moonlightriver
   
Membro dal: 14/03/08
Nuovo recensore (22 recensioni)
moon

Non importa dove abitano i santi 

 dove fanno i loro giri luminosi

  guarda che firmamento immenso

 accompagna una stella

˜Emily Dikinson


Moonlightriver

Chi è moon??

Moonlightriver, al secolo conosciuta come Patrizia Osei Nuamah, nasce,sotto il segno dell’acquario,  nella città di Palermo la romantica notte di San Valentino del 1988 da genitori originari della  costa d’oro ( Ghana).

Cresce come ogni brava figlia degli anni ’80 a pane nutella e Anime ( al tempo trasmessi dalla tanto rimpianta tv per bambini Bim bum bam). Sviluppa sin da piccolissima un’ispiegabile amore viscerale per la carta stampata, diventando così una divoratrice di libri alla tenera età di 5 anni e mezzo.

A 7 anni impara a scrivere tanto decentemente da partorire la sua prima storia, un abominio denominato “La bambina capricciosa e il gigante a due teste” ( gelosamente custodito dalla madre e usato spesso come arma di ricatto). Da quel momento in poi continuerà a riempire quaderni di opere e a dilettarsi con l’arte della scrittura, mantenendo viva in sé la gaiezza e la volubilità dei fanciulli.


La filosofia di vita:

Moon è un’esteta. Ama le cose belle e se ne circonda.

È convinta che il mondo sia già abbastanza brutto e sciatto così com’è, e non vede motivo di dare il suo contributo agli scempi provocati dal cattivo gusto.

Attenta osservatrice della realtà ( che tutto sommato le interessa molto), ha sviluppato sin da bambina una notevole vena polemica  e critica. Sostiene appassionatamente gli ideali bohemien ( verità, libertà, bellezza e amore) e colui che se ne fa portavoce: Ewan Mcgregor in “Moulin Rouge” XD.

Ama profondamente tutto ciò che è retrò e la riporta alle epoche in cui la femminilità era delicatezza, grazia eleganza  e languore: Billie Holliday, il balletto, il ricamo, “Il Grande Gatsby”, Jane Austen, la cipria profumata, Klimt, Degas, Paul Verlaine,Audrey Hepburn, i valzer, il pizzo, le ruches, i bagnoschiuma profumati….

Ma è affascinata anche dallo stile Gothico, dal Rock, dal Punk e dal lato oscuro dell’essere.

Il carattere romantico ( nel senso letterario del termine) inquieto e passionale, la spinge a cercare il limite e le emozioni forti ( cacciandola in un mare di guai il più delle volte)

Moon è innamorata del suo stato di essere umano imperfetto, perché è la ricerca della perfezione e non la perfezione stessa che la esalta.

Il mondo delle fan fiction:

Un’afosa giornata d’agosto di 4 anni fa, Moon ha scoperto lo splendido mondo delle fan fiction.

Questo splendido universo le ha ricordato che non tutte le persone erano indegne e nauseanti come gli individui che quell’estate l’avevano profondamente ferita, gettandola in uno stato di depressione acuta.

Fortunatamente c’è anche chi è capace tramite la sua scrittura di far vibrare la bellezza del mondo.

Moon ha cominciato scrivendo fan fiction canon su Roswell (  pairing Michael/Maria), per poi dedicarsi a Buffy The vampire slayer ( Buffy/spike) finchè stanca delle solite cose non ha scoperto lo yaoi.

Il mirabolante mondo dello yaoi:

Moon scopre lo Yaoi circa 2 anni fa e sin da subito se ne innamora a tal punto da farlo divenire una delle sue manie più durature.

I fandom che predilige sono Naruto, Harry Potter, Merlin, Sayuki , Full metal alchemist e Queer as folk  oltre ovviamente alle storie originali.

I pairig che ama di più sono: Sasu/Naru , Harry/Draco, Roy/Ed, Arthur/ Merlin e Sanzo/ Goku, Brian/Justin.

    

Lavori:

 In corso:

  • Kamikaze Boys
  • La casa degli usignoli
  • Bad Romance- Sei pronto a giocare?

Conclusi:

  • 12 hours
  • Piccoli segreti del cuscino
  • Ren's Season 
  • Never Again
  • Firefly
  • Ever ever after

In progettazione:

  • 1 long fiction Originale
  • long fiction su Harry Potter

 

4 chiacchere con l’autrice

come si sente all’idea di farsi un’intervista?  Un po’ strana in effetti ^^ ma dammi pure del tu, infondo siamo la stessa persona!

Come preferisci essere chiamata?  La maggior parte delle persone mi chiama Pat, suppongo che dovrò accontentarmi…

Il tuo colore preferito?  Il blu in tutte le sue tonalità, al momento ho la fissa per il turchese.

il tuo piatto preferito?  Il tiramisù

se fossi una canzone saresti? “Am I blue?” di Billy Holliday nei momenti peggiori,

“Somebody to love” dei Queen in quelli migliori e, probabilmente, Beat it di Michael Jackson quando sono fuori come un balconcino veneziano.

La tua ossessione?  Le scarpe

Il tuo autore preferito? Jane Austen

Se fossi una poesia saresti? “Languore” di Paul Verlaine

Hai un pittore preferito? Si, senza ombra di dubbio Klimt

 Saluta chi  ha letto questa intervista del tutto inutile:   Baci  Kessli di casa!! ^^

Merlin (Classifica della sezione) - moonlightriver ha ottenuto 7 punti nella sezione