timtamfedez
Membro dal: 28/03/13
Nuovo recensore (7 recensioni)
       

"Perduto nell’azzurro sconfinato, io volgo spesso il mio sguardo in alto, verso l’etere e in basso nel sacro mare ed è come se uno spirito affine mi aprisse le braccia, come se il dolore della solitudine si dissolvesse nella vita degli dei.

Essere uno col tutto, questa è la vita degli dei, questo è il cielo dell’uomo.

Essere uno con tutto ciò che ha vita,fare ritorno, in una beata dimenticanza di sé, nel tutto della natura: ecco il vertice dei pensieri e delle gioie, la sacra vetta del monte, il luogo della quiete perenne, dove il meriggio perde la calura e il tuono perde la sua voce; dove il mare ribollente somiglia all’ondeggiare di un campo di spighe."

                                                                                                                                                            Hölderlin, Iperione.


"Il dilemma del porcospino afferma che tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si feriranno l'uno con l'altro. Ciò viene dall'idea che i porcospini possiedono aculei sulla propria schiena. Se si avvicinassero fra loro i propri aculei finirebbero col ferire entrambi. Questo è in analogia con le relazioni tra due esseri umani. Se due persone iniziassero a prendersi cura e fidarsi l'uno dell'altro, qualsiasi cosa spiacevole che accadesse ad uno di loro ferirebbe anche l'altro, e le incomprensioni tra i due potrebbero causare problemi ancora più grandi. Eppure i porcospini hanno bisogno di stare vicini per scaldarsi a vicenda. Da questa contraddizione nasce il dilemma."
                                                                                                                                                          Arthur Schopenhauer.


Mi presento. Mi chiamo Federico, ho 18 anni e frequento il liceo scientifico, anche se da un po' mi pento di aver scelto questa scuola.
Ho da sempre avuto la passione per la scrittura, e finalmente ho avuto il coraggio di sottoporre i miei "scritti" a una critica elevata e importante: il web.
Spero di riuscire a farvi divertire, riflettere, con ciò che scrivo: spero di riuscire a farvi apprezzare e trasmettere ciò che provo.
Le mie aspirazioni per la vita? Non ne ho molte, vorrei solo riuscire a vivere tranquillamente, senza troppi problemi, come penso molti di voi vogliano fare. Anche se so che probabilmente non sarà così.
Ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di lingue orientali, appena finirò la maturità, sperando sia la strada giusta.
Le mie passioni sono abbastanza, anche se nessuna richiede sforzi fisici particolari: infatti non mi piacciono gli sport, sono abbastanza pigro.
Mi piace moltissimo Naruto, che ho iniziato a vedere/leggere da poco, ma mi sta appassionando moltissimo.
Adoro Hunger Games, e la lettura in generale, che sia di fantasy o di grandi classici.
Amo la musica, di qualsiasi genere.
Non ho altro da dire di me; preferisco non parlare del mio carattere, probabilmente lo capirete dal mio modo di scrivere.
Spero leggerete le mie storie... Grazie in ogni caso!
Federico
Nessuna storia trovata.