Novalis
 
Membro dal: 28/09/12
Recensore Veterano (252 recensioni)
       
MI TROVATE ANCHE SU WATTPAD CON IL NICKNAME DI Rob_Granger

Il magico mondo di Novalis 

 

http://data3.whicdn.com/images/69115975/large.png

Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti,
ma perché nessuno sia più schiavo.
Gianni Rodari

 

Quando una porta della felicità si chiude, se ne apre un’altra;
ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa,
che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Paulo Coelho

 

È proprio quando si crede che sia tutto finito,
che tutto comincia.
Daniel Pennac

http://oi62.tinypic.com/2wp7914.jpg

 

Beh…non so se il mio mondo sia poi così magico, ma so per certo che è interessante…certo lo sarebbe ancor di più se Johnny Depp o Jonathan Rhys Meyers fossero miei vicini di casa, ma vabbè mi accontento.

 Sono Novalis, una giovane fanciulla amante della scrittura e della lettura. Amo il profumo delle pagine dei buoni libri e toccare le sofisticate lettere nere stampate.

Adoro la musica, in particolare quella dei Queen, dei Guns N’ Roses, dei Pink Floyd, di De André, di Lucio Battisti, di Rino Gaetano e di tanti altri che rimarranno per sempre nel mondo della buona musica. Ma ascolto con grande piacere ed entusiasmo anche il piacevole suono del pianoforte e del violino…le colonne sonore che presentano questi strumenti, mi fanno venire la pelle d’oca.

Scrivo da quando sono piccola (proprio di recente ho trovato un quadernetto con alcune mie storie con tanto di pastrocchi disegnati allegati, di quando ero piccina), ricordo con un sorriso un tema che feci alla scuola media, anzi due, uno in cui c’era da scrivere un racconto giallo, e un altro, che poi altro non era che il tema degli esami di terza media, in cui scelsi di parlare della pena di morte. Mi piace scrivere, vedere le mie idee sulla carta, immaginare personaggi diversi, nuovi posti, nuove situazione, che magari nella realtà non succederanno mai, ma che nella mia mente succederanno sempre.

Il mio rifugio è la mia stanza, che sarebbe più bella se fosse circondata da quadri di Caravaggio, il mio pittore preferito, ma anche in questo caso mi accontento. Anche perché non sono male le pareti verniciate di un chiaro giallo e le foto mie e dei mie fratelli di quando eravamo piccoli. Ma volendo posso considerare come mio rifugio, anche il mio balcone, dove adoro passare interi minuti accarezzata dal vento, a guardare la luna, specialmente se piena, nelle sere d’estate, da sola.

Ho intenzione di viaggiare molto in futuro, tra le mie future mete ho già in mente: il Giappone, la Scozia, La Spagna, e New York…mi incantano queste città.

I miei personaggi letterari preferiti sono senza alcun dubbio, Elizabeth Bennet del memorabile “Pride & Prejudice” della superba Jane Austen e Jane Eyre dell’omonimo libro della mitica Charlotte Bronte. Amo le protagoniste tenaci, forti, coraggiose e che non temono di mostrare la loro intelligenza in tempi in cui questa non veniva considerata proprietà delle donne. L’intelligenza, quella sacra cosa che ci rende liberi e che nessuno potrà mai levarci, insieme alla conoscenza. Per citare l’abate Faria, splendido personaggio de “Il conte di Montecristo”:




Io vi offro qualcosa che non ha prezzo.
La libertà?
No, quella ve la possono togliere. Vi offro la conoscenza.

 

Amo questa frase…è così…vera!

Mi piace da matti anche andare al cinema, con la mia mamma, che ne sa una più del diavolo in fatto di film e attori.

E poi sì…anche le telenovelas, soprattutto “Cuore selvaggio”, la cui storia è stupenda.

Detto tutto questo, direi che qualcosina in più sulla pazza Novalis la sapete, dunque ci salutiamo qua.

Spero che ciò che scriverò possa piacervi, e possa donarvi un sorriso nelle vostre giornate.

Un bacio,

Novalis

 

http://oi57.tinypic.com/jakind.jpg
  1 - arimika

  2 - elev

  3 - Euphemia

  4 - Ibelieve93

  5 - michiamanopsicopatica

  6 - Yellow Daffodil