ales_sja
Membro dal: 06/07/14
Nuovo recensore (8 recensioni)
       

La guardò - ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte - sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta - qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine - uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare - vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere - sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentimento - vedere - sentire - perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e neglio occhi ricevere il mondo tutto - ricevere - senza domande, perfino senza meraviglia - ricevere - solo - ricevere - negli occhi - il mondo.

Oceano Mare, Alessandro Baricco.

 

-

 

-Okay- ho detto.

-Okay- ha detto.

-Okay-

-Okay- ha detto lui dopo un'eternità. -Forse okay sarà il nostro sempre.-

-Okay- ho detto.

Colpa delle stelle, John Green.

 

-

 

E io ti amo Alfredo, non ho fatto altro che amarti per tutto questo tempo, ogni secondo, ogni momento della tua vita, e anche dopo ho amato tutto, e ci vuole coraggio ad amare uno come te, ma se adesso esci ti perdono, credimi Alfredo, non ne parliamo più, se stai ancora male puoi essere me, possiamo scambiarci, ci entro io lì dentro al posto tuo, però tu parlami ti prego, dimmi che è uno scherzo, lasciami un'altra immagine di te, non questa, la odio, non l'accetterò mai perché rappresenta la mia sconfitta, mi sputa in faccia il fatto che hai vinto tu, che sei riuscito a fregarmi una volta di più.

Il rumore dei tuoi passi, Valentina D'Urbano.

 

-


Ho impiegato ore per cercare di scrivere un qualcosa di quantomeno soddisfacente per descrivere il mio amore per la lettura e la scrittura, e che contenesse in pratica tutta la confusione che porto dentro.

Dopo aver però impiegato ore a sforzare la mia mente, mi sono resa conto che non c'è niente che possa descrivere il mio amore meglio di quei libri e di quelli scrittori che mi hanno fatta emozionare.

Ecco che quindi, ho semplicemente riscritto le parole che ho amato - e che continuo ad amare - di tre libri che - come tanti altri - mi hanno segnata e hanno contribuito alla mia crescita.

"Scrivere mi fa bene. Lo sento. Anche quando scrivo cose tristi, qualcosa in me si tranquillizza, sento di avere uno scopo."

David Grossman

"Styles... Harry Styles" Guardai la segretaria cercare il mio nome nel lungo elenco di fogli che aveva.
"Styles, Styles, Styles... Ah eccolo! Stanza 258, sei in camera con un certo Louis Tomlinson!"
Presi le chiavi che mi offriva e le rivolsi uno dei miei sorrisi, che ero sicuro l'avrebbero sciolta. Probabilmente quella segretaria quarantenne era la donna più giovane in questo posto. Perchè i miei mi avevano costretto ad un college maschile? Beh in realtà lo sapevo, ma non era comunque giusto.
Attenzione, questa storia è una Larry!
Autore: Sgrissi | Pubblicata: 23/12/12 | Aggiornata: 16/07/15 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 52 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 1515 recensioni