moon89
Membro dal: 27/06/05
Recensore Junior (167 recensioni)

“C’era una rupe che sin dalla creazione del mondo era stata influenzata dalle pure essenze del Cielo e dagli squisiti aromi della Terra, dal vigore della luce del sole e dalla grazia del lume di luna, sinché alla fine fu magicamente pregna e un giorno si spaccò, e partorì un uovo di pietra grande suppergiù come una palla da gioco. Fecondato dal vento, esso si sviluppò in uno scimmiotto di pietra, perfetto in tutti i suoi organi e membra. Istantaneamente questo scimmiotto imparò ad arrampicarsi e a correre; ma la prima cosa che fece fu di inchinarsi a ciascuno dei quattro punti cardinali. Mentre lo faceva, una luce adamantina sfrecciò dagli occhi di questo scimmiotto e balenò sino al Palazzo della Stella Polare”.

 

(dal romanzo cinese “Lo scimmiotto”).

Ehm… forse è ora che io scriva una presentazione decente, visto che pubblico sul sito da anni ^^

 

Allora vediamo… sono una ragazza di 19 anni (sto invecchiando!) che abita a Milano, città che adoro e dalla quale non potrei mai allontanarmi per troppo tempo.

Studio lingue, sono al primo anno di università e mi cimento con il cinese e lo spagnolo (dell’inglese un po’ mi sono stufata).

 

Le persone dicono di me che sono molto riservata con chi non conosco, ma fin troppo estroversa con chi invece mi sta accanto ^^ Vivo con la testa perennemente fra le nuvole, persa nei miei deliri e in trame di storie che non ho ancora scritto.

 

Amo i manga e il Giappone e conto di imparare il Giapponese un giorno (come hobby e non come studio). Ho letto di tutto, ma principalmente vivo per Saiyuki, che ho scoperto da sola un giorno di qualche anno fa, mentre tornata a casa da scuola facevo zapping alla TV. Dopo Saiyuki sono arrivati anche Inuyasha, Wolf’s Rain, Naruto, Banana Fish, Ken il guerriero, Sakura, Dragon Ball e tanti altri. Di tutti o quasi ho anche i volumi dei manga, ormai consunti per la troppa lettura.

 

I miei personaggi preferiti sono Goku e Hakkai di Saiyuki, Sesshomaru di Inuyasha, Gaara di Naruto, Ash Linx di Banana Fish, Ken di Ken il guerriero ovviamente, Sakura e Yue di Sakura, Vegeta e Gohan di Dragon Ball, Yuki Eiri di Gravitation.  

 

Amo anche i libri fantasy e la lettura in generale. Il maestro che è J.R.R. Tolkien mi ha aperto un mondo nuovo, con “Il signore degli anelli”. Poi è stata la volta di “Harry Potter”, che ho adorato con tutta me stessa, di “Eragon” e di “Twilight”, delle “Cronache di Narnia” e della “Bussola d’oro”. Grandi capolavori e grandi scrittori che mi hanno trasmesso emozioni indimenticabili, avvicinandosi a me ognuno in un modo tutto suo.

 

I personaggi che preferisco qui sono Harry Potter, Draco Malfoy e Tom Riddle di Harry Potter, Legolas, Frodo, Eowin e Faramir  de Il signore degli anelli, Eragon di Eragon, Jasper e Alice di Twilight, Susan delle cronache di Narnia. 

 

Poi amo scrivere. La scrittura è per me il luogo in cui mostrare la mia anima, la vera me stessa con pregi, difetti e incompetenza grammaticale a volte ^^ Non esiste per me una vita senza la possibilità di mettere su carta le mie idee, senza l’occasione di rendere concreto quello che resterebbe altrimenti solo un’immagine della mia mente. Condividere poi tutto questo è la parte più complicata, per me. Per questo scrivo e pubblico sotto nickname e per questo nessuno capirà mai chi si cela dietro al nome di Moon89. 

 

E per finire leggo, scrivo e amo lo yaoi. Le mie storie lo sono quasi tutte, anche perché preferisco scrivere di un amore particolare, piuttosto che dell’amore classico fra un uomo e una donna. Certo con le dovute eccezioni, perché a volte anche immedesimarsi nella protagonista di una storia etero è fantastico. Detesto tutti coloro che non capiscono l’omosessualità e si permettono di giudicarla, forti di valori dovuti al perbenismo e di dimostrazioni di ligia fede cattolica (cristiana e credente lo sono anch’io, ma non per questo mi permetto di denigrare o di insultare chi dimostra un amore diverso da quello che potrei provare io). Detesto anche tutti quelli che odano lo yaoi a priori, senza aver mai nemmeno capito di cosa effettivamente si tratti. Siamo nel ventunesimo secolo e un po’ di apertura mentale non guasterebbe, grazie.

 

Le mie coppie preferite sono tante, cercherò di elencarvene un po’.

 

Saiyuki: Sanzo/Goku, coppia di cui ho letto la prima fic yaoi della mia vita, che mi ha iniziata in questo mondo e che mi accompagnerà fino alla fine di questa esperienza. Gojyo/Hakkai, rivalutata tantissimo da quando ho iniziato ad adorare Hakkai. Hakkai/Kanan, unica coppia etero che mi piace di Saiyuki (e che trovo anche possibile, qualche breve accenno di yaoi anche non voluto la Minekura ce lo ha dato).

Harry Potter: Draco/Harry, classicissima e banale, ma non a caso tantissime persone scrivono su di loro. Sono perfetti, si compensano a vicenda e si amano (molto più di quanto possano fare Harry e Ginny certamente, bleah). Harry/Tom Riddle, che a qualcuno può fare schifo ma che a me piace da morire. Harry che si lascia trascinare dal lato oscuro è il mio sogno di sempre. Blaise/Hermione, perché sono fatti l’uno per l’altra, a mio avviso.

Dragon Ball: Goku/Vegeta, per le stesse ragioni per cui mi piacciono Harry e Draco. Gli opposti si attraggono, sempre e comunque. Goten/Trunks, non sono solo amici.

Inuyasha: Inuyasha/Sesshomaru, perché anche se sono fratellastri non lo sono di fatto, appena si guardano. Però l’ossessione di Sesshomaru è sospetta per me ^^

 

Queste erano le principali, quelle che seguo spesso. Ce ne sono poi tante altre minori però, ma già la presentazione è venuta abbastanza lunga così ^^.

 

 

 

 

Nessuna storia trovata.