LullabyRiver
Membro dal: 27/10/07
Nuovo recensore (2 recensioni)
Sono Daniela, e sono una libro/computer-dipendente.
Se non leggo, sto a computer. Se non sto a computer, leggo. In pratica sono un vegetale, e passo il resto della mia vita a chiedermi come mai i bidelli del liceo scientifico che frequento scrivono la 'è' del verbo essere, senza accento.
Per caso avete sentito come un brivido freddo lungo la schiena? Ecco, è esattamente come mi sento io quando vedo gli avvisi del liceo orribilmente deturpati da quegli errori disumani u.u. Va beh. Io sono strana (ergo, sono pazza), quindi probabilmente non avete sentito assolutamente niente.
Poi, poi, poi.
Sono nata in quel dì freddo del 24 Febbraio in un anno imprecisato (non amo dire la mia età in giro), anche se sarei dovuta nascere due mesi prima (cosa che avrei preferito di gran lunga, visto che così sarei nata un anno prima e automaticamente non sarei stata etichettata a vita come una delle più piccole della classe, visto che ho fatto la primina). Le materie che prediligo (perché sono quelle in cui vado meglio) sono l'italiano e l'inglese. Qui già riesco a sentire il coro di quei pochi che stanno leggendo, che grida "E A NOI CHE CI FREGA?" XD.
Purtroppo per voi però, sono incredibilmente sadica quindi siete tutti psicologicamente obbligati a leggere questa presentazione senza capo, né coda ^_^.
Sono anche pigra come un grizzly, quindi esco solo al fine di zittire mia madre che se solo potesse mi comprerebbe un sacco a pelo per farmi dormire fuori di casa.
Ah, sono anche caustica, infantile, un po' permissiva, esagitata, pessimista (in realtà vado a umore) e soprattutto, irrimediabilmente, incredibilmente, timida. Cosa che non mi aiuta di certo a socializzare con i miei compagni di classe (che già di loro, poverini, mi stanno un po' sulle scatole ù.ù Sarà perché tutti gli anni mi chiedono di andare a vedere High School Musical.).
E se non l'avete notato venero tutti gli avverbi che finiscono con "mente", tanto che ho creato dei neologismi come "motivamente", "vocabolariamente" e il migliore di tutti "kettosamente" XD! Ognuna di queste parole ha una triste storia, che a voi probabilmente non interessa e che io mi scoccio di raccontare perché vi ricordo, io sono un grizzly in letargo tutto l'anno.
Al primo che protesta, lo faccio azzannare dal mio fedele gatto Timcampy (pronunciato Timchiappi). Ho 15 gatti, ma lui è quello che rimane sempre col muso attaccato alla porta del giardino (perché ha fame) quindi praticamente sta sempre con me. Ho anche due sorelle, ma sono meno importanti XD.
Mia madre è dotata di un' immaginazione iperattiva; ecco perché ama immaginare storie d'amore tra i nostri gatti u.u (per intenderci, alla Beautiful).
Comunque. Adoro, amo, venero, elogio, Harry Potter.
È il primo libro che io abbia mai letto, ed è quello a cui sono legata di più. Perché ci sono cresciuta. E perché ogni volta che ne prendo uno, così, per caso, mi ritrovo sempre a rileggerlo da capo.
Detesto i paragoni con Twilight. Ho letto tutti e quattro i libri, quindi le fan non mi vengano a dire che non posso giudicarlo. È un libro carino, ma la trama è incredibilmente banale. La fine avrebbe potuto riabiltarlo, ma invece è finito in modo incredibilmente mieloso. Senza contare che Bella tenta di "stuprare" il povero Edward una trentina di volte all'inizio del libro O_o. Ripeto che lo trovo carino, molto. Ma non è un libro paragonabile ad Harry Potter. Scusate ma è come la penso io ^_^".
Amo Wilde, Benni (Saltatempo è... *__*), Tolkien, Dostoevskij, Licia Troisi (una mia recente scoperta) e un altro centinaio che per ovvie questioni di spazio non scriverò qui.
Per finire, mi piacciono da morire gli anime e i manga. Ultimamente sono ossessionata da D.gray-man che trovo sinceramente divino (Hoshino-sensei <3), Code Geass (perché Lelouch è cento volte meglio di Light), Fullmetal alchemist (Winry è il mio mito!), Death Note, Pandora Hearts (che, chissà perché, continua a ricordarmi un po' DGM, ma vabbè. Io sono pazza, ormai lo vedo ovunque XD) Suzumiya Haruhi, Host club (ho riso di più in quelle 26 puntate che in tutta la mia vita! Vabbè, non proprio >.< ) e poi l'ultima scoperta Eyeshield 21 (non avrei MAI creduto che avrei letto un manga sul football americano e - per giunta - che mi sarebbe piaciuto così tanto O_o). E taaaaaanti altri.
E poi anche i videogiochi, ma soprattutto tutti i Final Fantasy dal VII al X, e i due Kingdom Hearts (anche se ora come ora la Square fa solo truzzate ù.ù Se qualcuno dice "Ma Genesis in Crisis Core è TROPPO fiKo!", giuro che richiamo Timcampy).
Credo di aver finito, spero che così siate riusciti a farvi una vaga idea di me (sempre che ve ne importi qualcosa >.<)
Sopportatemi, e ve ne sarò grata.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. - Oscar Wilde
  1 - CaskaLangley

  2 - Prova00

  3 - Savannah

  4 - Sunny

  5 - Sunny June 46