GgPoulain
Membro dal: 15/09/06
Recensore Junior (54 recensioni)
Grazia3 Grazia


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)





Gli spoiler possono essere curiosi ed interessanti, ma alcune volte diventano causa di fastidio ed irritazione se la loro presenza non viene ben segnalata dagli autori di fanfiction. Chi ritiene sia necessario prestare una giusta attenzione a questo argomento, copi ed incolli questo messaggio. Grazie.




Chi sono, cosa faccio e perchè scrivo.

Penso che la domanda più facile da cui iniziare la mia descrizione sia " cosa faccio ". Sono riuscita ad analizzare tutto di me, in ogni singolo particolare, ma davvero: di cosa io faccia ... non ne ho davvero idea. Mi tengo strette però alcune certezze: so con sicurezza che amo la musica, amo leggere ed amo scrivere.
Diciamo pure che la più recente tra le mie passioni è stata proprio quella dello scrivere, del comporre qualcosa che sia molto importante per me. In ogni singola storia c'è un piccolo pezzo di me, e questo non lo scorderò mai; per questo mi impegnerò sempre al massimo per produrre delle storie che non siano nè banali nè a scopo di lucro. Ninte di non genuino, insomma.
Chi sono? Una ragazza a molte facce; non perchè sia falsa o altro, intendiamoci, sono molto lunatica. Diciamo, in definitiva, che costituisco una via di mezzo. Permalosa, orgogliosa, a volte un po' presuntuosa, ma allo stesso tempo insicura e molto dolce.
Per dirla tutta, se si volesse davvero comprendermi, ci si dovrebbe preparare ad imboccare un cammino molto lungo!

Perchè pubblico su EFP.

E' cominciato quasi per gioco. Quando scoprii l' esistenza di questo sito, l' euforia mi travolse, e decisi di iscrivermi. Non avevo mai scritto niente fino ad allora, e sono molto contenta di poter affermare che EFP mi ha sicuramente aiutata a capire perchè la scrittura, insieme al mondo della lettura, è così fantastica.
Essere scrittrice di EFP significa, per me, poter essere quello che magari non riesco a dimostrarmi nella vita reale: una persona che cerca di farsi valere in tutto e per tutto. Ecco perchè tengo tanto ai commenti che le persone mi lasciano dopo aver letto una mia composizione. Darò sempre il massimo perchè il mio lavoro sia eccellente.

Per comprendere i miei scritti bisogna:

Sicuramente capire il senso del mistico, e a volte anche quello dell' assurdo; essere abituati a profondi cambiamenti di genere e pairing, sono una persona che intende provarle tutte {XD}; farsi piacere un umorismo che lascia l' amaro in bocca - non ho idea del perchè sia così. Ma soprattutto, essere pronti a lanciarsi in un' ardua impresa: tentare di comprendere i miei scritti assurdi. Perchè c'è sempre qualcosa di nascosto.

Che tipi di fanfiction mi piacciono:

Prima di tutto, le fiction devono essere scritte bene, con un commosso rispetto per la lingua italiana.

Tutto ciò posto, in primis leggo le One-shot con nessuna nota particolare.
Mi piacciono anche molto le What if..., le considero molto creative.
Fiction che leggo molto raramente sono le AU (Alternative Universe) e le OOC: per piacermi, devono davvero essere o molto interessanti, oppure scritte molto bene.
Leggo per sfilo Shonen e Yaoi, ma non  ne impazzisco.
Fanno naturalmente eccezione le Deidara/Sasori XD
Perchè leggere le mie fiction:

Semplicemente perchè scambiare pareri su una Cosa che è stata scritta col cuore in mano la fa diventare una GBC: una Gran Bella Cosa.
Se avete voglia di farvi due risate, oppure di riflettere un po', o magari aiutarmi a migliorare lo stile o la struttura delle fiction, venite a fare un salto sulle mie recensioni.
Da grandi lettori derivano grandi risultati.



***

" Il decoro che oltrepassa i giusti limiti diventa menzogna "
Masamune

" Il coraggio è fare quel che è giusto "
Confucio

Itsuka boku ga misete ageru___Ikari kagayaku sekai wo
Per i puri tutto è puro (Boccaccio)



Fan Fic in preparazione:
CrAcK pArInG: Kakashix...hehehe!


Nessuna storia trovata.