KakashinoSharingan
Membro dal: 29/10/15
Recensore Junior (167 recensioni)
       
Importante! Mi scuso con tutti i miei lettori e con gli autori in attesa di mie recensioni per la lunga assenza. In questo periodo non ho avuto uno straccio di tempo libero a causa di lavoro e studio. Cercherò di essere più presente come lettrice per quanto possibile, ma avviso subito che per garantire una certa continuità nella pubblicazione delle mie storie, procederò solamente dopo averne completato la stesura, in modo da poter pubblicare i capitoli con una scadenza regolare! Quindi tutte le mie storie al momento in corso sono da considerarsi sospese fino a quando non riprenderò la pubblicazione. Mi scuso nuovamente.

Dopo le comunicazioni di servizio, vi lascio alla mia presentazione!
Sono una ragazza di vent'anni e studio lingue orientali. Adoro tutto ciò che riguarda il Giappone, a partire dalla lingua. La cultura di questo paese è molto più variegata di quanto non siamo abituati a credere e trovo che sia un peccato che spesso venga ridotta alla cultura "della tecnologia e dei manga". Certo, non sono aspetti da disprezzare ma trovo che sotto ci sia molto altro. Io sono la prima a leggere manga con avidità, tuttavia mi piace ritrovarvi note che rimandano alla cultura, alla storia, all'arte o alle tradizioni, così come mi piace ricavare questi aspetti da libri e film.
Un altro aspetto che adoro del Giappone sono la cucina e i paesaggi!
Sono piuttosto curiosa per natura e tendo a non limitare i generi di letture che svolgo. Ho iniziato alle medie come divoratrice di classici, uno dei miei autori preferiti è Jules Verne e ho sempre adorato leggere di viaggi per mare (da Ventimila leghe sotto i mari, primissimo di questo autore che ho letto, al Corsaro nero di Salgari). Amo anche le storie di vite più ordinarie, come quella narrata ne L'eleganza del riccio.
Per quanto riguarda i manga e gli anime, adoro Naruto e CardCaptor Sakura. Ne ho letti e visti innumerevoli altri, ma elencarli tutti risulterebbe davvero lungo.
Il personaggio che preferisco in assoluto è Kakashi Hatake, come si può notare dal mio nick. L'ho adorato dal primo istante in cui è apparso nel manga, prendendosi un cancellino sulla testa. L'ho trovato un personaggio a suo modo coerente e umano, misterioso e affascinante. Specialmente visto e considerato che appartengo a quelli che attenzione spoiler sulla trama di Naruto non avevano capito fin da subito che sotto la maschera di Tobi ci stava Obito. Solo dopo averlo scoperto ho ragionato sull'anagramma, davo per scontato che Obito fosse morto, tanto ormai il clan Uchiha aveva così tante stranezze che il fatto che qualcun altro di mai nominato prima avesse fatto chissà quali casini non mi avrebbe per nulla stupito. Comunque sto divagando.
A chi ha letto tutta la mia presentazione, un grazie di cuore! Mi scuso per averla tirata così tanto per le lunghe, ma avevo davvero un mucchio di cose da dire!
  1 - AkaneChan95

  2 - EragonForever

  3 - TotalEclipseOfTheHeart