Poisoned Apple
    
Membro dal: 24/10/14
Nuovo recensore (9 recensioni)
       
"Carpe Diem"...
... Diceva Orazio e sebbene non sia l'unica sua filosofia di vita è anche l'unica religione di cui è praticante.Animo tormentato, come i grandi poeti, ma all'effettivo incapace di esternare paure e sogni alternando rime baciate e versetti incatenati preferendo un tracciato di penna o matita e l'utilizzo del sarcasmo sottile, ma efficace.
Adora punzecchiare, giudicare e parlare francamente particolarità che la rilegano nel - non troppo - beato girone degli "stronzi".
Ucciderebbe per poter dire la sua e tra tutte le libertà quella di opinione è per lei santa e intoccabile. Per ogni notizia ha sempre la sua dose di accusa e di difesa pronta a lanciare qualche - non gradita - osservazione e gustarsi il beneamato caos che ne seguirà.

Nasce a Milano durante l'autunno, per la precisione il 10 Novembre del 1994, tra i profumi di caldarroste e coperte di pile.
E' una sognatrice repressa, disperatamente attaccata alla realtà che tanto odia, ma con il desiderio più profondo di evadere e poter viaggiare e realizzare tutte le sua aspirazioni. Scrive e legge, si diletta a suonare la pianola - passione mai coltivata appieno - e adora tutto quello che ha a che fare con il mondo dello spettacolo tanto distante dal suo cantuccio da cui scrive.

Crede nei valori fondamentali della vita come: l'amicizia - per esteso l'affetto -, l'istruzione e la cioccolata calda con panna e cannella.
Adora cambiare discorso e gestire gli argomenti della discussione spaziando dallo scambiare parole futili a tentare elucubrazioni sull'esistenza umana finendo con il farsi venire un attacco di fame e/o di nervosismo. E' una persona eclettica in ogni ambito della vita, partendo dalle letture, anche se predilige un genere fantasy e avventuriero ad un saggio - che spesso le fanno venire noia di vivere -.
Il suo campo d'azione è certamente quello musicale e forse, più genericamente parlando, quello dello spettacolo. Volendo discutere di questo risulta una persona quasi ossessionata dalla musica e dalle serie tv per cui ha una predilezione sopra ogni film possibile. E' una "telefilm addicted" e non si direbbe mai vista la sua inclinazione a preferire i libri. Considerato che la sua passione è esplosa solamente nell'ultimo anno (2013/2014), di per se' è piuttosto orgogliosa di vantare all'attivo diverse serie tv come: American Horror Story, The 100, Arrow, The Tomorrow People, White Collar, CSI (che ha avuto l'ardire di guardare per intero), Once Upon A Time, Teen Wolf, Supernatural e Heroes. Visto che è anche una persona tremendamente ambiziosa mira a poter incrementare il suo numero con l'arrivo di ogni nuovo anno.

Se l'ambito "telefilm" risulta vario e caotico non altrettanto si può dire - e per fortuna - dell'ambiente musicale a cui è particolarmente legata. L'avventura musicale è arrivata come una ventata d'aria fresca dopo anni al chiuso in qualche sottoscala. Tramite Ask, conosciuto social network, ha avuto modo di confrontarsi con ragazzi e ragazze della sua età che tanto avevano da dire sul mondo della musica e, senza realmente sapere come, si è trovata tirata in un vortice di novità dove il suo animo da avvoltoio in cerca di discussioni - più o meno utili - ha potuto sfogare la sua fame di carcasse (le metafore non sono affatto il suo forte). Ammira e stima la buona musica, critica e denuncia i messaggi sbagliati e negativi. L'animo ribelle e poco incline a sopportare gli insulti personali - tipici nell'ambiente musicale - l'hanno portata a diventare un po' meno socievole e molto più combattiva; caratteristica che sfoggia con orgoglio ogni qualvolta si debba parlare dei suoi argomenti di conversazione preferiti.

Gli altri tendono a definirla una persona disponibile, ma non stupida - cosa che ci tiene a precisare - ed odia decisamente chi cerca di metterle i piedi in testa. Non rinuncerebbe mai alla sua dignità e alla sincerità; in primis verso se stessa. E' una persona abbastanza "drastica" per la quale non esistono modi carini per far comprendere un concetto, se deve dire o dimostrare qualcosa non ci sono mezzi termini che tengano risultando talvolta sgarbata e intrattabile. Sempre "secondo gli altri" risulta essere comunque razionale, capace di fare ragionamenti che prevedano pro e contro senza risultare ottimista o pessimista, ma in grado di inquadrare la situazione senza farsi prendere da emotività o giudizi affrettati.

Incapace di intendere e di volere all'interno delle librerie, ha una sola debolezza: il tè caldo con i biscotti alla cannella.
  1 - always_in_my_heart_

  2 - Mayyflower

  3 - WondeRouis