GhunzatroxDellAtoScuro
Membro dal: 06/08/09
Nuovo recensore (37 recensioni)
Nickname completo:

Ghunzatrox, Signore dell'Ato Scuro

Allucinazione. Io sono il sonno della ragione. Quando "egli" dorme, io scrivo. quando il mio autore si risveglia, torno nell'oblio. Io non esisto. Precisazione: io non esisto abbastanza.

Autore preferito: Gianni Rodari, "Il libro degli errori".

Ah ah ah virgola ah!

...

Al di fuori di EFP seguo anche storie in via di sviluppo su fanfiction.net, in lingua inglese. Si tratta spesso di crossover, un genere... problematico.

La mia preferita in questo mare magnum è "Sailor Hellblazer" di David Tai e Rod M.: sì, proprio con quel John Constantine. (Ed è stata completata).

Altre fanfiction che sto seguendo con un certo interesse, sono:

1) "Thinking in Little Green Boxes" di DireSquirrel (crossover Harry Potter/Deadpool)

2) "Something Grim This Way Comes" di Ruskbyte (crossover Harry Potter/The Grim Adventures of Billy & Mandy)

3) "The Little Blue Box of Haruhi Suzumiya" di Tarjshia (crossover Haruhi Suzumiya/Doctor Who. Ehm... )

Altre note

Fumetto raccomandato:

"Doctor Nefasto" di Mattotti e Kramsky, Edizione Granata Press (oggi estinta). Criptico e indispensabile commentariolo alla pur sempre stimolante (ma forsanche futile) conquista del mondo.

Come avrete notato, prediligo scrivere crossover a cortocircuitazione...

Esempi:

1) Sto pensando a un crossover tra Supernatural e Doctor Who. Non, non "i Winchester incontrano il Doctor" o "Castiel vs. gli Angeli Piangenti". Semplicemente, Lucifero riesce a possedere Sam, e si appresta a distruggere l'umanità, quando il Maestro / Harold Saxon lo precede. Alla grande. Per di più, i Toclafane non possono essere posseduti dai demoni perchè le loro menti sono decisamente sgradevoli. E Lucifer comincia a sentirsi... (parola irriferibile) (Alla fine, come sapete, la macchina del paradosso viene smantellata e si torna allo status quo. Ma intanto è bello vedere Lucifero che si sente... come dire... ehm, surclassato!)

2) Altra idea: crossover tra "Uncle Grandpa" ed Evangelion. Se c'è qualcuno che ha proprio bisogno di Uncle Grandpa è Ikari Shinji! Non sopporto Uncle Grandpa... eppure...

3) L'inserzione di Uncle Grandpa potrebbe anche essere l'unico modo di migliorare "The Last Witch Hunter"... Beh, in realtà ci sarebbero anche i Dalek.

Il fatto è che il crossover di codesta serie con Steven Universe è stato non così orrido come si poteva a priori pensare... Curioso... Forse vale il detto che in quel caso non si può che risalire... Ricordo ai lettori che, nonostante tutto, esistono dei buoni crossover di Doctor Who con altri fandom. * "Is There a Doctor in the Quadrant?" di Phantazm, con il decimo Dottore, i Dalek... e Darth Vader. Convincente. * "Broken Cycles" di DocMui con "Puella Magi Madoka Magica". Questo è più naturale di altri, dato l'episodio 9 della serie animata... ma è ciononostante realizzato bene.

4) "Obliquomo a Hogwarts": la creazione di Sergio Ponchione viene imprudentemente evocata a Hogwarts dall'eccessiva quantità di decreti affissi al muro da Dolores Umbridge... e l'attività di Obliquomo si spande per il mondo magico e oltre. (Grazie a Obliquomo, un'intera sezione di Hogwarts si escherizza facendo perdere l'Umbridge in una geometria impossibile; intanto l'Obliquomo gestisce obliquamente la lezione obliquizzando i già alterati studenti; in una lezione successiva della Umbridge materializza temporaneamente nell'aula di Arti Oscure un Voldemort in mutande che sta per fare la doccia... Fudge riceve dalla Umbridge un gufo rosa che esplode e manda due sottoposti a controllare... trovano la Umbridge impazzita stile Dittatore dello stato libero di Bananas... vengono riaccompagnati al Ministero dall'Obiquomo che costringe Fudge a comunicare dicendo una sola parola, in vari toni di voce: e la parola è "Voldemort"; ed è un disturbo contagioso, si attacca anche a Lucius Malfoy... almeno finchè uno degli indicibili non convoca il professor Hackensack, di cui non si capisce se sia un babbano o uno stregone ma che sa apparentemente tutto).

Crossover (Classifica della sezione) - GhunzatroxDellAtoScuro ha ottenuto 21 punti nella sezione

Harry Potter (Classifica della sezione) - GhunzatroxDellAtoScuro ha ottenuto 11 punti nella sezione

Good Omens (Classifica della sezione) - GhunzatroxDellAtoScuro ha ottenuto 3 punti nella sezione