Aikel
Membro dal: 09/05/09
Nuovo recensore (1 recensioni)


Salve a tutti! ^^
Sono Alessandra ho attualmente 22 anni e, come immaginerete dalla mia presenza qui, per quanto il mio percorso scolastico prediliga le materie scientifiche - matematica e fisica in effetti -, nutro anche una certa passione per la scrittura e nel tempo libero mi diletto ad abbozzare cosuccie più o meno articolate.
La mia prima storia ho tentato di scriverla che ero in seconda media, ma, ahime, non sono un tipo molto paziente e costante - soprattutto non quanto mi capita di essere maledettamente contorta -, quindi già quella prima storia è nata, cresciuta, svolta e finita nella mia testa, ma mai su carta, data la mia poca perseveranza nell'impegnarmi a lungo termine (e purtroppo le storie che invento, non si sa ben per quale motivo, non sono semplicemente fatte per il breve termine, nascono piccole poi si diramano, si espandono... e ne perdo ogni controllo --____--). Anche se ostacolo è mai maggiore per me dell'insoddisfazione: se lascio trascorrere troppo tempo da quando inizio a scrivere una storia senza completarla, ecco che tempo dopo riguardo indietro e quando rileggo i primi capitoli li trovo così poco stimolanti, che il mio entusiasmo si guasta... La verità è... che sono semplicemente troppo perfezionista. Non riesco a trovare lo stimolo giusto per scrivere se non sono pienamente soddisfatta di quello che faccio e visto il caratterino che mi ritrovo... è semplicemente troppo dura! ^^
Quindi non so se vedrete mai una mia storia completa. Ci sto lavorando, spero di mantenere le aspettattive e di riuscire a concludere questo lavoro, anche perché questa volta mi dispiacerebbe semplicemente troppo abbandonare i personaggi che mi si sono delineati chiari nella mente senza dal loro nemmeno uno spiraglio di vita.
Alle volte ho pensato se pubblicare incontro non avrebbe forse potuto aiutarmi ad avvanzare con stesura delle mie storie, ma sarei semplicemente troppo crudele verso eventuali lettori per concedermi un simile lusso... Quindi a meno di un improvviso sdoppiamento di personalità, dubito che azzarderò mai simile mossa senza buone sicurezze alle spalle.
In ogni caso questo monologo dovrebbe darvi ragione del fatto per cui quello che pubblicherò sarà con tutta probabilità perlopiù di genere poetico, l'unico in cui riesco ad esprimere qualcosa senza dilungarmi eccessivamente e in cui i lavori nascono e si concludono (senza considerare il lavoro di revisione che può anche dilungarsi senza dei reali limiti) in  periodi di tempo limitati in cui la soddisfazione del momento non ha il tempo di guastarsi nella pignoleria.
Che altro si può dire?  Di carattere sono una sognatrice ed idealista, credo fermamente nel valore dell'amicizia, nella fiducia e nei rapporti veri, costruiti con costanza nel tempo... sono abbastanza ribelle e peperina, mi infiammo subito quando mi si punzecchia su cose che reputo essenziali... e quando mi si va a minacciare le persone a me care. Per il resto sono alquanto silenziosa e solitaria, non mi mischio mai troppo nei grossi gruppi, me ne sto per i cavoli miei e tendo ad imbarazzarmi facilmente davanti a troppa attenzione... Cose che odio: falsità, doppiogiochismi e menefreghismo. Se poi vi si aggiunge l'emotività, la diffidenza e una buona dose di disillusione nei confronti della gente in generale, più o meno il quadretto è completo...  In sostanza non sono il caratterino più facile da avere attorno, anzi...(lo so e sono realmente grata ai poveri martiri che mi sopportano, sia chiaro! Per quanto non sia fermamente necessario che loro lo sappiano...) Però sono una persona leale e faccio il possibile per ripagare le persone che me ne dimostrano a loro volta... e spero di riuscirci in qualche modo. ^^
Per il resto parlando invece di gusti letterari adoro il genere fantastico. "Eragon", "Harry Potter" ed "Il Signore degli anelli" li ho amati e da un po' mi ripropongo di leggere "La bussola d'oro". Altro libro che ho amato e che ho letto la prima volta che ero appena una bambina è stato "La storia infinita". Di altro genere ho adorato tutta la serie di "Piccole Donne" e "La freccia nera" di Stevenson e "Sonno profondo" della Banana Yoshimoto di cui specialmente un tempo ero un assidua lettrice.
Oltre alla letteratura sono un'appassionata di anime a manga giapponesi, tra le mie serie preferite del momento vi sono "Ultimi raggi di luna", "Chobits",  "Yami no matsuei", "D.Gray-man", "Card Captor Sakura", "Naruto", "Bleach", "Vampire Knight" e "HunterxHunter".... e meglio chiudere qui con la lista. ^^
Ora dopo questa presentazione che è diventata più un trattato che altro... credo sia meglio per me se taglio qui (prima che qualcuno mi mandi una bomba a casa onde fermare questo strazio diretto a voi poveri lettori innocenti) ^^;;;;; Come al solito, mi sono dilungata troppo... (altro mio grave problema quando si tratta di scrivere qualcosa --_____--)
Un salutone e un kiss a tutti!

