Figlie della Luna
Membro dal: 06/09/08
Nuovo recensore (1 recensioni)



L'Amicizia.
La Musica.
La Notte.

Due ragazze che vivono per la scrittura e per tutto questo.

Ecco la definizione perfetta per

Figlie della Luna ~ Ely & Ely ~ Cerridwen & PotterWatch


di cui ora il solitario bardo che erra per le lande vi racconterà l’intrigante storia.

Tutto cominciò in una chiara notte di Marzo, quando la non proprio veterana Ely, da poco approdata su EFP e quindi nel meraviglioso mondo delle fanfictions, notò le storie della ora-socia Cerridwen.
Grazie all'azione combinata del particolarissimo stile di Cerridwen e dell'argomento adorato e troppo poco trattato nelle fanfictions, rimase del tutto affascinata e la contattò per e-mail la prima volta.
Era l'Inizio di un'Era.
Cerridwen rimase estasiata dalla e-mail e le rispose entusiasta. Le due scrittrici inziarono a conoscersi grazie ad una geniale invenzione denominata MSN, e ben presto avviarono una fruttuosa – o quasi XD – collaborazione: Ely cominciò a scrivere e Cerridwen la supportò enormemente con le sue recensioni – ovviamente ricambiate – e i suoi consigli, finché la neo-scrittrice giunse a un livello tale da poter mettere insieme una storia a quattro mani con l'amica/beta-reader/recensitrice.
Innamorate entrambe del rapporto di Amicizia tra Harry Potter e Albus Dumbledore – e ancora più decise a supportarlo per la scarsezza di fanfiction in rete sull'argomento – decisero di scriverne una dedicata a loro, ancora ai suoi inizi: The Pensieve - Frammenti di un'Amicizia.
Ely & Ely scoprirono immediatamente alcune somiglianze quasi inquietanti tra loro, tra cui l'essere masochiste studentesse del Liceo Classico [iscritte tra l'altro nei licei più severi delle loro città], l'amore per l'Epica e la predilezione per Atena, la quasi totalità delle loro opinioni su HP [fatta eccezione per le Grindeldore, perché Cerridwen è yaoista convinta mentre Ely ama lo yaoi ma non può soffrire la coppia], la divina pellicola dal titolo "L'Attimo Fuggente" o "Dead Poets Society", l'ateismo, il fascino verso la cultura Celtica, la totale insofferenza nei confronti del Vaticano [scindendolo però naturalmente dalla fede Cattolica in quanto non potrebbero mai non rispettare un'idea che non condividono: la libertà di opinione è tutto], l'odio verso la grammatica stravolta e verso le fyccyne e l'ammirazione per molti Artisti che hanno donato al mondo Musica indimenticabile quali Fabrizio de André e i Queen.
In onore di quest'ultima Arte, dopo qualche mese, decine di giorni e centinaia di conversazioni a base di XD, battute, risate, Harry Potter, commenti sull'epica e lamenti su greco e latino, Cerridwen decise di condividere con Ely la Musica di un magnifico gruppo finlandese chiamato Nightwish, di cui è – e oramai sono – totalmente fanatica/che e ossessionata/e.
Non solo: dopo averle fatto questo meraviglioso regalo le svelò l'esistenza del pairing Tuomas/Tarja, che incantò Ely da subito e sul quale le due iniziarono a fangirleggiare ad ogni conversazione su MSN.
È da uno di questi folli pomeriggi [pieni di battute sui due sventurati da parte di entrambe e debite modifiche ai testi di Tuomas da parte di Ely] che nacque Nightwishmaniac Fantasia, la prima vera fanfiction scritta assieme, vale a dire via Messenger. Il testo nacque veloce tra le risate matte delle autrici e in poco più di cinque ore complessivamente fu concluso e revisionato – naturalmente, venne pubblicato su EFP appena possibile.
Oggi le autrici si sentono spessissimo e condividono sempre, con una dose ragionevole di XD e “ahahahahhahha” molto frequenti, qualunque stupidaggine o capolavoro riescano a trovare in rete sui loro eroi. Ma non solo! Pensano ovviamente a nuove storie per i lettori ogniqualvolta un'idea brillante attraversi la mente di una delle due.
Attualmente, non vedono l'ora che arrivi il giorno di Agosto in cui finalmente si incontreranno, non più in Webcam ma in carne ed ossa. Si prevede un pomeriggio di divertimento assoluto e per una volta lontano dalle versioni.
~
ELY & ELY SU EFP
Prima di tutto, un doveroso ringraziamento ad Erika e alla sua meravigliosa creazione, anche se probabilmente non leggerà mai queste righe. Senza questo sito, Ely&Ely non si sarebbero conosciute e non avrebbero condiviso tante emozioni e tante risate.
Alla faccia di chi non crede alle amicizie nate su Internet – e Cerridwen ammette arrossendo di essere stata una di queste – grazie, EFP.

Poi, un altrettanto doversoso avviso: "Ely&Ely" e "aggiornamenti frequenti" sono purtroppo due rette parallele, ergo non si incontrano mai.
Spiacenti per la lunga attesa, le due autrici ammettono di essere entrambe lentissime e le loro Muse non sempre collaborano...

Quanto al nostro banner, l'immagine centrale con Tuomas e Tarja è di Mina7 - utente su DeviantArt. Delle altre due immagini, purtroppo, non conosciamo i credits.


*
~ Cerridwen [CLICK]
~ PotterWatch [CLICK]
Nessuna storia trovata.