N a d a
Membro dal: 24/07/22
Nuovo recensore (3 recensioni)
       

~ "Yo tuve que sonreírme. En pocos días la vida me aparecía distinta a como la había concebido hasta entonces. Complicada y sencillísima a la vez. Pensaba que los secretos más dolorosos y más celosamente guardados son quizá los que todos los de nuestro alrededor conocen. Tragedias estúpidas. Lágrimas inútiles. Así empezaba a aparecerme la vida entonces." ~

~ “Mi ritrovai a sorridere. In pochi giorni la vita mi sembrava diversa da come l’avevo conosciuta all'inizio. Complicata e molto semplice a volte. Pensavo che i segreti più dolorosi e più gelosamente custoditi sono ciò che forse coloro che ci sono intorno conoscono. Tragedie stupide. Lacrime inutili. Così iniziava a sembrarmi la vita quindi.”

((Carmen Laforet ~ “Nada” (traduzione mia))

 

  Questo profilo nasce come rinnovamento di un account già esistente. Non ho eliminato il vecchio, perché mi segue da dodici anni: è parte di me, ma è anche una parte che voglio relegare nel passato, perché quello che vi è pubblicato non lo sento più mio, non mi soddisfa più, non mi ci riconosco. Ed ecco perché nasce N a d a, parola spagnola che ho ripreso dal libro di Carmen Laforet. Questo profilo è niente e, allo stesso tempo, tutto: è una voragine che nasconde, oblia, quello che è stato, ma è anche il fondo da cui riparto per questa nuova versione di me stessa.

Bene, benvenuti nell’ angolo personale di un’insegnante ventiseienne, amante della cultura classica, della letteratura (italiana e non), della conoscenza.  La più grande ricchezza è il sapere  è il mio mantra e cerco di allargare i miei orizzonti e superare i miei limiti in ogni campo, per quello che posso.

Abbastanza socievole, non mi tiro indietro davanti a due chiacchiere, quindi sentitevi liberi di scrivermi, se vi fa piacere! Sono sempre pronta a scoprire nuove cose, nuovi autori, nuovi stili, nuovi amici e a condividere nuove conoscenze ed esperienze ~ 💙

Buona permanenza 💙

 

 

Nessuna storia trovata.