***Aikel***

Era la sua seconda possibilità. Una vita in attesa, forse inutile; perché una volta che avesse rincontrato Ewan, e che egli lo avesse riconosciuto…
Nulla lo avrebbe obbligato ad amarlo ancora.
O ad accettare di essere amato da lui.

***
Un solo amore, per l’intera vita.
Un solo amore, per due intere vite.
Edgard e Ewan, Keith e Matthias... tra medioevo e presente, un solo amore per due anime unite da sempre.
Autore: _Unmei_ | Pubblicata: 31/08/12 | Aggiornata: 06/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 27 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Storico | Leggi le 105 recensioni

Non sono mai stata brava con le introduzioni, ma visto che devo ecco brevemente di cosa parla: Haley e Ashley, due ragazze completamente diverse che per un gioco del destino si ritrovano in varie occasioni a stretto contatto. L'amore può cambiare le persone? O l'orgoglio e il mondo avranno la meglio?
Tratto dal primo capitolo:
"- You shouldn't smoke- la ragazza aveva attraversato la strada e adesso mi era davanti. Aveva un accento americano, se non mi sbaglio dei sobborghi di New York. La esaminai con distacco e notai una piccola sporgenza sulla tasca destra. A quel punto risposi non prima di aver emesso il fumo che avevo aspirato prima - Said the girl with the lighter in her pocket-, la guardai di nuovo. Molto bella come ragazza per carità, capelli castani lunghi fino alle spalle, pelle diafana, occhi verdi e labbra rosse e carnose, ma mi irritava questo senso di attrazione.
- Touchè- disse la ragazza, io mi limitai a guardarla con distacco glaciale per poi tornare alla mia sigaretta."
Il rating potrebbe variare.
Autore: not into labels | Pubblicata: 04/01/11 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash, Yuri | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 21 recensioni

Ogni lupo mannaro ha una sua compagna a vita, è questo che mi diceva mio padre. La si può riconoscere dall'odore. Una compagna che una volta trovata non la lasci più andare via. Diceva anche che c'è sempre una legame fortissimo tra il lupo e la sua prescelta.
Mi bloccai per un momento. Non era possibile, non ho mai creduto a questa cosa, ma l'odore che sentivo era forte, invitante ed era... mio. Come se fosse fatto per appartenermi.
Autore: Kassandra Night | Pubblicata: 22/08/11 | Aggiornata: 07/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 48 recensioni

Attenzione spoiler 7° libro!!! E se dopo 20 anni fosse Harry Potter a porgere la mano a Draco Malfoy? E se Draco mandasse al diavolo l'orgoglio e l'afferrasse? Si può davvero diventare amici dopo tutto questo tempo? Ed anche restare amici? soltanto?............... Fissò la maniglia della porta, poi tornò a guardare Draco, di nuovo la maniglia ed ancora Draco… Sospirò passandosi una mano sul viso con un chiaro gesto esasperato, ma non poteva impicciarsi dei fatti suoi per una volta? No evidentemente no, perché ormai era entrato, aveva spinto la porta e l’aria maleodorante di alcool e fumo gli invase le narici, perché era entrato? Perché Draco Malfoy era… beh era stato… oh non lo sapeva neanche bene che scusa del cavolo avvallare ma insomma, la risposta che si era dato era che Draco Malfoy, in fondo, in fondo, per qualche misterioso motivo... era affar suo......
Autore: fanny80 | Pubblicata: 04/10/07 | Aggiornata: 19/10/08 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Mistero, Erotico | Capitoli: 38 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 507 recensioni