cliffovds
Membro dal: 17/03/13
Recensore Veterano (335 recensioni)
 

-Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.-

 

Non ho sempre amato leggere o scrivere, prima odiavo leggere anche solo due righe scritte a casaccio su un foglio o scrivere testi sul weekend che ci assegnavano a scuola.

Poi tutto è cambiato, mi sono avvicinata ad un libro appartenuto a mia sorella, ormai scorticato agli angoli, con la copertina stracciata. Lessi sulla costola il titolo, era 'Harry Potter e la pietra filosofale.' aprii la prima pagina e alla sera avevo già terminato il libro. Lessi tutti gli altri sei libri e da allora non ho più spesso di cercare altre storie che potessero appartenermi e altri personaggi da amare, da allora non ho mai smesso questa ricerca.


Per quanto riguarda la scrittura, ho cominciato a scrivere per sfogarmi dopo ogni singolo litigio con mia madre. Scaricavo su un vecchio quaderno tutti i miei problemi e le mie sofferenze e da allora ho cominciato a trovare piacere a rifugiarmi nelle mie storie personali, dove la protagonista ha sempre qualche caratteristica che mi appartiene, dove posso vivere una vita diversa, migliore.

Amo viaggiare, sedermi in macchina mentre mia madre guida, alzare il volume dello stereo e, per rendere tutto perfetto amo quando piove. Quando le gocce di pioggia cominciano a scendere e io mi trovo a piedi non mi preoccupo di coprirmi col cappuccio di una delle mie amate felpe, preferisco lasciare che i capelli si bagnino e i vestiti si inzuppino. Amo i temporali estivi, amo poter avere addosso solo la mia canottiera e, nel letto sentire i tuoni farsi sempre più vicini.

 
Nessuna storia trovata.