I promise
Membro dal: 19/11/12
Recensore Junior (111 recensioni)
Ciao.
Sono  I promise.                                                      
Ma non prometto niente.
Prometto solo di impegnarmi.
Di sudare nel scrivere le storie, se serve.
Di impegnarmi a farvi sorridere o commuovere.
Di piangere mentre scrivo.
 
Vorrei  vivere fino a 150 anni, imparare tutto il possibile,  vivere in un altro tempo.  Al tempo della mia amata Grecia antica, o ai tempi dei miei nonni. Dove la vita a senso. Odio la mia generazione. Una volta morivi per un bombardamento e il tuo unico pensiero era ‘’ è la guerra, ma ho vissuto la mia vita con un senso’’.   Oggi muori perché un cretino arriva e ti colpisce con un pugno  e ti uccide colpendoti ripetutamente finché non ti paralizzi a terra esangue. E  come unica giustificazione alla tua morte c’è solo    ‘’ è la moda di oggi’’.   E muori. Due volte. Muore l’anziana, il tuo compagno di banco, la prima persona che trovi per strada.
E’ di questa generazione di cui dovrei essere fiera quindi, dovrei essere orgogliosa di farne parte?
 In questo mondo di  omologati, ignoranti, di ciechi con gli occhi, muti con la parola, sordi con l’udito, vorrei non fare parte. Mai.
 
Ma torniamo all’introduzione, spero di non avervi annoiato con queste riflessioni profonde e intime              ( tranquilli sono molto riservata ).  
Sono socievole, estroversa,  fantasiosa  ma eccessivamente orgogliosa. (Bella zio!)
 Mi commuovo spesso, specialmente se mi proponi una staffetta del tipo:   La principessa e il ranocchio – Il re leone -  Rapunzel  (Flynn non puoi morire!).
Ma tralasciando dettagli non molto rilevanti ….. sono appassionata di storie greche e del passato lontano.... nel mondo della mitologia greca, (il mio mondo) voglio riprendere e ricordare gli eroi, i miti, gli dei... amo la spada della verità, ovviamente TROY il mio film preferito ( amo la riadattamento  di Petersen) , insieme al commovente Schindler’s  list (love you Ralph Fiennes).  Nelson Mandela, Shakespeare e come già detto la Grecia!!!!!
 -Se vuoi dire quello che vuoi, dovrai sentirti dire quello che non vuoi. Euripide
-Il vero sapiente è colui che non sa di sapere. Socrate
"You don't understand. It doesn't matter what is likely. Not when i'm around.’’  Eragon                
-La fortuna aiuta gli audaci. Terenzio
  1 - I promise