Naruto89
   
Membro dal: 20/12/06
Recensore Junior (69 recensioni)
       

Il mio vero nome è Giorgio e, dopo aver viaggiato parecchio (nato a Genova, ma ho vissuto anche a Roma, Parigi e Torino), vivo in una cittadina piemontese chiamata Ovada.
Sono laureato in DAMS Cinema con la prima tesi europea sul regista d'animazione giapponese Makoto Shinkai (di cui consiglio tutti i film!) e, in generale, ho una grandissima passione per i manga e gli anime. Il mio manga preferito è Slam Dunk, mentre quello che utilizzo di più nella stesura delle fanfiction è Naruto.
Lavoro nel campo dell'organizzazione teatrale e, più in generale, di eventi spettacolari. Poi sono stato, e sto ricominciando ora a essere, attore e autore di testi teatrali (principalmente per bambini e ragazzi, nelle scuole del basso piemonte) e ho scritto un romanzo, in attesa di responso da parte di una grande casa editrice (e incrociamo le dita!).
La mia più grande passione, ovviamente, è la scrittura: oltre a fanfiction, testi teatrali e romanzi lunghi, mi diletto anche nella stesura di racconti e sceneggiature per possibili film e serie web/TV.
Un'altro grande amore, infatti, è quello che per il cinema e le serie televisive. I miei registi preferiti sono Quentin Tarantino e Stanley Kubrick, ma apprezzo tutto ciò che è in grado di colpirmi sia dal lato della trama (thriller, soprattutto), dei sentimenti (sono un grande appassionato di film romantici, ma solo se non sono la solita commedia romantica trita e ritrita) o della realizzazione tecnica (e qui, per fortuna, la storia del cinema ci ha consegnati dei veri e propri capolavori).
Dal punto di vista più 'televisivo', invece, sono un grande fan di Lost e, ultimamente, mi sto infognando parecchio anche con Fringe e Once upon a time. Per quanto riguarda le serie a sviluppo più 'verticale', invece, sono un appassionato sia dei medical drama (Dr. House su tutti) che di tutte le detection story (da quelle più 'scientifiche' come Bones o C.S.I. a quelle più 'd'azione' come N.C.I.S. fino a quelle più 'classiche', quali Castle o – e qui entriamo nella storia delle serie TV – il mitico tenente Colombo).
Direttamente dalla mia infanzia/adolescenza, mi viene un amore incondizionato per serie come Streghe, Buffy, Dawson's creek, Una mamma per amica e le prime due stagioni di The O.C.
Ultima grande, immensa passione 'artistica' è quella per la lettura. Leggo di tutto, ogni volta che posso. Tra i miei autori preferiti ci sono Dickens, Dostoevskij e Haruki Murakami, mentre il mio romanzo preferito è – forse - 1984 di Orwell. Tra le serie di libri, sin troppo famosa tra tutti i miei amici è la mia passione sfegatata per Harry Potter!
Per concludere, amo particolarmente cucinare e inventarmi ricette mischiandone alcune già esistenti e – in maniera puramente teorica, per fortuna! – la medicina.
Per quanto mi riguarda, non amo particolarmente parlare di me e dire 'come sono fatto'. Anche perché, in tutta sincerità, non lo so: ho un'idea di come potrei essere, però la verità è che ognuno mi vede di certo in modo diverso e, quindi, preferisco lasciare agli altri l'onere di considerarmi in un verso o nell'altro.
L'unica cosa che credo di sapere è che sono esagerato. Tanto esagerato. In tutto. E, unita alla capacità di non saper mai quando stare zitto e a un'onestà un po' troppo spiccata, riesco spesso a risultare o molto simpatico, o terribilmente antipatico. Vie di mezzo, almeno per il momento, non ne ho trovate.
Caratteristica che, di solito, si riflette anche sulla mia scrittura: di solito cerco di essere il più 'canonico' possibile, ma alla fin fine mi capita spesso di spaziare in maniera incontrollata, rischiando di superare il limite tra l'esperimento 'artistico' e l'emerita minchiata.
Spero, in ogni caso, di divertirvi con le mie storie e di farvi appassionare alla mia mente malata.

Con affetto,
il vostro umile autore

Nessuna storia trovata.