Roulette
Membro dal: 18/11/13
Recensore Junior (65 recensioni)
Ciao a tutti, lettori e non!

Eccomi ancora una volta a modificare la mia bio, con la differenza che sta volta quel e non può essere sostituito da un tutti coloro che mi seguivano e che ho miseramente abbandonato per la bellezza di un anno.
Sono tornata, dopo tutto questo tempo, perchè mi manca il sito, mi manca scrivere sul sito e, soprattutto, mi manca quel bel rapporto che avevo con i recensori.
Strutturerò ancora una volta il tutto come una specie di intervista a me stessa, perchè parlare di me a ruota libera mi fa strano, ahah.

Perchè Roulette?
Allora! Dopo i miei numerosissimi cambi di nickname, ho deciso di tornare alle origini. Il primo nickname che scelsi fu proprio questo.
Un tempo dietro non c'era un ragionamento chissà quanto complesso, però ora la vedo così: la Roulette Russa è (a parte una cosa alquanto stupida) un mettere sulla bilancia la propria vita e la propria fortuna, un giocarsi tutto facendo affidamento esclusivamente su sè stessi (e sul caso, in effetti, ma shh, devo avere anche io una spiegazione figa, no?).
Ebbene, è così che vorrei vivere. Buttarmi a capofitto, scommettere tutto su me stessa. Personalmente, sono una persona che non tende ad osare, ma vi assicuro che mi sto impegnando al massimo (Orazio, sii fiero di me).

Chi sei?
A parte una pretenziosa ragazza (per evitare gaffe) che crede di poter pubblicare i suoi mediocri scritti su questo sito?
Mi chiamo Valentina, e vengo dalla sperduta regione Molise. Credo basti su di me.
Le mie passioni sono il Giappone, appunto, manga e anime, leggere e disegnare.
In un futuro mi piacerebbe lavorare nel campo della scienza o della scrittura, due cose contrastanti, certo, ma trattandosi di me la cosa non dovrebbe stupire più di tanto.
Mi piacciono anche i videogames, e al momento League of Legends è la mia droga principale.
Una delle mie passioni più grandi, però, è la musica. Non mi dilungherò troppo sull'argomento, mi basta dirvi che suono chitarra e basso elettrico.
Per quanto riguarda i gruppi che preferisco, sono solita inserire nei miei scritti riferimenti a ciò che mi piace, quindi vi basterà leggere un po' e scoprirlo ahah.
I generi che prediligo, però, sono l'indie, il punk rock e il metalcore.

Quali sono i tuoi manga/anime preferiti?
Per quanto riguarda gli anime, di solito guardo quelli creati sulla base dei manga, quindi il discorso che farò per questi ultimi varrà anche per loro.
Di manga ne ho letti un pò, quindi citerò solo alcuni, quelli che mi sono piaciuti di più, insomma.
Oltre ai celeberrimi Naruto, Fairy Tail, Belzebub, One Piece e Death Note, ho letto anche Black Butler, Osama Game, Mirai Nikki, Judge e Me and my witch.
Potendovene consigliare qualcuno che non è già noto e che è ancora in corso e in attesa di essere notato, vi consiglierei Osama Game, che è molto emozionante e ti fa restare col fiato sospeso per tutto il tempo, e Me and my witch, uno shoen davvero divertente. Le trame sono abbastanza originali, certo non del calibro dei celeberrimi sopra citati, ma comunque degne di nota.
Non essendo, comunque, un'esperta in questo genere, non prendete troppo sul serio le mie parole, ok?

Quali sono i tuoi libri prefriti?
Mhh, se dovessi scegliere, sempre tra tutti quelli che ho letto, inizio citando le serie che ho letto o sto leggendo:
Hunger Games, Percy Jackson, Divergent, Harry Potter e no. Twilight non mi piace.
Parlando di scrittori italiani, apprezzo molto i libri di Alessandro Baricco. Ho letto Oceano Mare e appena avrò tempo senza dubbio acquisterò Novecento e Castelli di rabbia.
Mi piacciono molto anche i racconti di Moravia e Pasolini. Al momento sto recuperando tutto ciò che posso di Calvino.
Ho letto anche La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano, Racconti del terrore di Edgar Allan Poe, e i libri della serie di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle, il primo che ho comprato è stato Il mastino dei Baskerville.
Mi sto interessando, al momento, a Whitman, Bukowsky, Wilde.
Mi piace molto la letteratura degli anni sessanta, quidni gli autori compresi in quel periodo possono rientrare nella mia Love List (?)

Hai qualche altra passione da nerd?
Oh, certo.
A parte i videogames, mi piacce un sacco Adventure Time.
Boh, a parte adorare Maceline e la mezza comparsa di Marshall Lee in una sola puntata della serie, aspetto che Finn venga a prendermi a cavallo di Jake.
Vana speranza.

Bene, si conclude qui questa inconcludente e completamente insensata descrizione. Avevo bisogno di levare di mezzo quella mezza porcheria che avevo prima come biografia, quindi ecco il frutto del mio lavoro.
Per quanto riguarda me, come utente di EFP, sono iscritta oramai da quasi tre anni, mi è mancato tutto, quindi sono tornata; sta volta, si spera, per tornare.
Un abbraccio,

La vostra nostalgica e sconclusionata Roulette.
  1 - Unhappy_Reader