PaleMagnolia
Membro dal: 10/10/08
Recensore Junior (119 recensioni)
Nome: Giulia
Età: 31
Provenienza: Appennino modenese (avete presente le verdi colline, i campi coltivati, le vigne e gli alberi di ciliegio dai fiori bianchi e rosa? Ecco, io abito dall'altra parte: quella con i calanchi, la nebbia e gli autovelox).

Professione: momentaneamente disoccupata, ex rilevatrice per il censimento, ex assicuratrice, ex fiscalista, ex segretaria, ex cameriera, ex fiscalista di nuovo, e presto nuovamente fiscalista (che volete farci, ho una storia lavorativa complicata).

Libri preferiti: Dio di Illusioni (D. Tartt), Lolita (V. Nabokov), Via col Vento (M. Mitchell), La Collina dei Conigli (R. Adams), Jane Eyre (C. Bronte), Bar Sport (S. Benni), la saga di HP (tranne il settimo); e poi Stephen King (ti voglio tanto bene, King, anche se un po' ti odio anche), James Herriot, Terry Pratchett, Octavia Butler, Beppe Severgnini, Eoin Colfer, George R. R. Martin (purtroppo).

Film preferiti: troppi e troppo stupidi per essere nominati. Per intenderci, Mulan è fra questi. In realtà mi piace un mix di roba, dalla Leggenda del Pianista sull'oceano a Ghost World a Sabrina, e da Lilo e Stitch all'Uomo Bicentenario, passando attraverso Aldo Giovanni e Giacomo, Le Follie dell'Imperatore e tutto Don Bluth, da Anastasia a Brisby a (mi vergogno ma è così) Eddie e la Banda del Sole Luminoso.
E per tacere dei Goonies.

Serie TV seguite: Once Upon A Time, Suburgatory, Downton Abbey (talvolta mi chiedo perché) (spesso mi chiedo perché), 666 Park Avenue (se non l'avessero cancellato sarei stata più felice), Sherlock (se si degnassero di filmare la terza serie sarei ancora più felice), più o meno Game of Thrones, LOST, NCIS, Desperate Housewives, Dexter, più varie ed eventuali.

Informazioni a random:

I gatti mi danno giuoia; principalmente perchè sono carini, morbidi, grassi (almeno, i miei) e fanno caldo. Chi ha letto o leggerà le mie due originali pseudostoriche credo ne avrà una vaga impressione. Vaghissima, proprio. Quasi impercettibile.
Mi danno tanta giuoia anche tutte quelle cose che hanno un bel suono, come i congiuntivi.

Le storie d'ammoreh mi danno l'orticaria, a meno che non siano scritte davvero molto, ma molto, ma tipo davvero molto molto ma molto molto bene. E preferibilmente che siano fra personaggi secondari.

Perché io amo un sacco i personaggi secondari. E amo le may/december. Amo particolarmente le may/december fra personaggi secondari. Più un personaggio è minore e bistrattato, più gli voglio bene. Fra le mie attuali ship si contano Sansa/Sandor (GoT) (ma amo anche Stannis) (Stannis, perché tutti ti odiano)(il trono è tuo di diritto)(per tutti gli dei)(I'm a Stannis Stan),(ah, e anche Tyrion)(Tyrion ti voglio bene)(fuck yeah Tyrion) Rumbelle (OUAT), Edith Crawley/Anthony Strallan (se Fellowes non me l'avesse affondata così malamente) e Mycroft/Umbrella (Sherlock BBC)(no, non è vero) (sì, è vero).
Amo anche il vintage, tanto: il rockabilly, gli anni '30, '40 e '50 e tutto ciò che ad essi si può collegare - abiti, accessori, acconciature, film, musica, balli, tutto. E mi sto recentemente scoprendo un'amante dello steampunk.
  1 - deatheaters_in_training

  2 - Ilakey_chan

  3 - Monia85