piacciono tantissimo i classici. Il mio idolo è Luigi Pirandello, ma la mia opera preferita è l'Orlando Furioso. Sto divagando, vero? Da noi quelli che seguono il nostro corso sono contraddistinti dal loro, come dire, 'mentore'..."


La ragazza diede un occhiata alla buca.


"Sì, mi fanno cenno che sto divagando... bè... scrivo quando mi viene l'ispirazione e i risultati sono le storie qua sotto... spero vi piacciano e se è così... fatemelo sapere... è frustrante non sapere nulla."

Dalla buca si vide una mano svolazzare in un gesto impaziente.


"Ecco, sì... ho finito!! Un'ultima cosa... il mio colore preferito è il rosso!"

Il sipario calò, lasciando il pubblico perplesso.

La sala sprofondò in un silenzio imbarazzato.

Poi, improvvisamente, Ilenia si fece strada tra le cortine del sipario, con un'aria scontenta.

Accostò nuovamente il microfono alle labbra e con un'espressione corrucciata ricominciò a parlare: "In realtà non ho finito per nulla... e tu!" disse, indicando verso la buca, "ora stai zitto! Allora... adoro la saga di Harry Potter e, come potete vedere, la maggior parte delle mie fan-fiction sono dedicate a quel mondo. Mi piace scrivere, ma anche leggere, visto che la prima cosa non viene granchè bene, della coppia Ron /Hermione, perchè, secondo il mio parere, sono fantastici assieme. Anche la coppia Rose/Scorpius mi ispira molto, ma non ne ho mai scritto. Il personaggio con cui più mi rispecchio è Hermione Granger, infatti in tutte le storie che dedico alla saga (escluse due) è una delle protagoniste, se non l'unica. Mi piace anche scrivere ispirandomi alla mia fantasia, e uno dei parti della mia mente è la figura di Aella, indissolubilmente legata a quella di Evandro. Finora è l'unica mia originale, spero vorrete dargli un occhiata. Credo che ne arriveranno altre, di argomento differente, però. Non è sempre facile scrivere delle Amazzoni, anche se divertente. Vorrei tanto ricevere qualche recensione, finora non ho avuto molto successo. Fatemi sapere cosa ne pensate, ve ne sarei davvero grata. Vi saluto e... buona lettura!"

La ragazza scomparì dietro le spesse tende carminio, senza proferire un'altra parola.
 

Nei panni del suggeritore... Chris! Un grande applauso signori! Scusate... sto cercando mille modi per farlo vergognare, aiutatemi anche voi! Massì, Chris! Dopotutto... tivvibbì!
  1 - Mikirise

  2 - Yellow Daffodil